+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Sostituzione Batteria 1.3 Mjet 95CV Stop & Start

  1. #1
    L'avatar di Steve500

    Con noi dal 28/08/2010
    Residenza: Azzano S.Paolo
    Provincia: Bergamo
    Età : 42
    Messaggi: 20

    Italy
     Steve500 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Sostituzione Batteria 1.3 Mjet 95CV Stop & Start

    Ciao a tutti ragazzi! Mi scervello da tempo con questo quesito: ho acquistato già una batteria nuova per sostituirla a quella originale della mia 500. Sta tirando gli ultimi attimi di vita, e quindi mi sto preparando a all'intervento..! Mi chiedo:
    Ma se tolgo la corrente alla centralina, potrebbero esserci dei problemi? Tra l'altro la batteria nuova ha un QR Code posto all'esterno.. serve a cosa? Forse che serva per la centralina per il sistema Stop & Start?? HELP!!!

  2. #2
    L'avatar di cisy

    Con noi dal 28/09/2011
    Residenza: bassa friulana
    Provincia: Udine
    Messaggi: 74

    Italy
     cisy non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ebbene si ,detta dall'elettrauto che ha sostituito la mia batteria,bisogna inserire il codice e riprogrammare la centralina...per spennarti per bene..
    ordinata il 10/10/2011,ritirata il 10/11/2011-optional:vetri scuri,tetto in vetro fisso,sedile post. sdoppiato.

  3. #3
    Yoda

    Predefinito

    però questa è la prima volta che si sente della programmazione centralina...per cambio batteria.
    io ho staccato la batteria un paio di volte alla mia e non ho dovuto riprogrammare nulla

  4. #4

    Con noi dal 03/12/2014
    Residenza: Genova
    Età : 34
    Messaggi: 3

    Italy
     5centista_coi_baffi non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io poco tempo fa ho cambiato la batteria e non ho dovuto riprogrammare nulla, altre volte ho staccato il polo negativo e non è mai successo nulla.

  5. #5
    L'avatar di GOSIA

    Con noi dal 15/10/2012
    Residenza: Rubiera
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 49
    Messaggi: 11

    Italy
     GOSIA non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    STEVE! x favore mi dici che batteria hai preso? chiedo a te perchè lo hai fatto da poco... io ho lo start&stop che non mi va da 1 anno e vorrei cambiare la batteria ma in Fiat mi dicono di prendere una heavy duty! volevo prendere varta o bosch, ma heavy duty usano SOLO X CAMION E BARCHE! io non voglio la originale! e tra poco fara' 4 anni la batteria...
    qualcun'altro mi sa aiutare???

  6. #6
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOSIA Visualizza il messaggio
    STEVE! x favore mi dici che batteria hai preso? chiedo a te perchè lo hai fatto da poco... io ho lo start&stop che non mi va da 1 anno e vorrei cambiare la batteria ma in Fiat mi dicono di prendere una heavy duty! volevo prendere varta o bosch, ma heavy duty usano SOLO X CAMION E BARCHE! io non voglio la originale! e tra poco fara' 4 anni la batteria...
    qualcun'altro mi sa aiutare???
    heavy duty è il tipo di batteria non la marca.......
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  7. #7
    Yoda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOSIA Visualizza il messaggio
    ... volevo prendere varta o bosch, ma heavy duty usano SOLO X CAMION E BARCHE! io non voglio la originale! e tra poco fara' 4 anni la batteria...
    qualcun'altro mi sa aiutare???
    La heavy duty sono batterie che, a parità di ingombro (o quasi), danno potenze maggiori e in genere vengono usate per le vetture con lo Start&Stop.
    quindi in teoria se non usi lo S&S potresti montare una batteria con caratteristiche minori.
    Quella per la tua 500 (con lo S&S) deve avere quest valori: 63Ah - 450 A.
    Però, anche se non usi lo S&S dovresti rimanere molto vicino a questi valori...

  8. #8
    L'avatar di spqr75

    Con noi dal 12/05/2012
    Residenza: Roma
    Età : 48
    Messaggi: 35

    Italy
     spqr75 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Scusate, la mia batteria è giunta al capolinea (Lounge multjet 95cv), NON vorrei comprare di nuovo quella che la Fiat monta di serie. Qualcuno di voi ne ha montata un'altra? Avreste una marca da consigliarmi please?

  9. #9
    L'avatar di Jack Sparrow

    Con noi dal 25/06/2017
    Provincia: Torino
    Messaggi: 117

    Italy
     Jack Sparrow non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Azzurro Italia

    Predefinito Batteria start&stop

    Ciao a tutti, devo sostituire la batteria e ho capito che l'amperaggio dello spunto può essere più alto di quella che ho attualmente, ma avendo lo start&stop devo prendere una batteria specifica? Deve avere delle caratteristiche particolari o qualche dicitura o va bene anche una Bosch che posso trovare al supermercato ovviamente sempre rispettando gli amperaggi e le dimensioni?
    Ora monto una Mopar 12V 60Ah 500A
    Vorrei prendere una Bosch 12V 60Ah 540A

  10. #10

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Sparrow Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, devo sostituire la batteria e ho capito che l'amperaggio dello spunto può essere più alto di quella che ho attualmente, ma avendo lo start&stop devo prendere una batteria specifica? Deve avere delle caratteristiche particolari o qualche dicitura o va bene anche una Bosch che posso trovare al supermercato ovviamente sempre rispettando gli amperaggi e le dimensioni?
    Ora monto una Mopar 12V 60Ah 500A
    Vorrei prendere una Bosch 12V 60Ah 540A
    Con queste limitazioni al traffico sto camminando meno e quindi credo anche anche la mia batteria fra qualche mese mi dirà addio. Mi sto documentando. Innanzi tutto, in luogo della normale al piombo prenderò una con caratteristiche EFB. In questo ambito devi visitare il sito della Bosch e vedere quale batteria (EFB) va bene alla tua auto. La VARTA produce il modello N 60 che va bene. Alternativa: la EXSIDE. Parliamo di batterie con lunghezza di 242 mm. La mia auto ha il contenitore più ampio: quindi potrei montare anche batterie della lunghezza di 274 mm. e in tale caso la scelta di fa più ampia, poichè ci sono tante alternative per montare batterie di 70 Ampere. Il mercato comunque offre tantissimo. La stessa Bosch per i 60 ah produce sia batteria tradizionali, sia EFB, sia - ancora - le AGM.
    Ultima modifica di Castigamatti; 10/01/2021 a 19:46:20

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Batteria specifica twinair start & stop (problema)
    Da CS_TwinPlus nel forum TwinAir
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/12/2014, 23:55:35
  2. 1.3 multijet 95cv senza start e stop di serie?
    Da daniele biancobianco nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 21/03/2012, 21:28:06
  3. BATTERIA 95cv START STOP
    Da marquinio nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09/04/2011, 14:49:35
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/02/2011, 08:55:29
  5. Nuovo Multijet 1.3 95cv Euro5 DPF + Start&Stop
    Da enver nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 426
    Ultimo messaggio: 10/08/2010, 18:06:57

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi