+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: durata catena distribuzione multijet 75 cv

  1. #21
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Che io sappia la distribuzione sul mjet non si fa "preventivamente", anche perché ha un costo non irrilevante (soprattutto di manodopera), se la fai a regola d'arte. Se da problemi (sferragliamento) si prendono i provvedimenti, altrimenti la si usa finché non da problemi, come detto da altri. Poi chiaro, le sfighe possono capitare
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #22
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    La catena di regola va comunque cambiata a 240000km.

  3. #23
    L'avatar di Fabio95

    Con noi dal 01/06/2013
    Provincia: Bologna
    Età : 28
    Messaggi: 35

    Italy
     Fabio95 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio95 Visualizza il messaggio
    No purtroppo, nessuna messa così bene e sopratutto non così accessoriata ad un prezzo accessibile, giù non avendo problemi di emissioni le euro 4 ancora mantengono un valore molto più alto.. E comprare una macchina di 11 anni a quasi il doppio del prezzo non è proprio il massimo, proprio per questo motivo abbiamo deciso di prenderla altrove.. La macchina è tenuta molto bene e ha tutti i tagliandi certificati, ma l'unica cosa che non è mai stata cambiata è proprio la distribuzione (che apparentemente non emette nessun rumore anomalo per il momento) .. La mia paura è che possa cedere durante il viaggio di ritorno e provocando danni e disagi molto più gravi..
    Ciao a tutti, vi aggiorno macchina presa, la catena non emetteva nessun rumore neanche a freddo, abbiamo fatto i 1300 km con molta tranquillità.. L'unica cosa che è stato rimosso il Dpf dal vecchio proprietario a causa dei frequenti cambi d'olio quattro anni fa , e quello che mi ha fatto storcere il naso è stato trovare la spia del dpf accesa, che si è spenta dopo qualche chilometro in autostrada senza alcuna fumata bianca come accade nel caso in cui venga rimosso il dpf senza modificare la centralina infatti la macchina non emette fumo se non nero in caso di forti accelerazioni .. Ma di questo ne parlerò in un post dedicato...

  4. #24
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio95 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi aggiorno macchina presa, la catena non emetteva nessun rumore neanche a freddo, abbiamo fatto i 1300 km con molta tranquillità.. L'unica cosa che è stato rimosso il Dpf dal vecchio proprietario a causa dei frequenti cambi d'olio quattro anni fa , e quello che mi ha fatto storcere il naso è stato trovare la spia del dpf accesa, che si è spenta dopo qualche chilometro in autostrada senza alcuna fumata bianca come accade nel caso in cui venga rimosso il dpf senza modificare la centralina infatti la macchina non emette fumo se non nero in caso di forti accelerazioni .. Ma di questo ne parlerò in un post dedicato...
    Ciao!Se rimuovi il dpf senza intervenire nella centralina si accende la spia avaria motore con relativo recovery.Quindi se nel tuo caso si è accesa la spia del dpf molto probabilmente il lavoro non è stato fatto a dovere.Inoltre si hanno dato il dpf??

  5. #25
    L'avatar di Fabio95

    Con noi dal 01/06/2013
    Provincia: Bologna
    Età : 28
    Messaggi: 35

    Italy
     Fabio95 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho bisogno del vostro parere.. Domani devo partire per le ferie, dobbiamo prendere la punto evo 1.3 75 euro 5 di un amico con 97000 km , ieri gli ho fatto notare che rumoreggia la catena all'accensione, il rumore si sente e smette dopo qualche secondo a volte dura di più a volte è impercettibile a volte fa un baccano assurdo, appena va in pressione l'olio smette .. Mi diceva che glielo fa da un paio di mesi, all'inizio sporadicamente adesso con il caldo di questi giorni ad ogni accensione (ieri abbiamo avuto picchi di 45 gradi all'ombra) .. Insomma penso di avergli trasmesso ansia, non vorrei aver esagerato però ora abbiamo paura che salti per strada dobbiamo farci circa 600-700 km tra andata e ritorno.. Che ne dite? Potrebbe esserci veramente questo rischio? Tagliando fatto da circa 4000km.
    Grazie a tutti anticipatamente.
    Ultima modifica di Fabio95; 12/08/2021 a 14:15:13

  6. #26
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!certo,puo rompersi da un momento all altro!se proprio la devi usare....evita scalate brusche e poi....che dire se non buona fortuna.
    Quando fa rumore,la povera catena si prende dei bei colpi!

  7. #27
    L'avatar di Fabio95

    Con noi dal 01/06/2013
    Provincia: Bologna
    Età : 28
    Messaggi: 35

    Italy
     Fabio95 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao!certo,puo rompersi da un momento all altro!se proprio la devi usare....evita scalate brusche e poi....che dire se non buona fortuna.
    Quando fa rumore,la povera catena si prende dei bei colpi!
    Ti ringrazio Alex , sei stato diretto ed esaustivo.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. durata catena distribuzione multijet 95 cv
    Da paolo serfo nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 04/10/2016, 08:26:21
  2. Giacomina non c'è più!CATENA DISTRIBUZIONE ROTTA!
    Da Valentino nel forum Problemi
    Risposte: 133
    Ultimo messaggio: 13/08/2014, 10:32:54
  3. Ancora catena distribuzione...altra 500 ko
    Da Tripo87 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 18/03/2013, 20:19:26
  4. distribuzione - cinghia o catena?
    Da sandiego nel forum Motore
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/12/2012, 09:08:49
  5. Catena di distribuzione pro e contro
    Da Pino nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02/01/2008, 21:18:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi