+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Dubbio sugli interni

  1. #1

    Con noi dal 18/04/2011
    Residenza: pescara
    Provincia: Pescara
    Età : 34
    Messaggi: 166

    Italy
     DANI_the stig non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Grigio record

    Predefinito Dubbio sugli interni

    Ciao ragazzi!! A mente più lucida sto cercando di valutare i danni per capire se vale la pena o no investire per far tornare la mia auto "nuova" dopo l'incidente...la mia perplessità più grande riguarda le condizioni degli interni: come è possibile che ho piegato entrambi i sedili anteriori quasi a fargli toccare lo sterzo oltre ad essere ruotati nel verso della cintura di sicureZza ( fortunatamente eravamo attaccati) spero di aver reso l'idea...per non parlare del volante anch'esso con la corona totalmente piegata in avanti (per via della mia salda presa evidentemente)...cioè sono fortunato io ad essere sano e salvo per la violenza dell'impatto?!?? Oppure gli interni del cinquino non sono adeguatamente resistenti?!??

  2. #2

    Con noi dal 12/07/2013
    Residenza: Scandicci
    Provincia: Firenze
    Età : 33
    Messaggi: 113

    Italy
     andrea111290 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Secondo me è normale, anche mia madre ebbe un incidente qualche anno fa e il volante prese la piega ad U proprio come è successo a te!
    Dei sedili invece non ti so dire perchè non mi ricordo ma sicuramente non erano rimasti in posizione originale!
    La macchina era una BMW serie 1

    P.S.: So che ci tieni tanto alla scorpioncina, secondo me se non hai piegato il telaio ti conviene investirci su e rimetterla a nuovo

  3. #3
    Yoda

    Predefinito

    Credo che ogni componente delle auto moderne sia studiata per avere un limite di cedimento preciso.
    Solo in questo modo si limitano i danni agli occupanti, facendo cedere tutte le strutture deformabili (volante, sedili, scocca etc.)
    Il prezzo da pagare sono i danni molto estesi, anche per urti non fortissimi.

  4. #4

    Con noi dal 18/04/2011
    Residenza: pescara
    Provincia: Pescara
    Età : 34
    Messaggi: 166

    Italy
     DANI_the stig non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Grigio record

    Predefinito

    Grazie per i chiarimenti!! comunque purtroppo l'urto è stato molto forte...per quanto riguarda il telaio, ho i miei dubbi che sia intatto...cioè la mia era la cabrio...quindi come rigidità sicuramente inferiore alla chiusa...

  5. #5

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DANI_the stig Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!! A mente più lucida sto cercando di valutare i danni per capire se vale la pena o no investire per far tornare la mia auto "nuova" dopo l'incidente...la mia perplessità più grande riguarda le condizioni degli interni: come è possibile che ho piegato entrambi i sedili anteriori quasi a fargli toccare lo sterzo oltre ad essere ruotati nel verso della cintura di sicureZza ( fortunatamente eravamo attaccati) spero di aver reso l'idea...per non parlare del volante anch'esso con la corona totalmente piegata in avanti (per via della mia salda presa evidentemente)...cioè sono fortunato io ad essere sano e salvo per la violenza dell'impatto?!?? Oppure gli interni del cinquino non sono adeguatamente resistenti?!??
    É normalissimo e uno dei costi più grandi é proprio fare in modo che gli interni si modifichino prendendo le forme che gli vengono impresse.. Di norma prima del botto occorre lasciare il volante per evitare di rompersi le braccia (lo insegnano in tutti i corsi di guida, per allenarti si usano i muri di gomma). Molti però nell'impatto pensano che sia più saggio reggersi e quindi se il volante rimanesse integro, ti faresti molto male. Molte volte con un po' di pratica si potrebbero evitare diversi danni fisici, ma in Italia l'italiano medio non ha nemmeno idea di come affrontare un incidente, senza contare che non essendo preparato si fa controllare dall'istinto...

    Quando dico che i corsi di guida sono importanti e possono salvarti la vita, non scherzo. Ognuno di noi ha i suoi limiti che si incastrano con i limiti fisici del veicolo, se uno non li conosce non li conosce e punto...
    Ultima modifica di _-MrDavid-_; 06/11/2013 a 15:14:18

  6. #6
    L'avatar di Cinquino DOC

    Con noi dal 11/04/2012
    Residenza: Trapani
    Età : 51
    Messaggi: 7,890

    Italy
     Cinquino DOC non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Non scrivere "era" mica è morta!........solo l'uomo non è riparabile (a volte), dai sbracciati e lavora! Non ti abbattare, fai ritornare il Tuo Cinquino al Suo vero splendore!
    Baciamo le mani......... www.pattinatoritrapanesi.it

  7. #7

    Con noi dal 18/04/2011
    Residenza: pescara
    Provincia: Pescara
    Età : 34
    Messaggi: 166

    Italy
     DANI_the stig non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Grigio record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    É normalissimo e uno dei costi più grandi é proprio fare in modo che gli interni si modifichino prendendo le forme che gli vengono impresse.. Di norma prima del botto occorre lasciare il volante per evitare di rompersi le braccia (lo insegnano in tutti i corsi di guida, per allenarti si usano i muri di gomma). Molti però nell'impatto pensano che sia più saggio reggersi e quindi se il volante rimanesse integro, ti faresti molto male. Molte volte con un po' di pratica si potrebbero evitare diversi danni fisici, ma in Italia l'italiano medio non ha nemmeno idea di come affrontare un incidente, senza contare che non essendo preparato si fa controllare dall'istinto...

    Quando dico che i corsi di guida sono importanti e possono salvarti la vita, non scherzo. Ognuno di noi ha i suoi limiti che si incastrano con i limiti fisici del veicolo, se uno non li conosce non li conosce e punto...
    Se avessi lasciato il volante sarei finito sotto un burrone...con le ovvie conseguenze...quindi se il prezzo da pagare per non essere morto è di avere il polso rotto...allora ben venga...

  8. #8

    Con noi dal 18/04/2011
    Residenza: pescara
    Provincia: Pescara
    Età : 34
    Messaggi: 166

    Italy
     DANI_the stig non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Grigio record

    Predefinito

    Quindi se dico di aver piegato lo sterzo non è perchè mi sono provato a reggere...bensi ho tentato di riprendere il controllo dell'auto (cosa riuscita in parte) e di fare la curva fino all'ultimo....purtroppo non è da me lasciare lo sterzo in situazioni critiche e farsi il segno della croce

  9. #9
    L'avatar di Cinquino DOC

    Con noi dal 11/04/2012
    Residenza: Trapani
    Età : 51
    Messaggi: 7,890

    Italy
     Cinquino DOC non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Polso sinistro immaggino!?!
    Baciamo le mani......... www.pattinatoritrapanesi.it

  10. #10

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DANI_the stig Visualizza il messaggio
    Se avessi lasciato il volante sarei finito sotto un burrone...con le ovvie conseguenze...quindi se il prezzo da pagare per non essere morto è di avere il polso rotto...allora ben venga...
    Sisi, infatti lo devi lasciare solo un secondo prima, quando ormai é inevitabile, non 10 minuti prima.. É quello il difficile, il tempismo... L'allenamento che ci vuole non é indifferente, infatti di solito lo riesco a fare quasi sempre correttamente solo i piloti professionisti. Anche perché devi rilassarti completamente gambe comprese, ma lo devi fare bene, non a caso...

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500 1.2 easypower pop star.. Dubbio su interni!:)
    Da gabriele87 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 01/08/2013, 21:16:22
  2. Interni 500 nero Lounge..dubbio!
    Da Argan nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/03/2013, 22:09:07
  3. dubbio interni POP - LOUNGE
    Da claudia89 nel forum Interni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08/02/2011, 13:45:57
  4. Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10/01/2009, 08:07:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi