+ Rispondi
Pagina 1 di 34
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 336

Discussione: [500 L] portabici posteriore

  1. #1

    Con noi dal 13/01/2014
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 48
    Messaggi: 46

    Italy
     cinquecentouno non è in linea

    Predefinito [500 L] portabici posteriore

    si avvicinano le ferie: c'è nessuno che ha provato il portabici posteriore sulla 500L? può consigliarmi marca e modello?

  2. #2

    Con noi dal 18/10/2013
    Provincia: Roma
    Messaggi: 64

    Italy
     StefanoRoma non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living

    Predefinito

    riprendo questa discussione visto che dovrò comperare anche io un portapacchi per portare delle bici. Sul sito FIAT il costo del portapacchi è di 180euro + il portabiclicetta 80euro. Sapete consigliarmi qualcosa di più economico ma comunque di qualità? Sapete per caso come viene fissato il portapacchi alla 500L? Sul tetto ho cercato distrattamente dei fori per aggnciare il portapacchi ma non ho trovato nulla....

    grazie

  3. #3

    Con noi dal 13/01/2014
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 48
    Messaggi: 46

    Italy
     cinquecentouno non è in linea

    Predefinito

    Come mai stai optando per il portapacchi? Secondo me quelli con aggancio posteriore sono più comodi e durante il viaggio ne risente meno l'aerodinamicitá.....ne ho visti di interessanti....

  4. #4

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Mi inserisco anch'io nella discussione.Ho una 500l trekking e ho acquistato un portabici posteriore della mont blanc.Nel montarlo dato che ha 6 cinghie le due superiori andavano fissate allo spoiler che è in vetroresina.Non mi sono fidato,ho paura che con lo sforzo non regga.Qualcuno sa di soluzioni alternative?

  5. #5

    Con noi dal 13/01/2014
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 48
    Messaggi: 46

    Italy
     cinquecentouno non è in linea

    Predefinito

    caspita the king, effettivamente non ci avevo pensato....io sto per comprare un modello della thule, questo per intenderci:
    http://www.thule.com/it-it/it/produc...y-992-_-992000
    però effettivamente, dato che non costa poco, è una cosa da valutare bene....se è così sulle cinquecentoL solo portapacchi allora....

  6. #6

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Secondo me o portapacchi(anti-aereodinamico) o gancio(molto costoso).

  7. #7
    L'avatar di dsaba67

    Con noi dal 21/07/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 28

    Italy
     dsaba67 non è in linea

    Predefinito

    Io ho provato a montare il classico portabici con le sei cinghie che usavo sulla precedente auto. A montare si monta ma ci sono due inconvenienti:
    - le cinghie inferiori arrivano a malapena, il che non comporta nessun problema particolare in termini di fuzionalità ma ero abituato a riannodare le cinghie dopo averle strette per ulteriore sicurezza, adesso rimangono pochi centimetri di cinghia
    - la bicicletta tende a toccare il portellone in quanto bombato con rischio di graffi.
    Per migliorare entrambi i problemi andrebbe montato il portapacchi più in basso, ma si rischia di nascondere la targa (pena multa)
    Ulteriore inconveniente è che le gomme del portapacchi lasciano un alone sulla carrozzeria (blu metallizato) che anche se va via non mi piace per niente

    Alternative su cui sto meditando sono le barre portatutto (sui cui montare anche il portasci visto che con il tetto di vetro niente portasci magnetici sigh!) oppure portapacchi posteriore con pedane. Tipo questo:

    che dovrebbe essere più stabile e le biciclette sono sostenute e quindi non toccano la carrozzeria. Viene fornito anche un apposito adattatore per lo spoiler. Però è più ingombrante.

    Il portabiciclette sul gancio sarebbe l'ideale, ma montare il gancio solo per le biciclette è folle ;-)
    Ultima modifica di dsaba67; 20/09/2014 a 12:02:46
    500L 1.4 T-Jet 120cv Lounge blue/bianca

  8. #8

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Ciao Dsaba 67 la soluzione che prospetti tiene conto del fatto che le due cinghie superiori andrebbero aggnciate allo spoiler post.che in quanto a tenuta (a mio avviso) lascia alquanto a desiderare?
    Io non vedo alternative tra le barre portatutto e il ganci traino.

  9. #9
    L'avatar di dsaba67

    Con noi dal 21/07/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 28

    Italy
     dsaba67 non è in linea

    Predefinito

    Il modello che ho visto facendo ricerche su internet (Menabò Logic3) è dichiarato compatibile con la 500L per cui penso che il problema dello spoiler non dovrebbe esserci. Non usa le cinghie ma dei supporti (bandelle) regolabili una volta per tutte. Quindi sembra piu rapido da montare e soprattutto si può aprire il portellone anche con il portabici gia montato (non vi è mai successo di montare il portabici e accorgervi che vi serve qualcosa rimasta dentro il bagaiaglio? :-) ). Certo il portabiciclette sul tetto è piu sicuro, ma da considerare che la 500L è alta e mettere su le biciclette non è proprio una passeggiata e poi l'ingombro in altezza ti limita (ad esempio in garage o nel box difficilmente hai l’altezza sufficiente per caricare/scaricare le bici).
    500L 1.4 T-Jet 120cv Lounge blue/bianca

  10. #10

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Sono andato sul sito dei f.lli Menabó e per il logic 3 la lista di applicabilità non comprende la 500 l.

+ Rispondi
Pagina 1 di 34
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Mountain bike - Portabici 500
    Da LiFe nel forum Sport
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 18/11/2020, 11:50:58
  2. Portabici
    Da cletto nel forum Esterni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05/12/2013, 20:45:13
  3. portabici x nuova 500
    Da vitbarla nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/06/2010, 15:13:41
  4. portabici
    Da katia78 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03/05/2010, 21:45:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi