+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Come si regolano gli abbaglianti?

  1. #1
    L'avatar di chattino

    Con noi dal 28/01/2013
    Messaggi: 763
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Come si regolano gli abbaglianti?

    Ragazzi, dovrei regolare gli abbaglianti perchè sono veramente alti, stanto su una strada piana mi vanno a finire sugli alberi, qualcuno di voi sa come si regolano? Ho visto che dalle ruote anteriori ci sono due sportelli, una volta aperti c'e' una vite per regolarli?

  2. #2
    L'avatar di GTgroove

    Con noi dal 18/11/2013
    Provincia: Crotone
    Età : 34
    Messaggi: 3,029

    Italy
     GTgroove non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Gli Abbaglianti non si possono regolare
    Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued

  3. #3
    L'avatar di Davide (Brasile)

    Con noi dal 08/01/2014
    Residenza: Sorocaba - São Paulo - Brasile
    Provincia: Stato Estero
    Età : 64
    Messaggi: 40

    Brazil
     Davide (Brasile) non è in linea
    Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Siete sucuri?

    Penso aver visto dietro lo sportellino le viti per regolarli, o mi sbaglio?
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic27206_5.gif La mia sala di tortura

  4. #4
    L'avatar di GTgroove

    Con noi dal 18/11/2013
    Provincia: Crotone
    Età : 34
    Messaggi: 3,029

    Italy
     GTgroove non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Davide (Brasile) Visualizza il messaggio
    Siete sucuri?

    Penso aver visto dietro lo sportellino le viti per regolarli, o mi sbaglio?
    tu dici? io non ci ho fatto caso
    Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued

  5. #5
    L'avatar di Davide (Brasile)

    Con noi dal 08/01/2014
    Residenza: Sorocaba - São Paulo - Brasile
    Provincia: Stato Estero
    Età : 64
    Messaggi: 40

    Brazil
     Davide (Brasile) non è in linea
    Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Beh, per adesso divido anche io il dubbio, è che questa settimana ho messo mani nelle lampadine T20 ed ho fatto caso a una vite que pare sia per regolare gli abbaglianti.....ci faccio caso meglio dopo, sabato cerco di vedere meglio.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic27206_5.gif La mia sala di tortura

  6. #6
    L'avatar di GTgroove

    Con noi dal 18/11/2013
    Provincia: Crotone
    Età : 34
    Messaggi: 3,029

    Italy
     GTgroove non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    mi ha incuriosito questa cosa, anche io sabato controllo con la scusa che devo capire perchè la luce diurna a volte si accende e a volte no..
    Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued

  7. #7

    Con noi dal 17/12/2012
    Residenza: Lanciano
    Provincia: Chieti
    Età : 39
    Messaggi: 112

    Italy
     piersante84 non è in linea
    1.2 69cv PopStar
    Grigio Carrara

    Predefinito Regolazione fari abbaglianti 500

    Ciao a tutti
    Certo che si possono regolare i fari abbaglianti della 500...basta girare la vite in plastica bianca posizionata dietro il faro (chiave a brugola da 6) in senso orario per alzarli e in senso antiorario per abbassarli...
    Ma fate attenzione perchè i faretti abbaglianti della 500 hanno solo una vite...(a differenza di quelli anabbaglianti superiori che ne hanno due...li quella più esterna regola l'altezza,mentre quella interna la simmetria laterale destra/sinistra)
    Quindi,dal momento che,come ho già detto sopra,quelli abbaglianti ne hanno solo una...se girate troppo la vite (in entrambi i sensi,cioè sia se vogliate alzarli o abbassarli) potete mandare la parabola fuori asse
    cioè sganciarla dal supporto che la regola...e poi sono dolori,perchè dovete smontare tutto il faro per rimetterla in sede...quindi mi raccomando,pochi giri per volta...

    buon lavoro

    P.S. unica pecca dell'operazione,lo spazio per le mani...quasi nullo...ma con un po' di pazienza c'è la si fa

    Piersante
    Ultima modifica di piersante84; 24/01/2014 a 00:42:59

  8. #8

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GTgroove Visualizza il messaggio
    Gli Abbaglianti non si possono regolare
    Risposta della settiman..
    Certo che si regolano, ma non è una cosa troppo semplice, se non sapete come fare andate in officina perchè ci sono delle complicazioni stupide ma che possono creare problemi seri. Bisogna avere occhio e conoscere un po' i fari per sapere dove sono all'altezza corretta..

  9. #9

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da piersante84 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Certo che si possono regolare i fari abbaglianti della 500...basta girare la vite in plastica bianca posizionata dietro il faro (chiave a brugola da 6) in senso orario per alzarli e in senso antiorario per abbassarli...
    Ma fate attenzione perchè i faretti abbaglianti della 500 hanno solo una vite...(a differenza di quelli anabbaglianti superiori che ne hanno due...li quella più esterna regola l'altezza,mentre quella interna la simmetria laterale destra/sinistra)
    Quindi,dal momento che,come ho già detto sopra,quelli abbaglianti ne hanno solo una...se girate troppo la vite (in entrambi i sensi,cioè sia se vogliate alzarli o abbassarli) potete mandare la parabola fuori asse
    cioè sganciarla dal supporto che la regola...e poi sono dolori,perchè dovete smontare tutto il faro per rimetterla in sede...quindi mi raccomando,pochi giri per volta...

    buon lavoro

    Piersante
    Eh si quoto... Hanno quella rotella dentellata che sembra una specie di marchingegno sofisticato..

  10. #10
    L'avatar di GTgroove

    Con noi dal 18/11/2013
    Provincia: Crotone
    Età : 34
    Messaggi: 3,029

    Italy
     GTgroove non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Eh si quoto... Hanno quella rotella dentellata che sembra una specie di marchingegno sofisticato..
    con quella si regolano? Non lo sapevo. Si impara sempre qualcosa ogni giorno
    Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. abbaglianti h1
    Da tempre93 nel forum Illuminazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22/10/2013, 20:50:07
  2. abbaglianti h1
    Da tempre93 nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/10/2013, 21:27:39
  3. Lampeggio abbaglianti
    Da maximotta nel forum Illuminazione
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 07/02/2011, 16:21:13
  4. abbaglianti
    Da serieA nel forum Illuminazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31/12/2010, 10:56:51
  5. Abbaglianti..
    Da imported_alu82 nel forum Illuminazione
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 17/08/2008, 15:20:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi