+ Rispondi
Pagina 32 di 34
primaprima ... 22 30 31 32 33 34 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 336

Discussione: [500 L] portabici posteriore

  1. #311

    Con noi dal 21/11/2016
    Residenza: Torrevecchia Pia
    Provincia: Pavia
    Età : 46
    Messaggi: 10

    Italy
     gio'77 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Spettacolare descrizione, grazie.I manicotti sono in dotazione o te li sei procurati? Comunque i ganci superiori li metti sullo spoiler? Grazie ancora secoundout��

  2. #312
    L'avatar di secoundout

    Con noi dal 19/02/2017
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 61
    Messaggi: 165

    Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gio'77 Visualizza il messaggio
    Spettacolare descrizione, grazie.I manicotti sono in dotazione o te li sei procurati? Comunque i ganci superiori li metti sullo spoiler? Grazie ancora secoundout��
    i due manicotti sono già in dotazione, i ganci vanno SOLO ai lati (vicino ai fanali), e nella parte inferiore, (agganciano alla fine del porta targa).
    nel dettaglio vedrai il percorso della cinghia superiore



    poi il manicotto lo posizioni in questa maniera, dopo aver improntato le altre 4 cinghie, chiudi il portellone e tiri per prima le due superiori, le due laterali, ed infine le inferiori



    controlla da dentro che il manicotto sia all'inetrno dell'abitacolo e non nello scavo, da dentro il manicotto non si vede, perchè va ad incastrasi dentro lo scavo tra plastica e il cielo tetto.

  3. #313
    L'avatar di secoundout

    Con noi dal 19/02/2017
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 61
    Messaggi: 165

    Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Controlla la centratura del porta bici, le due gomme superiori che appoggiano sopra lo spoiler in resina, distano dalla fessura portellone 2/3 cm al massimo, per questo vanno messe in tiro prima le due superiori, poi le laterali controllando la centratura, poi quelle inferiori, le cinghie inferiori hanno un dispositivo in gomma dove la cinghia passa all'interno, una volta che tiri queste inferiori, le due gomme fanno da ammortizzatore in caso ti si allentassero riescono a compensare eventuali allentamenti. ma nei miei tantissimi viaggi non ho mai avuto problemi, se vogliamo trovare un difetto, ma forse è colpa mia, nel tirare i due manipoli centrali, li ho serrati troppo forte che uno di loro non sono più riuscito ad allentarlo, pertanto serra bene i manipoli ma non troppo.

    Nella prima foto ti faccio notare dove passa la cinghia, la cerniera è quella di destra

  4. #314

    Con noi dal 21/11/2016
    Residenza: Torrevecchia Pia
    Provincia: Pavia
    Età : 46
    Messaggi: 10

    Italy
     gio'77 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Grazie ancora secoundout, martedì dovrebbe arrivarmi il portabici, non guarderò le istruzioni perché le ho già qui😁

  5. #315

    Con noi dal 20/04/2016
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 37

    Italy
     alessandromarinelli non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Rosso amore

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da secoundout Visualizza il messaggio
    i due manicotti sono già in dotazione, i ganci vanno SOLO ai lati (vicino ai fanali), e nella parte inferiore, (agganciano alla fine del porta targa).
    nel dettaglio vedrai il percorso della cinghia superiore



    poi il manicotto lo posizioni in questa maniera, dopo aver improntato le altre 4 cinghie, chiudi il portellone e tiri per prima le due superiori, le due laterali, ed infine le inferiori



    controlla da dentro che il manicotto sia all'inetrno dell'abitacolo e non nello scavo, da dentro il manicotto non si vede, perchè va ad incastrasi dentro lo scavo tra plastica e il cielo tetto.
    Anche io ho fissato in questa maniera le cinghie all'interno dell'abitacolo.
    Non avevo previsto però che una volta trazionate, il supporto in plastica preme sul cielo lasciando un bel segno. La spugna tende a rigonfiarsi, ma se lo si fa sempre credo che a lungo andare inizi a rovinarsi.

  6. #316
    L'avatar di secoundout

    Con noi dal 19/02/2017
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 61
    Messaggi: 165

    Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    da me entra completamente dentro la fessura, il manicotto dal posto di guida neanche lo vedo, devo entrare dietro e guardare tra il cielo e il portellone.

  7. #317
    L'avatar di secoundout

    Con noi dal 19/02/2017
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 61
    Messaggi: 165

    Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    questa è la posizione che prende dopo aver chiuso il portellone

  8. #318

    Con noi dal 17/04/2017
    Residenza: Bonate Sopra
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 8

    Italy
     lubrigat non è in linea
    1.3 mjet 95cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao a tutti. Seguendo le indicazioni di questa discussione ho acquistato usato un portabici posteriore MENABO' STAND UP 3.
    Domenica ho fatto una prova a montarlo e caricare le bici. Volevo sapere da chi lo utilizza già se è montato bene.
    Grazie per le risposte.
    Immagini allegate

  9. #319

    Con noi dal 20/04/2016
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 37

    Italy
     alessandromarinelli non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Rosso amore

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lubrigat Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Seguendo le indicazioni di questa discussione ho acquistato usato un portabici posteriore MENABO' STAND UP 3.
    Domenica ho fatto una prova a montarlo e caricare le bici. Volevo sapere da chi lo utilizza già se è montato bene.
    Grazie per le risposte.
    Ciao, io ti dico di sì. Hai sia i fari di posizione visibili che la targa.
    Quello che aggiungo è che dovrai fare un po’ più di attenzione e fermarti di tanto in tanto per regolare le cinghie di tensionamento.
    Io in quella posizione ho anche consumato più carburante, dato che le bici oppongono resistenza al vento.

  10. #320

    Con noi dal 06/08/2021
    Residenza: FIRENZE
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 1

    Italy
     seide non è in linea

    Predefinito

    Salve, qualcuno ha montato il menabò viper 3?
    Da manuale, con specifico riferimento alla 500L, sembra che si debba usare i ganci per la parte inferiore e la parte superiore e l'accessorio di gomma sui lati dove altrimenti il gancio andrebbe sul vetro. A me pare strano mettere i ganci praticamente sullo spoiler di plastica.
    Sempre se qualcuno l'ha messo la parte bassa dove l'avete fatta appoggiare sotto la targa o sopra?
    Grazie

+ Rispondi
Pagina 32 di 34
primaprima ... 22 30 31 32 33 34 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Mountain bike - Portabici 500
    Da LiFe nel forum Sport
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 18/11/2020, 11:50:58
  2. Portabici
    Da cletto nel forum Esterni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05/12/2013, 20:45:13
  3. portabici x nuova 500
    Da vitbarla nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/06/2010, 15:13:41
  4. portabici
    Da katia78 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03/05/2010, 21:45:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi