+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Vibrazione Plafoniera e bocchette d'areazione centrali!

  1. #1

    Con noi dal 15/01/2013
    Residenza: Roma
    Età : 32
    Messaggi: 15

    Italy
     Fire91 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito Vibrazione Plafoniera e bocchette d'areazione centrali!

    Salve ragazzi, volevo un vostro parere. Ho una Fiat 500S 1.2 ritirata a gennaio 2013; dalla stessa estate, la macchina ha cominciato ad accusare una vibrazione dalla plafoniera. Da Settembre il rumore ha cominciato ad aumentare, specialmente passando su strade disconnesse! Alla Fiat mi hanno invitato a metterci una spugna, ma ogni mio intervento è risultato invano. Ho provato a sistemare la serpentina del cavetto e isolarla con una spugna, ho provato a fissare il cavetto con tonnellate di nastro adesivo, ma il problema sembra tornare ogni volta! Il 24 di Febbraio ho appuntamento di nuovo in officina, potete darmi una mano per risolverlo..? Questo rumore é davvero snervante!

  2. #2
    L'avatar di Fede

    Con noi dal 05/12/2008
    Residenza: Vicenza
    Età : 33
    Messaggi: 255

    Italy
     Fede non è in linea

    Predefinito

    ah loro ti hanno suggerito di mettere la spugna????? Direi di cambiare officina, la macchina è ancora in garanzia, devono sistemartelo loro il problema!
    Per quanto riguarda la vibrazione alle bocchette d'areazione, a me avevano ingrassato gli attacchi interni; il rumore in effetti è sparito per qualche giorno, poi si è ripresentato.. la soluzione forse è mettere delle spugne anche lì

  3. #3
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,903

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Wink

    Ciao

    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) Ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di Te e della Tua 500

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  4. #4
    L'avatar di confucio

    Con noi dal 11/07/2012
    Residenza: Santa Maria Capua Vetere
    Provincia: Caserta
    Età : 49
    Messaggi: 165

    Italy
     confucio non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao, come diceva fede, cambia officina questi interventi li devono fare loro e soprattutto se non lo vogliono fare chiama ciaofiat e fatti sentire... vedrai come l'officina incriminata ti richiama pregandoti di tornare per effettuare l'intervento

  5. #5

    Con noi dal 15/01/2013
    Residenza: Roma
    Età : 32
    Messaggi: 15

    Italy
     Fire91 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Loro hanno detto che le vibrazioni delle plastiche sono normali e che non sono sicuri di poter risolvere il problema con la sostituzione della plafoniera! Preferirei non infangare il nome dell'officina che tra l'altro è la più importante a Roma, dato che mi hanno risolto brillantemente i fastidii di altre due auto, certe volte però alcune risposte fanno cadere le braccia....

  6. #6

    Con noi dal 15/01/2013
    Residenza: Roma
    Età : 32
    Messaggi: 15

    Italy
     Fire91 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Per le bocchette d'areazione avevo già mandato in assistenza la macchina prima dell'estate e a settembre il problema si é fatto risentire! Loro mi hanno "consigliato" la spugna, ma in realtà ho cercato di fare un lavoro più accurato isolando tutti i punti plasticati all'interno della sede cercando così di evitare possibili rumori! Per le prime due volte che prendo la macchina... Silenzio... Dopodiché il rumore magicamente ritorna!

  7. #7

    Con noi dal 15/01/2013
    Residenza: Roma
    Età : 32
    Messaggi: 15

    Italy
     Fire91 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Ragazzi oggi ho ripreso la macchina dall' officina. Mi hanno sostituito la plafoniera, ma il risultato pare non essere cambiato, quando passo sulle sconnessioni dell'asfalto torna questa fastidiosissima vibrazione. Qualcuno può aiutarmi?

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05/05/2023, 01:40:35
  2. Smontaggio bocchette aria centrali
    Da sev84 nel forum Guide
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/01/2014, 10:04:06
  3. Vibrazione "bocchette" parabrezza
    Da G500 nel forum Problemi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 07/07/2013, 17:41:50
  4. Bocchette aria centrali
    Da GIANLUCA500 nel forum Interni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21/05/2012, 11:43:23
  5. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/09/2009, 12:48:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi