+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Estensione garanzia Maximum care

  1. #1
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Estensione garanzia Maximum care

    Il 26 di questo mese la mia adorata Pirolera compirà 2 anni, per cui è giunto il momento di fare l'estensione di garanzia.

    Sono stata oggi in Fiat per farmi dare intanto le brochure informative e poter scegliere con calma e in settimana andrò a fare il tutto. Premetto già che farò la Maximum Care, che copre guasti elettro-meccanici, anziché la Powertrain Care, che costa la metà, ma copre solo guasti meccanici.

    Il dubbio che mi attanaglia è questo: allungo di un anno o di due anni? Purtroppo mi hanno già detto che devo scegliere subito, non posso estendere ora per un anno e tra un anno fare un'ulteriore estensione (altrimenti avrei fatto sicuramente così, quanto meno per diluire la spesa...).

    La Pirolera ad oggi ha 52.500km. La Maximum Care +1 anno (con limite 90.000km, quindi sicuramente ci sto dentro) mi costa 360€: copre veramente di tutto, compresi gli iniettori (sia benzina che gpl, mi sono informata e c'è scritto anche nella brochure Fiat! ) e tutto sommato non sono tantissimi soldi, basta un problemino di elettronica o agli iniettori e li hai già belli che recuperati.
    La Maximum Care +2 anni (limite 120.000km) viene 730€, stesse coperture. Se facessi meno strada le stesse estensioni mi costerebbero molto meno, ma tant'è, sono sui 30.000km l'anno in questo momento...

    Io sono in dubbio un po' per la spesa (730€ non sono pochi e ho appena scoperto di dover fare un lavoro abbastanza oneroso dal dentista che mi porterà un conto a 4 cifre...), un po' perché temo di sforare i 120.000km e quindi poi mi trovo scoperta pur avendo pagato.

    Che fare? Consigli e esperienze di chi ci è già passato?

  2. #2
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io l'anno scorso pagai l'estensione per due anni 400 Euro e copre tutto...non ho idea dei prezzi attuali ma ti consiglio di farla..

  3. #3
    L'avatar di umbe_500

    Con noi dal 30/01/2011
    Residenza: provincia...
    Provincia: Torino
    Messaggi: 192

    Italy
     umbe_500 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu carismatico

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Il 26 di questo mese la mia adorata Pirolera compirà 2 anni, per cui è giunto il momento di fare l'estensione di garanzia.

    Sono stata oggi in Fiat per farmi dare intanto le brochure informative e poter scegliere con calma e in settimana andrò a fare il tutto. Premetto già che farò la Maximum Care, che copre guasti elettro-meccanici, anziché la Powertrain Care, che costa la metà, ma copre solo guasti meccanici.

    Il dubbio che mi attanaglia è questo: allungo di un anno o di due anni? Purtroppo mi hanno già detto che devo scegliere subito, non posso estendere ora per un anno e tra un anno fare un'ulteriore estensione (altrimenti avrei fatto sicuramente così, quanto meno per diluire la spesa...).

    La Pirolera ad oggi ha 52.500km. La Maximum Care +1 anno (con limite 90.000km, quindi sicuramente ci sto dentro) mi costa 360€: copre veramente di tutto, compresi gli iniettori (sia benzina che gpl, mi sono informata e c'è scritto anche nella brochure Fiat! ) e tutto sommato non sono tantissimi soldi, basta un problemino di elettronica o agli iniettori e li hai già belli che recuperati.
    La Maximum Care +2 anni (limite 120.000km) viene 730€, stesse coperture. Se facessi meno strada le stesse estensioni mi costerebbero molto meno, ma tant'è, sono sui 30.000km l'anno in questo momento...

    Io sono in dubbio un po' per la spesa (730€ non sono pochi e ho appena scoperto di dover fare un lavoro abbastanza oneroso dal dentista che mi porterà un conto a 4 cifre...), un po' perché temo di sforare i 120.000km e quindi poi mi trovo scoperta pur avendo pagato.

    Che fare? Consigli e esperienze di chi ci è già passato?
    a me dissero che gli iniettori gpl non erano coperti...ti parlo di 1 mese fa

  4. #4
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    io sull'abarth ho fatto la Car Full Service che copre tutto e pure i tagliandi....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  5. #5
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da umbe_500 Visualizza il messaggio
    a me dissero che gli iniettori gpl non erano coperti...ti parlo di 1 mese fa
    Sono coperti, sono coperti, sia con la Powertrain che con la Maximum. Sul depliant è pure specificato cosa intendono per "materiale soggetto a usura", e quindi non coperto dalla garanzia, e gli iniettori non sono segnati lì, ma sono tra le parti del motore coperte dall'estensione. Più tardi vedo se riesco a fare una foto e caricarla. Mi dicevano che è una cosa nuova, ma queste garanzie ci sono già da qualche mese quindi un mese fa ti hanno detto una vaccata, per usare un termine tecnico.

    @Comune - i prezzi sono quelli che ho scritto più sopra, 360€ un anno, 730€ due anni, con limiti a 90.000km e 120.000km. Se facessi meno strada potrei pagare 230€ per un anno e 480€ per due anni, ma i limiti scendono a 45.000km (che ho già sforato da un pezzo) e 60.000km (che sforo entro giugno)...

    Purtroppo l'anno scorso ho tirato in lungo e non l'ho fatta e adesso le garanzie son cambiate e costano parecchio di più...

  6. #6
    L'avatar di doc500

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 745

    Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Tenuto conto i km che fai vai di 730 x 120000, viaggi sicura e sarai entro il chilometraggio, certo non é poco ma tu, presumo, farai 100 km al di e continuerai a farli piú tranquilla.
    Ps certo 730 € sono una botta!
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

  7. #7
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio

    Purtroppo l'anno scorso ho tirato in lungo e non l'ho fatta e adesso le garanzie son cambiate e costano parecchio di più...
    peccato...
    a me è andata bene 400 Euro 24 mesi senza limiti di chilometraggio....

  8. #8
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    la cosa migliore sarebbe fare l'estensione per 2anni solo che 730€ sono una bella botta

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  9. #9
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Infatti... Mi sa che alla fine farò piangere un po' il mio conto in banca e farò quella per due anni, però che cavolo, proprio quando mi è partito di brutto un dente e devo devitalizzarlo e mettere una capsula, praticamente solo quel dente paga le ferie alla mia dentista...

  10. #10
    L'avatar di umbe_500

    Con noi dal 30/01/2011
    Residenza: provincia...
    Provincia: Torino
    Messaggi: 192

    Italy
     umbe_500 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu carismatico

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Sono coperti, sono coperti, sia con la Powertrain che con la Maximum. Sul depliant è pure specificato cosa intendono per "materiale soggetto a usura", e quindi non coperto dalla garanzia, e gli iniettori non sono segnati lì, ma sono tra le parti del motore coperte dall'estensione. Più tardi vedo se riesco a fare una foto e caricarla. Mi dicevano che è una cosa nuova, ma queste garanzie ci sono già da qualche mese quindi un mese fa ti hanno detto una vaccata, per usare un termine tecnico.

    @Comune - i prezzi sono quelli che ho scritto più sopra, 360€ un anno, 730€ due anni, con limiti a 90.000km e 120.000km. Se facessi meno strada potrei pagare 230€ per un anno e 480€ per due anni, ma i limiti scendono a 45.000km (che ho già sforato da un pezzo) e 60.000km (che sforo entro giugno)...

    Purtroppo l'anno scorso ho tirato in lungo e non l'ho fatta e adesso le garanzie son cambiate e costano parecchio di più...
    grazie se riesci a postare le foto vado a chiedere il depliant

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Garanzia non accettata fiat 500 maximum care
    Da Andrea B nel forum Discussioni generali
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 15/03/2020, 16:58:39
  2. Estensione Garanzia.
    Da tre king nel forum Campagne e Richiami
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 21/03/2017, 21:56:40
  3. estensione garanzia
    Da mau76 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/05/2013, 15:06:54
  4. Estensione garanzia?!?
    Da Max_L nel forum Presentazioni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/03/2013, 09:47:37
  5. estensione garanzia
    Da lollito nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/10/2009, 22:45:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi