+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 48

Discussione: La questione della CONDENSA nei FARI - LA RISPOSTA!!

  1. #11
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kalifornia Visualizza il messaggio
    Allora dopo che un velo di condensa mi ha coperto gli interni dei fari allo Xenon dopo l'ultimo lavaggio che avevo fatto alla macchina mi sono recata in una Carrozzeria Autorizzata Abarth qui a Roma.. Ottima accoglienza ma la prima domanda era: "In quanto tempo è sparita la condensa nei fari?".. e la mia risposta era: "Nel tempo per tornare a casa dal lavaggio della macchina - 3 km." Niente diritto al cambio dei fari! Il proprietario della carrozzeria ha detto che esistono dei fori nel equipaggiamento fari allo Xenon per il forte calore che emanano per permetterli di raffrreddarsi prima.. Mi ha anche dato una copia di un circolare che loro hanno ricevuto come carrozzeria Ufficiale Abarth e ve lo porto qui di seguito:

    Vedo che è datato 20/02/2012 nel quale è scritto la seguente informazione:

    "INTERVENTI IN RETE"

    "A fronte dell'inconveniente lamentato segnalare al Cliente che la condensa è un fenomeno fisico naturale che si presenta dopo condizioni particolari (pioggia battente, temporale), in quanto l'aria esterna è umida ed esiste una differnza di temperatura tra esterno ed interno del proiettore.
    Il Proiettore è dotato di sistemi di aerazione che garantiscono la ventiliazione necessaria per smaltire l'eventuale condensa che si forma sul cielo della lente o comunque nelle zona più fredda del proiettore stesso.
    E' pertanto necessario un tempo tecnico per il suo smaltimento tramite la circolazione d'aria attraverso le ventiliazioni stesse.
    Soltanto qualora lo smaltimento della condensa non avvenisse normalmente con percorrenza continuative di almeno n° 1 ora con le luci anabbiaglianti accese e, ove possibile, con il transitorio inserimento delle luci abbaglianti, si può procedere alla sostituzione del dispositivo."

    Spero di aver aiutato qualcuno a mettere l'anima in pace sulla questione 'condensa'! Per quanto mi riguarda starò certamente più attenta quando lavo la macchina di non "sparare" l'acqua direttamente sui fari onde evitare le conseguenze dell'ultima lavaggio con la condensa che mi si era formata nei fari..

    Buona guida (anche notturna) a tutti!
    Mah....io ho sempre lavato la vettura con le lance al lavaggio sparando tranquillamente l'acqua sui fari....e finora non ho mai visto condensa di nessun tipo....bah che strano

  2. #12
    L'avatar di Kalifornia

    Con noi dal 10/02/2013
    Residenza: Roma
    Messaggi: 15,289

    Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    Mah....io ho sempre lavato la vettura con le lance al lavaggio sparando tranquillamente l'acqua sui fari....e finora non ho mai visto condensa di nessun tipo....bah che strano
    Albe - Evidentemente tu hai dei "fari buoni" ..(ha ha!)..


  3. #13
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kalifornia Visualizza il messaggio
    Albe - Evidentemente tu hai dei "fari buoni" ..(ha ha!)..

    Ahah ma no dai, era tanto per dire...magari al prossimo lavaggio capita pure a me..boh?!

  4. #14
    L'avatar di Ponzi

    Con noi dal 28/01/2014
    Residenza: Roma
    Età : 32
    Messaggi: 44

    Italy
     Ponzi non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    questa mattina la mia aveva la condensa nel fanale posteriore,non ha piovuto solo umidità...

  5. #15
    L'avatar di marcj 335

    Con noi dal 31/10/2013
    Residenza: Bergamo
    Età : 56
    Messaggi: 6,184

    Italy
     marcj 335 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    A me non si è mai verificato sui fari anteriori, mentre al primo lavaggio un piccolo cerchio di condensa sul faro posteriore destro.
    Per fortuna non si è piu' formato.
    Troppo Bella!!!

  6. #16
    L'avatar di Andry500b

    Con noi dal 06/06/2013
    Provincia: Trapani
    Età : 28
    Messaggi: 199

    Italy
     Andry500b non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    a me è capitava con le temperature più basse si formava un pochino di condensa, ora con il caldo no! sarà la differenza di temperatura interna/esterna

  7. #17
    L'avatar di LupenIII

    Con noi dal 28/12/2011
    Residenza: Lago di Garda
    Provincia: Verona
    Età : 48
    Messaggi: 1,138

    Italy
     LupenIII non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Io ho i lenticolari con xeno, si dai, quelli tamarri con i led. Eppure non ho mai avuto problemi di condensa di nessun genere.
    Ora mi do una toccatina perchè di sicuro capita qualcosa.
    Con paziena e tanta vasellina.... Anche l'elefante si fa la formichina!
    Scarico completo Supersprint, catalizzatore Abarth, Filtro aria Sprintfilter, Molle Eibach Sportline progressive, Specchi versione America, distanziali da 16 al posteriore.

  8. #18
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    Mah....io ho sempre lavato la vettura con le lance al lavaggio sparando tranquillamente l'acqua sui fari....e finora non ho mai visto condensa di nessun tipo....bah che strano
    Idem
    Dani

  9. #19

    Con noi dal 19/11/2015
    Residenza: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 98

    Italy
     gionny non è in linea
    Sport
    Blu mare

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kalifornia Visualizza il messaggio
    Allora dopo che un velo di condensa mi ha coperto gli interni dei fari allo Xenon dopo l'ultimo lavaggio che avevo fatto alla macchina mi sono recata in una Carrozzeria Autorizzata Abarth qui a Roma.. Ottima accoglienza ma la prima domanda era: "In quanto tempo è sparita la condensa nei fari?".. e la mia risposta era: "Nel tempo per tornare a casa dal lavaggio della macchina - 3 km." Niente diritto al cambio dei fari! Il proprietario della carrozzeria ha detto che esistono dei fori nel equipaggiamento fari allo Xenon per il forte calore che emanano per permetterli di raffrreddarsi prima.. Mi ha anche dato una copia di un circolare che loro hanno ricevuto come carrozzeria Ufficiale Abarth e ve lo porto qui di seguito:

    Vedo che è datato 20/02/2012 nel quale è scritto la seguente informazione:

    "INTERVENTI IN RETE"

    "A fronte dell'inconveniente lamentato segnalare al Cliente che la condensa è un fenomeno fisico naturale che si presenta dopo condizioni particolari (pioggia battente, temporale), in quanto l'aria esterna è umida ed esiste una differnza di temperatura tra esterno ed interno del proiettore.
    Il Proiettore è dotato di sistemi di aerazione che garantiscono la ventiliazione necessaria per smaltire l'eventuale condensa che si forma sul cielo della lente o comunque nelle zona più fredda del proiettore stesso.
    E' pertanto necessario un tempo tecnico per il suo smaltimento tramite la circolazione d'aria attraverso le ventiliazioni stesse.
    Soltanto qualora lo smaltimento della condensa non avvenisse normalmente con percorrenza continuative di almeno n° 1 ora con le luci anabbiaglianti accese e, ove possibile, con il transitorio inserimento delle luci abbaglianti, si può procedere alla sostituzione del dispositivo."

    Spero di aver aiutato qualcuno a mettere l'anima in pace sulla questione 'condensa'! Per quanto mi riguarda starò certamente più attenta quando lavo la macchina di non "sparare" l'acqua direttamente sui fari onde evitare le conseguenze dell'ultima lavaggio con la condensa che mi si era formata nei fari..

    Buona guida (anche notturna) a tutti!
    Alla fine hai risolto o li hai tenuti così?

  10. #20
    L'avatar di Kalifornia

    Con noi dal 10/02/2013
    Residenza: Roma
    Messaggi: 15,289

    Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gionny Visualizza il messaggio
    Alla fine hai risolto o li hai tenuti così?
    A dirti la verità non ho mai più avuto il problema in quanto avveniva dopo i lavaggi della macchina .. Ora sto molto attenta a non "sparare" l'acqua direttamente sui fari in modo di evitare l'inconveniente di trovare poi la condensa dentro i fari! Sei riuscito a risolvere il tuo problema?

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Condensa fari posteriori
    Da Frenky94c nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 03/03/2014, 21:19:44
  2. Condensa fari posteriori
    Da Marco Z nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/12/2013, 18:10:12
  3. condensa fari
    Da marcofree88 nel forum Cestino
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04/02/2013, 15:21:45
  4. Fari allo xenon - condensa
    Da CARIBONE nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/11/2012, 22:47:41
  5. Condensa fari bixeno
    Da parmigioabarth nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/01/2012, 21:38:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi