+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36

Discussione: Problema luci targa

  1. #11

    Con noi dal 22/08/2009
    Residenza: Roma
    Età : 56
    Messaggi: 27

    Italy
     tellodt non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Buonasera. Avevo lo stesso problema con la macchina di mia moglie ( 1,2 lounge ) . Grazie a lei ho risolto in un attimo. Grazie ancora. Saluti da Roma

  2. #12

    Con noi dal 16/06/2017
    Residenza: VERNASCA
    Provincia: Piacenza
    Età : 39
    Messaggi: 65

    Italy
     Giuseppe84 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bordeaux

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andrea85 Visualizza il messaggio
    Un anno fa mi è successa la stessa cosa: spia triangolo giallo accesa, luci targa non funzionanti, lampadine controllate con il tester a posto.
    Portata in fiat, era un problema di cavi schiacciati e sezionati tra il corpo macchina e il baule, dove c'è il manicotto in gomma per intenderci.
    Fatto il rattoppo cavi, ora funziona alla perfezione
    lo stesso problema, si riaccendono quando do dei colpi in direzione luci targa. Siccome le foto non le vedo “forse perché il post è vecchio, non ho capito dove devo verificare se è un problema di cavi schiacciati grazie
    Fiat 500 lounge 1,2 easypower my2017: tft, uconnect 7, fendinebbia, sensori parcheggio metasystem, antifurto metasysistem

  3. #13

    Con noi dal 03/01/2017
    Provincia: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 1

    Italy
     LoStaccatoRe non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso amore\Nero

    Predefinito

    se fossero i cavi è strano che si riaecano a riaccendere con la tecnica di Fonzie (Happy Days).
    Tornando ai cavi: aprendo il portellone, alla tua sinistra, nella parte superiore, trovi un manicotto in comma nera.
    dentro al nanicotto passano tutti i cavi di corrente e segnale, che servono alle parti elettriche del portellone: maniglia, stop superiore, tergi, luci targa...
    a me si erano tagliati quasi tutti, e non si apriva più il portellone, ma dipende quali fili si rompono per primi.

    Controllare se sono i cavi rotti, vuol dire rompere la guaina o controllare con un tester.

    Nel tuo caso controllerei se si tratta di altro, come il portalampada ossidato.

  4. #14

    Con noi dal 27/10/2019
    Residenza: Novara
    Età : 43
    Messaggi: 163

    Italy
     ingsteve non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Stesso problema. Quindi tolgo la guaina e controllo li i cavi? Se vi si sono tagliati li probabilmente son troppo tirati. Li hai rattoppati, giuntati o altro?

  5. #15

    Con noi dal 16/06/2017
    Residenza: VERNASCA
    Provincia: Piacenza
    Età : 39
    Messaggi: 65

    Italy
     Giuseppe84 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bordeaux

    Predefinito

    L’ho portata in Fiat hanno controllato i cavi e sono intatti, ma il problema persiste, adesso neanche più i colpetti riesce a far accendere le luci. Però poi quando si svegliano funzionano per un lungo periodo booo!!
    Fiat 500 lounge 1,2 easypower my2017: tft, uconnect 7, fendinebbia, sensori parcheggio metasystem, antifurto metasysistem

  6. #16
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giuseppe84 Visualizza il messaggio
    L’ho portata in Fiat hanno controllato i cavi e sono intatti, ma il problema persiste, adesso neanche più i colpetti riesce a far accendere le luci. Però poi quando si svegliano funzionano per un lungo periodo booo!!
    e in fiat che ti hanno detto?hai cambiato le lampadine per sicurezza?

  7. #17

    Con noi dal 27/10/2019
    Residenza: Novara
    Età : 43
    Messaggi: 163

    Italy
     ingsteve non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Guarda ho fatto due rattoppi con saldatore due volte. Ieri si è riaccesa ancora. Il problema è che son tirati, molti, e tendono a rompersi in punti diversi che è anche difficile vederli.
    Per caso qualcuno ha uno schema dei cavi? A me il baule funziona (il primo rattoppo che ho dovuto fare era perché ogni tanto non si apriva), sto pensando di tirare uno o due cavi nuovi partendo dal faro e via (massa e/o 12v luci) per sistemare almeno le posizioni, ma in tal caso sarebbe meglio eliminare quelli esistenti perché dove c'è la guaina la matassa di cavi è gia bella grossa...

  8. #18
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ingsteve Visualizza il messaggio
    Guarda ho fatto due rattoppi con saldatore due volte. Ieri si è riaccesa ancora. Il problema è che son tirati, molti, e tendono a rompersi in punti diversi che è anche difficile vederli.
    Per caso qualcuno ha uno schema dei cavi? A me il baule funziona (il primo rattoppo che ho dovuto fare era perché ogni tanto non si apriva), sto pensando di tirare uno o due cavi nuovi partendo dal faro e via (massa e/o 12v luci) per sistemare almeno le posizioni, ma in tal caso sarebbe meglio eliminare quelli esistenti perché dove c'è la guaina la matassa di cavi è gia bella grossa...
    devi comprare il kit di riparazione....vendono il soffietto con gia i fili dentro,lunghi una decina di cm per capo.
    Nel soffietto i fili non puoi ripararli,perché saldandoli si irrigidiscono e si spaccano dopo poco

  9. #19

    Con noi dal 27/10/2019
    Residenza: Novara
    Età : 43
    Messaggi: 163

    Italy
     ingsteve non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Dove lo trovo? I fili come sono giuntati al soffietto scusa?i cavi si riescono a far passare perché io ne avevo gia portato uno per altri motivi. Ad aver lo schema evito di romperli tutti per verificare quale è andato.

  10. #20
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,926

    Italy
      marcello4895 ora è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Luci targa problema portellone
    Da robybone nel forum Illuminazione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/10/2014, 21:53:06
  2. PROBLEMA luci diurne luci targa luci bagagliaio
    Da Special nel forum Illuminazione
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 26/12/2012, 16:37:10
  3. Problema resistenze luci targa a led
    Da Pillo nel forum Illuminazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/01/2011, 14:55:58
  4. Problema luci targa........errore
    Da Conigio nel forum Illuminazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28/08/2010, 01:01:30
  5. Problema Luci targa
    Da Pipo nel forum Illuminazione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29/07/2010, 19:17:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi