+ Rispondi
Pagina 98 di 98
primaprima ... 48 88 96 97 98
Visualizzazione dei risultati da 971 a 974 su 974

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

  1. #971
    L'avatar di Bonateng

    Con noi dal 17/08/2017
    Provincia: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 24

    Italy
     Bonateng non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pettine77 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi purtroppo nemmeno la pompa benzina è servito cambiarla, il problema si è presentato ancora. Ho sostituito anche gli iniettori e flauto completo, bobine e candele ma niente, a volte parte al terzo tentativo...
    Buongiorno, come ho scritto sopra avendo avuto anch'io lo stesso problema da pochi mesi (120 mila km di auto, non mi era mai capitato prima di quest'anno)
    ho risolto con un pulitore degli iniettori della motul, dopo un paio di pieni con benzina il problema è sparito e parte sempre al primo colpo anche senza attendere il check con il giro della chiave

  2. #972
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bonateng Visualizza il messaggio
    Buongiorno, come ho scritto sopra avendo avuto anch'io lo stesso problema da pochi mesi (120 mila km di auto, non mi era mai capitato prima di quest'anno)
    ho risolto con un pulitore degli iniettori della motul, dopo un paio di pieni con benzina il problema è sparito e parte sempre al primo colpo anche senza attendere il check con il giro della chiave
    io infatti,come prima prova,consiglio di cambiare benzina e mettere un octane booster,perché il sintomo è quello di un carburante povero,con poca infiammabilita.
    Nei doblo metano,che alla fine hanno lo stesso motore,ricordo che conbinprimi freddi molti avevano quel problema e una volta cambiato carburante,il problema spariva

  3. #973

    Con noi dal 27/10/2019
    Residenza: Novara
    Età : 43
    Messaggi: 163

    Italy
     ingsteve non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    A me è capitato che partiva sempre al secondo tentativo. Poi è morta la centralina blue&me. Ho staccato i connettori senza far altro ed ora parte al primo colpo…

  4. #974

    Con noi dal 31/10/2022
    Residenza: Barletta
    Provincia: Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 3

    Italy
     59578 non è in linea

    Predefinito

    Cari forumers vi aggiorno... non avendo trovato la soluzione ma sviscerato il comportamento della vettura. Faccio un breve riepilogo.
    PROBLEMA
    Lampeggio spia avaria motore a motore freddo ovvero dopo alcune ore di sosta auto.
    CONSEGUENZE
    Nessuna sulle prestazioni del motore. Alcune volte il lampeggio diventa definitivo e compare la scritta avaria motore fissa. Sottoposta a diagnosi si rilevano misfires casuali sui quattro cilindri. Anche a spia sar controllare motore fissa le prestazioni sono conservate.
    SOLUZIONE EMPIRICA
    Se l'auto alla prima accensione viene guidata subito quindi evitando soste non compare nessuna spia. Il lasso di tempo critico e' quindi quello della prima accensione a freddo quando il regime motore e' poco sopra i 1000. Scompare dopo pochi minuti quando il regime si stabilizza poco sotto i 1000 giri.
    IMPLICAZIONI PRATICHE
    Alla prima accensione a freddo se per cause di forza maggiore si deve sostare per un cancello che si deve aprire o pre dare una precedenza ecc si corre il rischio di vedere la spia lampeggiare o addirittura diventare fissa. Sembra che il caldo estivo esageri questo difetto.

+ Rispondi
Pagina 98 di 98
primaprima ... 48 88 96 97 98

Discussioni simili

  1. rumore accensione a freddo
    Da alastor nel forum Problemi
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 19/09/2020, 22:37:33
  2. rumore forte sfiate in accensione a freddo
    Da marti500 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/08/2013, 19:45:09
  3. calo prestazioni, e problemi accensione a freddo
    Da antonio73 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 04/06/2013, 18:04:50
  4. Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 21/04/2013, 01:48:43
  5. accensione a freddo
    Da Gabriel nel forum 1.2 8v
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/03/2012, 20:26:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi