+ Rispondi
Pagina 11 di 34
primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 336

Discussione: [500 L] portabici posteriore

  1. #101

    Con noi dal 15/02/2015
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 189

    Italy
     speedyfra non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ho controllato quanto ha detto Fly98.
    Effettivamente le due viti posizionate agli estremi dello spoiler sono una str... da smontare. Quindi la cinghia passerebbe sotto lo spoiler stesso per agganciarsi al portellone vero e proprio.
    L'attacco che va sul portello è di quelli a forma di U?
    Inoltre l'attacco non fa troppo spessore allo spoiler?
    Ultima modifica di speedyfra; 07/04/2016 a 18:54:41

  2. #102
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fly98 Visualizza il messaggio
    Apri il portellone, sviti i due bulloni che reggono lo spoiler, passi le cinghie tra lo spoiler e la carrozzeria facendole scorrere.... passate al di la dei bulloni, fino a verso i giunti, rimetti i bulloni e hai fatto.... davvero ci vuole più a scriverlo che a farlo! A quel punto il gancio si tiene direttamente sulla parte metallica del portellone interna.

    E comunque... non immaginatevi chissà quale pressione esercitino quei ganci, il portabici è progettato per scaricare il massimo della forza verticalmente!

    Il mio sogno comunque sarebbe quello di mettere il gancio di traino (che non posso mettere sulla versione a metano) e il portabici della thule da gancio di traino... uno spettacolo.... ma tra gancio 600-700 euro e portabici altri 500-600€ .... è davvero una spesa esagerata!!
    Secondo me non te lo mette fiat il gancio traino (quello loro, costosissimo), ma penso tu possa mettere un gancio traino aftermarket compatibile, facendolo installare da un installatore qualsiasi. E risparmi pure. Unico neo è la perdita di garanzia sulle parti coinvolte. Così mi ha detto Fiat al call center. Anche la mia a gpl non è teoricamente dotabile di gancio (secondo Fiat), ma a libretto è invece scritto che è dotabile di gancio traino, e infatti è possibile farlo. Volendo comprandosi il gancio traino sul web, facendolo montare e andando da soli all'omologazione, probabilmente con 300 euro te la cavi (ovviamente per roba base, magari nemmeno estraibile). C'era un topic a proposito su questo forum.

    Il portabici da gancio traino è una figata, oltretutto probabilmente è un metodo di trasporto sicuramente legale, i portabici posteriori spesso non rispettano il Cds (anche se poi nessuno controlla...)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #103

    Con noi dal 06/04/2016
    Residenza: Roma
    Provincia: Arezzo
    Età : 56
    Messaggi: 20

    Italy
     Fly98 non è in linea

    Predefinito

    E non me lo dovevi dire questo!!!! .... Avevo accantonato l'idea perché pensavo fosse proprio illegale montare ganci di traino su macchine a gas.... guarda se con la scimmia che mi ritrovo mi tocca spendere 1000€ di portabici ��

  4. #104
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fly98 Visualizza il messaggio
    E non me lo dovevi dire questo!!!! .... Avevo accantonato l'idea perché pensavo fosse proprio illegale montare ganci di traino su macchine a gas.... guarda se con la scimmia che mi ritrovo mi tocca spendere 1000€ di portabici ��
    Guarda il tuo libretto (non il libretto d'uso e manutenzione, parlo di carta di circolazione). Sul mio c'è scritto qualcosa tipo "dotabile di gancio traino fin dall'origine" e massa trainabile 1000kg (massima per rimorchio frenato, non frenato non c'è scritto nulla). Probabilmente è il gancio traino fiat a non essere compatibile con il gas, suppongo per via della forma/dimensione del sistema di ancoraggio alla scocca
    Ultima modifica di Pinkus; 08/04/2016 a 11:22:45
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #105
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Aggiungo anche che un gancio traino con kit elettrico specifico per la 500L costa (online) sui 150 euro, a cui c'è da aggiungere diciamo 120-150 euro di montaggio (non puoi farlo da solo, anche ne fossi capace). Qualcuno ricordo avesse preso il gancio direttamente dal sito Autohak (produttore polacco, che poi molti altri rivendono), spendendo ancora di meno (sui 90 euro mi pare). Se della pratica di omologazione te ne occupi tu (perdendo però mezza giornata mi sa), devi ancora aggiungere solo più i vari bolli e tasse. Alla fine non costa poi esageratamente sto gancio traino

    Il portabici è effettivamente caro, però con un po' di pazienza magari si trova usato.

    Guarda questa discussione: http://www.cinquecentisti.com/forum/...di-traino.html
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #106

    Con noi dal 06/04/2016
    Residenza: Roma
    Provincia: Arezzo
    Età : 56
    Messaggi: 20

    Italy
     Fly98 non è in linea

    Predefinito

    No... sul mio libretto non riporta nulla del genere... mi sa che sulla mia non si può davvero montare.... Grazie comunque....

  7. #107

    Con noi dal 15/02/2015
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 189

    Italy
     speedyfra non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Fly98 mi confermi che il tuo portabici è lo Steelbike 3?

  8. #108

    Con noi dal 06/04/2016
    Residenza: Roma
    Provincia: Arezzo
    Età : 56
    Messaggi: 20

    Italy
     Fly98 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da speedyfra Visualizza il messaggio
    Fly98 mi confermi che il tuo portabici è lo Steelbike 3?
    Si è lui!

  9. #109

    Con noi dal 06/04/2016
    Residenza: Roma
    Provincia: Arezzo
    Età : 56
    Messaggi: 20

    Italy
     Fly98 non è in linea

    Predefinito

    Oggi sono passato anche dal carrozziere per far vedere quell'attacco che si è rotto.... mi ha confermato che messe così le cinghie forzano solo ed esclusivamente sulla parte metallica... quindi direi che posso stare tranquillo

  10. #110

    Con noi dal 15/02/2015
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 189

    Italy
     speedyfra non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fly98 Visualizza il messaggio
    Oggi sono passato anche dal carrozziere per far vedere quell'attacco che si è rotto.... mi ha confermato che messe così le cinghie forzano solo ed esclusivamente sulla parte metallica... quindi direi che posso stare tranquillo
    Bene, una notizia in più!

+ Rispondi
Pagina 11 di 34
primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Mountain bike - Portabici 500
    Da LiFe nel forum Sport
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 18/11/2020, 10:50:58
  2. Portabici
    Da cletto nel forum Esterni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05/12/2013, 19:45:13
  3. portabici x nuova 500
    Da vitbarla nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/06/2010, 14:13:41
  4. portabici
    Da katia78 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03/05/2010, 20:45:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi