+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Probabile primo problema 500L Living 1.3 mtj Pop Star

  1. #1
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Question Probabile primo problema 500L Living 1.3 mtj Pop Star

    Ciao ragazzi, temo di essere incappato nel mio primo problema con l'auto in oggetto.

    Trattasi di problema allo sterzo e all'anteriore sinistra. Mi spiego.

    2 mesi fa, a distanza di qualche giorno, per 2 volte ho sentito un rumore come di molla che salta provenire dall'anteriore sx sterzando a sx in città a bassissima andatura.

    Negli ultimi 2 mesi sono andato 3 volte a Vieste sul Gargano e solo in tali occasioni ho avvertito uno strano comportamento dello sterzo. Tale strada è ricca di curve di montagna per circa 25 km e ogni volta che l'ho percorsa, dopo qualche km di curve e sempre quando sterzo a sx, sento lo sterzo che a volte mi si indurisce tendendo a raddrizzare e a volte invece è come se si "sgonfiasse", diventa vuoto e il gioco aumenta. Ieri, per la terza volta ho percorso questa strada e oltre a quanto detto, e sempre in una curva a sx, la ruota anteriore sx ha frenato un pochetto per 2 volte, come se fosse entrato in funzione l'ESP. Ma non stavo correndo. Ok, potrebbe essere che pur non correndo, magari ho preso un pò di ghiaietta ed è entrato in funzione l'ESP ma non dovrebbe illuminarsi la relativa spia?

    Insomma, stamattina mi sono recato all'assistenza Fiat dove ho acquistato l'auto ed ho prenotato un controllo. Pare che la Fiat abbia particolarmente a cuore questo modello di auto perchè il capo officina mi ha detto che la Fiat gli ha imposto di comunicare prima a loro il problema per vedere se hanno già una soluzione. In poche parole la Fiat gli ha vietato di mettere mano alla 500L senza prima comunicare il problema alla casa madre.

    Ho approfittato per chiedere se ci fossero problemi noti e congeniti per quest'auto e mi è stato risposto che l'unico difetto era nel cambio robotizzato ma è stato risolto.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

  2. #2

    Con noi dal 03/11/2013
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 175

    Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

    Predefinito

    [QUOTE=Duilio76;1295534]Insomma, stamattina mi sono recato all'assistenza Fiat dove ho acquistato l'auto ed ho prenotato un controllo. Pare che la Fiat abbia particolarmente a cuore questo modello di auto perchè il capo officina mi ha detto che la Fiat gli ha imposto di comunicare prima a loro il problema per vedere se hanno già una soluzione. In poche parole la Fiat gli ha vietato di mettere mano alla 500L senza prima comunicare il problema alla casa madre. QUOTE]

    Confermo...anche a me..nei miei sfortunati giretti in officina mi è stato detto che quando devono mettere sulla 500 L devono prima parlarne con Casa Madre e poi dopo autorizzazione procedere.

    In teoria dovrebbe lampeggiare la spia ESC quando questo entra in funzione, a me non è ancora capitato apparte un paio di volte quest'inverno ma più che il controllo di stabilità era entrato il controllo di trazione...
    Da come descrivi potrebbe essere un giunto del semiasse o un problema al servosterzo elettrico
    La mia 500L Twinair Lounge sta consumando

  3. #3
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Si, jaemetal, secondo me sono entrambe le cose che hai ipotizzato.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

  4. #4

    Con noi dal 23/09/2009
    Residenza: Lanciano
    Provincia: Chieti
    Età : 41
    Messaggi: 23

    Italy
     Checcobas non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
    Ho approfittato per chiedere se ci fossero problemi noti e congeniti per quest'auto e mi è stato risposto che l'unico difetto era nel cambio robotizzato ma è stato risolto.
    Infatti io ne sono stato vittima... Risolto tramite aggiornamento della centralina che gestisce il cambio, per ora tutto ok!
    Ex 500c 1.3 mjet 75cv Lounge
    Ex 500L 1.3 mjet 85cv Dualogic Lounge
    500x 2.0 mjet 140cv Cross Plus

  5. #5

    Con noi dal 03/11/2013
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 175

    Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

    Predefinito

    Ricordati il feedback sul possibile guasto...è molto interessante...
    La mia 500L Twinair Lounge sta consumando

  6. #6
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Stamattina ho portato l'auto in assistenza. Vi farò sapere.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

  7. #7
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Dunque, la centralina non ha dato alcun problema e non è stato rilevato alcun problema di tipo meccanico.

    Il fatto che capita che l'auto freni solo l'anteriore sinistra a quanto pare è dovuto semplicemente all'ESC che è anche troppo sensibile.

    Domani gliela lascio di nuovo e loro testeranno il fatto che a volte lo sterzo si indurisce e cerca di tornare dritto mentre sei in curva.

    Vi terrò aggiornati.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

  8. #8
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Fiuuu, l'ho scampata bella.

    NESSUN PROBLEMA!

    Mai a pensare che potesse essere il fondo stradale di quella particolare strada che faccio tutte le domeniche per andare al mare. Eh già, perchè solo lì mi da quei problemi. Il capo officina l'ha provata su un'altra strada ricca di curve e non ha riscontrato alcun problema e allora, per controprova, ho percorso anch'io quella strada e l'auto non ha manifestato alcun problema. Meno male, tutto funziona a dovere

    Come detto, provandola ho "corso" tra le curve come un dannato e devo dire che quest'auto ha una tenuta di strada eccellente e non ha la minima tendenza a scodare, nonostante l'allungamento sul posteriore.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

  9. #9
    L'avatar di - Ciccio -

    Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Taranto
    Età : 46
    Messaggi: 216

    Italy
     - Ciccio - non è in linea
    500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Meglio così... vorrà dire che per andare a mare la domenica mattina, dovrai cambiare strada... ^_^

    Fiat 500L Lounge 1.3 MultiJet 85 Cv - Tetto Panoramico + Pack Lounge e Pack Comfort --> Cerchi da 17" + Radio DAB Uconnect 5" + Navi + Bracciolo Ant.+ Reg. Elettr. Lombare + Sensori di Parcheggio + Sensore Crepuscolare + Sensore Pioggia + Block Shaft II

  10. #10
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    E' quello che mi hanno saggiamente suggerito i meccanici :P
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. 500L Living - Gratis x 24 mesi Vodafone Mobile Wi-Fi 4G
    Da Yoda nel forum Discussioni generali
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 09/02/2015, 08:55:59
  2. Living LOUNGE O POP STAR???
    Da bulldog23579 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/05/2014, 07:59:15
  3. [500L]Acquistata 500L living
    Da ellepi nel forum Discussioni generali
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 26/04/2014, 16:02:52
  4. Come reperire listino prezzi 500L Living?
    Da ellepi nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/02/2014, 20:04:53
  5. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/09/2013, 19:24:30

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi