+ Rispondi
Pagina 1 di 16
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 158

Discussione: Differenze tra 85 cv e 105 cv.

  1. #1
    L'avatar di pgx

    Con noi dal 03/10/2011
    Residenza: Roma
    Età : 59
    Messaggi: 870

    Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Differenze tra 85 cv e 105 cv.

    Secondo voi vale la pena pagare circa 900 euro in piu' e pagare piu' bollo e percorrere meno chilometri di benzina per avere secondo la casa 15 km/h in piu' di velocita max ed un misero secondo in meno in accelerazione.Io con quei soldi risparmiati metterei un bello skydome sulla versione da 85 cv o un climatizzatore automatico,la differenza in termini di prestazioni e' al quanto lieve.Una volta ricordo quando ero giovane con 105 cv si arrivava a 200 Km/h (vedi Uno Turbo) questi di oggi piu' che cavalli sembrano cavalli a dondolo.

  2. #2
    L'avatar di pennywise82

    Con noi dal 04/03/2011
    Residenza: Livorno
    Età : 41
    Messaggi: 1,605

    Italy
     pennywise82 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pgx Visualizza il messaggio
    Secondo voi vale la pena pagare circa 900 euro in piu' e pagare piu' bollo e percorrere meno chilometri di benzina per avere secondo la casa 15 km/h in piu' di velocita max ed un misero secondo in meno in accelerazione.Io con quei soldi risparmiati metterei un bello skydome sulla versione da 85 cv o un climatizzatore automatico,la differenza in termini di prestazioni e' al quanto lieve.Una volta ricordo quando ero giovane con 105 cv si arrivava a 200 Km/h (vedi Uno Turbo) questi di oggi piu' che cavalli sembrano cavalli a dondolo.
    hai idea di quanto mortifichino le prestazioni le attuali norme anti inquinamento con catalizzatori e filtri vari? Senza contare il peso in più delle auto moderne...la uno pesava 850kg a vuoto

    per il resto mi tengo stretta la mia 85cv che ha prestazioni,per l'utilizzo cittadino che ne faccio,più che sufficenti
    Auto venduta

  3. #3
    L'avatar di pgx

    Con noi dal 03/10/2011
    Residenza: Roma
    Età : 59
    Messaggi: 870

    Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    hai idea di quanto mortifichino le prestazioni le attuali norme anti inquinamento con catalizzatori e filtri vari? Senza contare il peso in più delle auto moderne...la uno pesava 850kg a vuoto

    per il resto mi tengo stretta la mia 85cv che ha prestazioni,per l'utilizzo cittadino che ne faccio,più che sufficenti
    Be gli 80 chili di differenza non giustificano una cosi' marcata differenza di prestazioni e' come se sulla Uno con accanto un passeggero se incontrassi una TA 105cv credo che la svernicerei.
    Ultima modifica di pgx; 12/11/2013 a 20:21:30

  4. #4
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pgx Visualizza il messaggio
    Secondo voi vale la pena pagare circa 900 euro in piu' e pagare piu' bollo e percorrere meno chilometri di benzina per avere secondo la casa 15 km/h in piu' di velocita max ed un misero secondo in meno in accelerazione.Io con quei soldi risparmiati metterei un bello skydome sulla versione da 85 cv o un climatizzatore automatico,la differenza in termini di prestazioni e' al quanto lieve.Una volta ricordo quando ero giovane con 105 cv si arrivava a 200 Km/h (vedi Uno Turbo) questi di oggi piu' che cavalli sembrano cavalli a dondolo.
    Misero secondo in meno? Se per te è poco..calcola che io dopo la mappa ho abbassato lo 0-100 da 7,4 dichiarati a 6,9 (cioè un secondo in meno della 135cv) ed è tutto un altro andare, perchè quel dato di accelerazione non vuol dire nulla, è spalmato su tutto l'arco di erogazione..
    Consumi..chi vi dice che consumerà di più? Potenzialmente anche meno..
    Piuttosto..ha senso pompare in quel modo un TA che nasce per altri scopi? No..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #5
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    non paragoniamo macchine di 20 anni fa con quelle di adesso...

    poi per te 1 secondo in meno sullo 0-100 è misero? io li spenderei volentieri 900 euro per + prestazioni anzichè lo skydome che trovo una cacata....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  6. #6
    L'avatar di pgx

    Con noi dal 03/10/2011
    Residenza: Roma
    Età : 59
    Messaggi: 870

    Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Misero secondo in meno? Se per te è poco..calcola che io dopo la mappa ho abbassato lo 0-100 da 7,4 dichiarati a 6,9 (cioè un secondo in meno delal 135cv) ed è tutto un altro andare, perchè quel dato di accelerazione non vuol dire nulla, è spalmato su tutto l'arco di erogazione..
    Consumi..chi vi dice che consumerà di più? Potenzialmente anche meno..
    Piuttosto..ha senso pompare in quel modo un TA che nasce per altri scopi? No..
    Per me rimane un misero secondo e' troppo poco e non e' come dici tu i 20 cv in piu' sono dati tutti in alto infatti la coppia rimane la stessa anzi ti dico che ho visto il grafico di erogazione potenza e coppia di questo motore su un sito che purtroppo non ricordo,e si nota che soffre di parecchio turbolag ecco il motivo dell'adozione del cambio a 6 marce perche' sotto questo motore e' parecchio fermo.

  7. #7
    L'avatar di pgx

    Con noi dal 03/10/2011
    Residenza: Roma
    Età : 59
    Messaggi: 870

    Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    non paragoniamo macchine di 20 anni fa con quelle di adesso...

    poi per te 1 secondo in meno sullo 0-100 è misero? io li spenderei volentieri 900 euro per + prestazioni anzichè lo skydome che trovo una cacata....
    Vorrei vedere nella vita quotidiana o in pista quanto possa influire quel secondo in meno,e' tutta una questione di manico, 20 cavalli in piu' sono troppo pochi per fare la differenza sulle prestazioni.

  8. #8
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pgx Visualizza il messaggio
    Vorrei vedere nella vita quotidiana o in pista quanto possa influire quel secondo in meno,e' tutta una questione di manico, 20 cavalli in piu' sono troppo pochi per fare la differenza sulle prestazioni.
    ma insomma 20 cv in più non fan proprio schifo......tanto inutile discutere...per te non si sentono per me si...
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  9. #9
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Va provata, secondo me sarà un motore certamente più brillante e divertente dell'attuale 85cv e decisamente più performante del vecchio 1.4 aspirato. Tra l'altro quei 20cv è ovvio che sono in alto ma saranno molto progressivi suppongo, di certo non avrà vuoto e poi improvvisamente tira, non è un turbo di 20 anni fa appunto..e se la coppia resta la stessa, allora vuol dire che in basso va come l'85..anzi meglio, perchè le marce son più corte..e qui ci si ricollega al discorso consumi, la marcia in più permette il riposo, la diversa spaziatura delle altre di avere più facilmente il regime di giri corretto per ottimizzare l'andatura..tutte supposizioni le mie ovviamente, ma non vedo nulla di scontato per cui vada male o consumi necessariamente di più..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #10
    L'avatar di pgx

    Con noi dal 03/10/2011
    Residenza: Roma
    Età : 59
    Messaggi: 870

    Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    ma insomma 20 cv in più non fan proprio schifo......tanto inutile discutere...per te non si sentono per me si...
    Ok aspettiamo i responsi delle prove poi ne riparleremo.

+ Rispondi
Pagina 1 di 16
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Differenze tra USA 500 and Europe 500
    Da _-MrDavid-_ nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/06/2013, 16:13:52
  2. Differenze Telaio
    Da noperation nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/06/2013, 14:22:43
  3. Differenze Telaio
    Da noperation nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/06/2013, 12:41:21
  4. Differenze?
    Da GaetanoBill nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03/05/2012, 15:19:57
  5. Differenze MY.
    Da Le_Roix nel forum Discussioni generali
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 04/03/2011, 01:04:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi