+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Stock + kit vs Turismo

  1. #1
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Stock + kit vs Turismo

    Ciao ragazzi!
    Secondo voi è meglio prendere una stock con kit 595 e cerchi da 17 oppure puntare direttamente alla Turismo? Credo la turismo sia più "conveniente" visto che per poco più offre molto di più, però i sedili in pelle non mi fanno impazzire, soprattutto considerando che restano belli per poco tempo...

    Altra cosa: io l'ho sempre desiderata rossa coi cerchi bianchi ma porco cane adesso costano un botto i cerchi ss bianchi!! In alternativa credo la sceglierei grigio record con cerchi 10petali quindi molto "simil edizione 0-100"

    Sono abbastanza indeciso e il fatto che l'anno prossimo mi sa uscirà quella nuova non mi spinge granché verso l'acquisto.
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  2. #2
    Nik079

    Predefinito

    Le tue considerazioni sono condivisibili, specialmente pensando al fatto che il prossmo anno dovrebbe uscire il nuovo modello.
    Ma adesso mettiamo da parte questa considerazione e analizziamo i pro e i contro della stock+kit vs turismo.

    STOCK+KIT:
    Te la fai come vuoi tu senza farti imporre gli optional della Turismo che magari per te sono inutili o superflui. Una Custom costa sui 18000, il kit sui 2000. Se ti "accontenti" della versione base rinuniciando a Xenon, clima automatico e sedili in pelle, risparmi qualcosa sulla Turismo e te la "elabori" come desideri tu secondo i tuoi gusti, attingendo al ricco catalogo degli optional. In fondo, a essere sinceri, i sedili in pelle per quanto belli sono molto delicati, quindi facci un pensierino. Altra cosa positiva di questa soluzione è il fatto che i Koni anteriori del kit 595 sono giá predisposti per l'eventuale montaggo dei Brembo, mentre sulla Turismo dovresti sostituire gli ammortizzatori anteriori perchè son diversi da quelli del kit che dovrebbero essere più performanti (diversa tarartura).
    Io ho fatto questo kit perché all'epoca non esistevano Turismo e Competizione, ma in questo modo ho avuto il vantaggio di provarla anche in versione depotenziata. Certo, la mia è una full optional e dovessi prenderla ora probabilmente andrei già sulla Turismo.

    TURISMO:
    È giá bella e pronta, senza dover aggiungere nulla di più. Rispetto al kit 595 non hai gli stessi ammortizzatori, ma guadagni i dischi forati SS. Credo che alla fine ti venga a costare un 2000€ in più, ma è praticamente full optional, ammesso che questi optional ti interessino. Tra l'altro puoi scegliere qualsiasi colore, mentre sulla Custom c'è solo il Grigio Campovolo, il Bianco Gara, l'Azzurro Leggenda e il Rosso Officina.

    TERZA OPZIONE....KIT SS KONI:
    Costa, vero, e forse raggiungi il prezzo della Turismo, ma hai gli stessi contenuti tecnici con la differenza che in più avresti i cerchi bianchi SS, che col rosso si abbiano a ciò che vorresti te.

    Vedi te cosa vuoi fare. La Custom ha giá quasi tutto. Mettigli i cerchi da 17" e sei apposto. Altrimenti vai sulla Turismo che è la più conveniente come rapporto qualità/prezzo...
    Ultima modifica di Nik079; 11/05/2014 a 20:21:02

  3. #3
    L'avatar di abarththebest

    Con noi dal 17/02/2014
    Residenza: Salerno
    Età : 39
    Messaggi: 1,378

    Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Concordo con @Nik079 , se non ti interessano gli optional della turismo magari vai di elaborabile con kit 595 e magari ti fai montare i sabelt in tessuto
    Altrimenti la turismo è quella con il più alto rapporto qualità/prezzo.
    Penso che se la ordini ora dovrebbe arrivarti già col tft digitale!

  4. #4
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    dipende dagli optional che sono presenti sulla turismo se interesano o meno

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  5. #5
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Grazie, ma il kit SS koni è ancora disponibile o è uscito di produzione?
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  6. #6
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kine Visualizza il messaggio
    Grazie, ma il kit SS koni è ancora disponibile o è uscito di produzione?
    C'è ancora. I kit ancora disponibili per il potenziamento a 160cv sono:

    - Kit esseesse Koni (3800€)
    - Kit Elaborazione 595 (2400€)
    - Kit 695 Brembo Koni (4800€)

    I prezzi sono già comprensivi di tutto, ma per assemblaggio post vendita. Credo che se li ordini al momento dell'acquisto costino molto meno.
    Ultima modifica di Nik079; 12/05/2014 a 09:05:05

  7. #7

    Con noi dal 12/02/2014
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 59

    Italy
     Paro non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Come dicono gli altri dipende dagli optional che davvero ti interessano, e in parte anche dalla scontistica che ti offre il concessionario.
    Faccio solo un aggiunta a quello detto da @Nik079 : la custom puoi averla anche grigio record e nero scorpione (e a breve penso che si potranno avere anche i nuovi colori 2014) ad oggi gli unici che non puoi avere sulla custom sono i bicolori, che comunque da quanto scrivi a te non interessano.
    Abarth 500C - Grigio Campovolo, Capote grigia, Cerchi da 17" a dieci razze, Pinze rosse, Clima automatico, Scarico record Monza.

  8. #8
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paro Visualizza il messaggio
    la custom puoi averla anche grigio record e nero scorpione
    Ah ok, io avevo visto che sull'Abarth World n°4 non erano disponibili il Grigio e il Nero sulla Custom, ma solo i colori elencati sopra. Si vede che poi hanno modificato la cosa...

  9. #9

    Con noi dal 12/02/2014
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 59

    Italy
     Paro non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ah ok, io avevo visto che sull'Abarth World n°4 non erano disponibili il Grigio e il Nero sulla Custom, ma solo i colori elencati sopra. Si vede che poi hanno modificato la cosa...
    gratis il grigio campovolo
    460 i colori pastello (azzurro, rosso, bianco)
    560 i metallizzati (nero e grigio record)


    Non con tutti i colori però puoi scegliere il colore delle pinze, o meglio a quanto pare in abarth pensano che alcuni abbinamenti stanno male, misteri . Ad esempio la mia cabrio la volevo grigio campovolo con pinze gialle, ma sul campovolo si possono mettere le pinze o stock (grigie) o rosse, mentre se avessi scelto il grigio record avrei potuto mettere le pinze gialle...
    Con il senno di poi però ora adoro come stanno le pinze rosse con la borchietta cromata con il bordo rosso sui cerchi a 10 razze
    Abarth 500C - Grigio Campovolo, Capote grigia, Cerchi da 17" a dieci razze, Pinze rosse, Clima automatico, Scarico record Monza.

  10. #10

    Con noi dal 12/02/2014
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 59

    Italy
     Paro non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paro Visualizza il messaggio
    Come dicono gli altri dipende dagli optional che davvero ti interessano, e in parte anche dalla scontistica che ti offre il concessionario.
    Faccio solo un aggiunta a quello detto da @Nik079 : la custom puoi averla anche grigio record e nero scorpione (e a breve penso che si potranno avere anche i nuovi colori 2014) ad oggi gli unici che non puoi avere sulla custom sono i bicolori, che comunque da quanto scrivi a te non interessano.
    Edit: pardon anche il bianco iridato non si può avere sulla custom, è disponibile però il bianco gara...
    Abarth 500C - Grigio Campovolo, Capote grigia, Cerchi da 17" a dieci razze, Pinze rosse, Clima automatico, Scarico record Monza.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 595 competizione o turismo?
    Da remartirio94 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 26/02/2014, 22:10:06
  2. consiglio 595 turismo
    Da Alex_30_ nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12/10/2013, 09:08:57
  3. 595 Turismo
    Da Ciuller nel forum Discussioni generali
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 10/03/2013, 21:50:54
  4. assetto - 135cv Stock vs 160cv 595 Turismo
    Da sandiego nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/11/2012, 18:25:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi