+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Funzionamento clima automatico

  1. #1

    Con noi dal 03/11/2013
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 175

    Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

    Predefinito Funzionamento clima automatico

    Ciao ragazzi,

    non riesco a capire una cosa della mia 500L e cioè il funzionamento del climatizzatore automatico che mi sembra un po'strano (rispetto alle mie macchine precedenti) ma mi spiego meglio.
    Ogni volta che accendo la macchina il tasto A/C, ovvero compressore inserito, si accende anche se io lo tengo spento prima di spegnere la macchina. Questo capita sempre se tengo l'automatismo inserito.
    Di solito nelle altre macchine che ho avuto potevi sfruttare l'automatismo del clima anche quando disinserivi il compressore e questo rimaneva disinserito sempre finchè non lo riselezionavo io...sulla 500L o almeno sulla mia..il compressore si accende da solo ogni volta che accendo la macchina.
    Non solo, quando passo da AUTO a MAN per regolare da solo flussi aria e ventola anche se A/C era spento me lo riaccende.
    Per completare...quando passo alla regolazione flussi aria manuale oltre che reinserire A/C mi mette in manuale anche il comando ventola..non dovrebbe esserci la possibilità di far rimanere automatico quello?
    Come detto..sulle altre macchine avute ha sempre funzionato così...da voi come funziona il clima auto della 500L?
    La mia 500L Twinair Lounge sta consumando

  2. #2
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao jaemetal,

    Pensiero normale:
    io non ho il clima automatico ma la cosa che mi secca è quando parte automaticamente il compressore del clima quando selezioni lo sbrina parabrezza. Però ho notato (anche in altre auto) che dopo un pò di volte che lo disinserisci subito, poi "capisce" che non lo deve più fare e...non lo fa più.

    Pensiero polemico:
    ma a cosa ti è servito acquistare il clima automatico? Siamo sicuri che sia così necessario? Non sei capace di regolare tu la velocità della ventola e la temperatura tramite le ghiere di un clima manuale? O forse ciò che "condiziona" la gente ad acquistare questo onerosissimo optional è la "figata di averlo" o l'estetica della plancia. Io onestamente non ne vedo alcun motivo. Ah, aspetta. Dimenticavo l'idiozia del clima automatico bizona. Oh si, immagino la grande utilità di questo rivoluzionario sistema. Oserei dire che è fondamentale avere la possibilità che ognuno dei passeggeri anteriori possa sventolarsi i capelli alla propria temperatura preferita. Peccato che stiamo parlando di un abitacolo e non di 2 stanze di un appartamento. L'aria, forse non tutti lo capiscono, si mischia immediatamente mandando al diavolo la propria temperatura sapientemente impostata nel fighissimo clima. E poi, parere personale, di bizona ce n'è una sola. Quella di Lino Banfi nel film "Un allenatore nel pallone".
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

  3. #3
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    sicuramente la plancia è molto più bella quella dell'automatico rispetto a quella del manuale

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  4. #4

    Con noi dal 03/11/2013
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 175

    Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

    Predefinito

    Ciao Duilio

    pensiero normale
    il clima dovrebbe infatti ricordare cosa seleziono..è il fatto che non lo faccia me mi lascia pensare...

    pensiero polemico
    Un giorno una volpe affamata passò accanto a una vigna e vide alcuni bellissimi grappoli d'uva che pendevano da un pergolato.
    - Bella quell'uva! - esclamò la volpe e spiccò un balzo per cercare di afferrarla, ma non riuscì a raggiungerla, perchè era troppo alta. Saltò ancora e poi ancora e più saltava più le veniva fame.
    Quando si accorse che tutti i suoi sforzi non servivano a nulla disse: - Quell'uva non è ancora matura e acerba non mi piace! - E si allontanò dignitosa, ma con la rabbia nel cuore

    Questo Topic non è per polemizzare o criticare chi ha o chi non ha ma è una domanda...se ci sono possibili risposte sono ben accette...il resto, nei forum, si chiama OFF TOPIC
    La mia 500L Twinair Lounge sta consumando

  5. #5
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    ahahah jaemetal,

    riguardo il pensiero polemico voglio solo dirti che io potevo permettermi di spendere molto di più di quel che ho speso e se avessi voluto il clima automatico bizona l'avrei ottenuto. Pensa che io ho scelto la mia auto senza i cerchi in lega, in totale controtendenza oggi come oggi. Ma io l'ho voluta così, e non perchè non potessi permettermi qualcosa di più.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

  6. #6
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    anche io sono contro al clima auto...impiegherò 1 secondo in più a regolarlo quello"normale"...ma va bene così...a me interessa aria calda e fredda quando dico e come dico io...non quando decide lui per me...e ci sono molte meno rogne in futuro...
    Per rimanere in Topic secondo me nella Fiat 500 L ha quella logica di funzionamento...
    Ultima modifica di Comune; 26/01/2014 a 15:42:10

  7. #7

    Con noi dal 17/08/2021
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 3

    Italy
     Giuseppe 90 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito Il clima si avvia da solo

    Buonasera,
    Oggi mi è capitato che clima si è acceso da solo, l'ho spento e dopo un po' sì è acceso nuovamente... sapete cosa può essere?
    Grazie. 500l cross con clima automatico 1.3 mltj

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giuseppe 90 Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    Oggi mi è capitato che clima si è acceso da solo, l'ho spento e dopo un po' sì è acceso nuovamente... sapete cosa può essere?
    Grazie. 500l cross con clima automatico 1.3 mltj
    ciao.
    Hai variato temperatura o premuto il tasto auto?

  9. #9

    Con noi dal 17/08/2021
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 3

    Italy
     Giuseppe 90 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ciao.
    Hai variato temperatura o premuto il tasto auto?
    No il clima era proprio spento..si cmq in gerente è sempre impostato su auto.

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giuseppe 90 Visualizza il messaggio
    No il clima era proprio spento..si cmq in gerente è sempre impostato su auto.
    quindi se lo metti su auto lui te lo accende...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. climatizzatore automatico e funzionamento
    Da kaligola nel forum Problemi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 06/12/2013, 22:23:05
  2. climatizzatore automatico e funzionamento
    Da kaligola nel forum Interni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06/11/2013, 14:16:03
  3. Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 06/03/2011, 15:20:05
  4. Dubbio funzionamento clima manuale
    Da marcoamedeo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/04/2010, 18:07:18
  5. Montaggio centralina clima automatico su clima manuale
    Da INOX nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/11/2009, 05:02:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi