+ Rispondi
Pagina 3 di 98
primaprima 1 2 3 4 5 13 53 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 973

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

  1. #21
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La mia lo ha sempre fatto (candele stock,) lo fece dopo i 30.000km quando ri misi le NGK iridium (quelle indicate a libretto) , smise di farlo dopo che mappai con la s2p

    Dov è il sensore aria che intendi tu?

  2. #22
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    La mia lo ha sempre fatto (candele stock,) lo fece dopo i 30.000km quando ri misi le NGK iridium (quelle indicate a libretto) , smise di farlo dopo che mappai con la s2p

    Dov è il sensore aria che intendi tu?
    La concessionaria (e anche il meccanico che conosco), mi han sempre riferito di un sensore temperatura aria che periodicamente va pulito, pena problemi all'avviamento. Infatti dopo che lo pulirono (non chiedermi di più...), non ebbi più problemi.
    Le candele anch'io le ho cambiate, appunto per quello trovo strano. Vediamo che mi dice domani e se risolviamo...
    Ultima modifica di Nik079; 02/12/2013 a 22:49:02

  3. #23
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sono curioso nik io non penso di avero mai pulito (non so nemmeno cosa/dove sia) ma fatti dire di più, almeno la locazione cosi verifico grazie mille!!

  4. #24
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Sono curioso nik io non penso di avero mai pulito (non so nemmeno cosa/dove sia) ma fatti dire di più, almeno la locazione cosi verifico grazie mille!!
    Ci mancherebbe, se riesco a capire qualcosa di più ben volentieri!
    Posso anticiparti che comunque il problema delle partenze "a stento," é dovuto a quello, mentre le partenze a 3 cilindri sono da imputarsi alle benzine 100 ottani (a meno di non avere una mappa idonea). Questa é la mia esperienza...
    É un turbo benzina d'altronde, il motore più delicato sotto questo punto di vista...

  5. #25
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La mia non è mai partita a 3 cilindri, ma in passato ho fatto spesso pieni su pieni solo di V-power o di VR100 e notai che alla mattina di freddo, non partiva mai al primo colpo...e faticava... a dire il vero dopo la mamma non hai più provato a mettere quella benzina... cmq quelle delle partenze a freddo che fa cilecca è una cosa diffusa l'abbiamo stra letta qui sul forum!

    Vediamo di capire questo sensore

  6. #26
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    La mia non è mai partita a 3 cilindri, ma in passato ho fatto spesso pieni su pieni solo di V-power o di VR100 e notai che alla mattina di freddo, non partiva mai al primo colpo...e faticava... a dire il vero dopo la mamma non hai più provato a mettere quella benzina... cmq quelle delle partenze a freddo che fa cilecca è una cosa diffusa l'abbiamo stra letta qui sul forum!Vediamo di capire questo sensore
    Si, ma io sono un tipo che vado sempre in fondo nelle cose, non mi accontento di leggere qualche parere nel forum
    Comunque parzialmente ho già intuito i perchè degli avviamenti difficoltosi (ne dobbiamo venire a capo!).
    Le 100 ottani provocano partenze a 2-3 cilindri (sperimentato! Anche in concessiaria mi dissero di non metterla più perchè alla lunga può rovinare il motore, sempre con mappatura originale), mentre con la 95 non ci sono meno problemi.
    Il sensore di temperatura invece pare sia la causa delle partenze "stentate". Si sporca facilmente e quando succede, rileva temperatura e umidità errati, dati che inevitabilmente vengono inviati alla centralina, creando di conseguenza una carburazione non idonea all'accensione. Così mi spiegarono ai tempi, vediamo stasera che mi dicono...
    Ultima modifica di Nik079; 03/12/2013 a 09:26:00

  7. #27
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Sono curioso nik io non penso di avero mai pulito (non so nemmeno cosa/dove sia) ma fatti dire di più, almeno la locazione cosi verifico grazie mille!!
    Allora, l'ho appena ritirata ma il meccanico non si é "avventurato" nella pulizia di questo famigerato sensore perché é un operazione più onerosa dato che per accedere ci vuole un po' di lavoro.
    Per il momento mi ha fatto solo quanto segue (con buon esito...): controllo centralina con reset e aggiunta di additivo per pulizia iniettori. L'ha fatta andare un po' per far entrare in circolo l'additivio, poi ha lasciato raffreddare il motore per 2 volte (qui siamo sottozero!), con accensioni finalmente normali.
    Al ritiro l'acqua era fredda ma l'avviamento era perfetto, come a motore caldo.
    Giá che c'era mi ha controllato gli iniettori e sono ok.

    Insomma, mi ha detto "prova così", visto che l'operazione sembra funzionare e mi é costata solo 30€.
    Se dovesse ripresentarsi il problema allora tocca pulire non solo il sensore ma anche il corpo farfallato.

    Morale, non ci sono difetti o mal funzionamenti, ma solo sporcizia, stessa cosa che mi dissero alla concessionaria Spazio.

    E adesso vediamo se nei prossimi giorni va bene...
    Ultima modifica di Nik079; 03/12/2013 a 19:04:04

  8. #28
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Stavo riflettendo anche io sull'additivo per gli iniettori, cosa ha usato? STP per caso?

  9. #29
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Stavo riflettendo anche io sull'additivo per gli iniettori, cosa ha usato? STP per caso?
    Si perché aveva quelli in uno scaffale. Lui dice che il piu delle volte risolve questi problemi...prova anche tu se ne hai bisogno, male gli non fa...

  10. #30
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    STP fa 50 mila additivi per motori benzina non so cosa scegliere

+ Rispondi
Pagina 3 di 98
primaprima 1 2 3 4 5 13 53 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. rumore accensione a freddo
    Da alastor nel forum Problemi
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 19/09/2020, 23:37:33
  2. rumore forte sfiate in accensione a freddo
    Da marti500 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/08/2013, 20:45:09
  3. calo prestazioni, e problemi accensione a freddo
    Da antonio73 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 04/06/2013, 19:04:50
  4. Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 21/04/2013, 02:48:43
  5. accensione a freddo
    Da Gabriel nel forum 1.2 8v
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/03/2012, 21:26:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi