+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Rapporto di consumo della mia 1.2

  1. #1
    L'avatar di Blu m'ama non m'ama

    Con noi dal 25/11/2007
    Residenza: Versilia
    Età : 46
    Messaggi: 406
     Blu m'ama non m'ama non è in linea

    Predefinito Rapporto di consumo della mia 1.2

    Vi riporto e lo farò ancora nel tempo, i km, il tipo di percorso e consumo della mia Angelina 1.2.

    Ho ritirato l'auto (10/03) e ho effettuato un primo rifornimento di 20 euro equivalenti a 14,80 litri.

    Ho percorso circa 185 km prima del successivo rifornimento, e l'auto iniziava a segnare la riserva, pertanto non è possibile fare un rapporto veritiero del consumo, che comunque sarebbe vicino ai 15km/L.
    Il percorso cittadino di pianura per il 100% dei kilometri.

    1° Rifornimento di riferimento. (12/03)
    a 185 Km ho effettuato il primo pieno, per un totale di 29,23 Litri (che non fanno testo chiaramente)

    2° Rifornimento. (14/03)
    a 292 Km ho effettuato il secondo pieno, per un totale di 6,94 Litri

    292-185 = 107km di cui 70km su autostrada a 110km/h i restanti km completamente in percorso piano di città sotto il 50km/h e con clima automatico sempre inserito.
    Consumo: 15,40 Km/l

    3° Rifornimento. (17/03)
    a 562km ho effettuato il terzo pieno, per un totale di 19,01 Litri

    562-292 = 270km di cui 200 percorsi su autostrada a 130km/h di media.
    i restanti 70 in ciclo urbano sempre sotto il 50km/h con clima automatico sempre attivo.
    Consumo: 14,20km/l

    attualmente ho percorso altri 60km con climatizzatore spento, e effettuerò il prossimo pieno tra 40km circa.


    Avevo scelto questa motorizzazione perchè non ho mai fatto più di 10.000 km all'anno, stranamente in questo periodo ho dovuto percorrere molti kilometri, di questo passo la scelta sarà stata sbagliata. 562km in 7 giorni sono circa 24000km annui troppi per questa motorizzazione molto "consumosa".
    Angelina - 500 1.2 8v LOUNGE
    Blu m'ama non m'ama, Tessuto Cordura Blu/Avorio in ambiente Avorio, Cerchi in lega da 15". Optional Climatizzatore automatico, ESP - Ordinata il 29 Novembre 2007 - Consegnata Lunedì 10 marzo

  2. #2
    L'avatar di Domix

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Maserà di Padova
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 2,670

    Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Sono i suoi primissimi chilometri che sta facendo... è probabile che si stabilizzeranno molto più in là... comunque ti conviene tenere sotto controllo i consumi sempre con le medesime condizioni (temperatura interna ecc) per non sballare il conteggio

  3. #3
    newtype

    Predefinito

    leggendo il forum mi rendo conto che tutti i possessori del 1.2 lamentano consumi non eccelsi. Guardando poi nelle firme TUTTI hanno i cerchi da 15 e gomme 185. Io vi dico che sulla nostra pop 1.2 dove i cerchi sono da 14 e gomme piu' strette i consumi sono differenti. Da nuova nei primi 100 km abbiamo toccato e passato i 16 km\l.
    Mi convinco sempre piu' che questa auto abbia come limite i cerchi da 15 sia per i consumi, sia per il confort......sinceramente da 16 non li metterei mai.
    Avendo in casa sia il 1.4 che il 1.2 posso dare per certi questi confronti

    1 Confort.....la 1.2 è piu' morbida e comoda nello sconnesso dove la 1.4 è piu' rigida

    2 Rumore.....la 1.2 è piu' silenziosa

    3 Consumi....la 1.2 vince...ovvio

    4 stabilita'....la 1.4 è piu' piazzata e con 4 freni a disco è piu' pronta.....ma il 1.2 non è molto distante

    5 Sterzata....la 1.2 ha un diametro di sterzata migliore.....quindi in spazi stretti vince, di poco ma vince


    ....nel complesso sono soddisfatto di entrambe, ma ammetto che la 1.2 alla lunga nell'uso quotidiano non è molto distante dal 1.4 e forse, per qualche nuovo cliente, sceglierla e risparmiare 2000 euro è una mossa intelligente

  4. #4
    L'avatar di Blu m'ama non m'ama

    Con noi dal 25/11/2007
    Residenza: Versilia
    Età : 46
    Messaggi: 406
     Blu m'ama non m'ama non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da newtype Visualizza il messaggio
    leggendo il forum mi rendo conto che tutti i possessori del 1.2 lamentano consumi non eccelsi. Guardando poi nelle firme TUTTI hanno i cerchi da 15 e gomme 185. Io vi dico che sulla nostra pop 1.2 dove i cerchi sono da 14 e gomme piu' strette i consumi sono differenti. Da nuova nei primi 100 km abbiamo toccato e passato i 16 km\l.
    Mi convinco sempre piu' che questa auto abbia come limite i cerchi da 15 sia per i consumi, sia per il confort......sinceramente da 16 non li metterei mai.
    Avendo in casa sia il 1.4 che il 1.2 posso dare per certi questi confronti

    1 Confort.....la 1.2 è piu' morbida e comoda nello sconnesso dove la 1.4 è piu' rigida

    2 Rumore.....la 1.2 è piu' silenziosa

    3 Consumi....la 1.2 vince...ovvio

    4 stabilita'....la 1.4 è piu' piazzata e con 4 freni a disco è piu' pronta.....ma il 1.2 non è molto distante

    5 Sterzata....la 1.2 ha un diametro di sterzata migliore.....quindi in spazi stretti vince, di poco ma vince


    ....nel complesso sono soddisfatto di entrambe, ma ammetto che la 1.2 alla lunga nell'uso quotidiano non è molto distante dal 1.4 e forse, per qualche nuovo cliente, sceglierla e risparmiare 2000 euro è una mossa intelligente
    è normale che la gomma più larga influisca sui consumi.
    e non è normale che un 1.2 consumi così, ma credo che l'estetica della cinquecento influisca come impatto aerodinamico.
    consuma ad esempio di più di una saxo più affusolata..... :p
    Quindi se la vogliamo così, bella, elegante, e piazzata bisogna pagare qualcosa...
    Angelina - 500 1.2 8v LOUNGE
    Blu m'ama non m'ama, Tessuto Cordura Blu/Avorio in ambiente Avorio, Cerchi in lega da 15". Optional Climatizzatore automatico, ESP - Ordinata il 29 Novembre 2007 - Consegnata Lunedì 10 marzo

  5. #5
    L'avatar di Pattino

    Con noi dal 16/12/2007
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 1,003

    Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    in realtà è stato affermato che la 500 ha un buon coefficente di penetrazione dell'aria....comunque i consumi che hai scritto non mi sembrano così malvagi, considerando anche il clima automatico(che influisce parecchio) ed il percorso(cittadino ed autostradale)

  6. #6
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quoto Pat2nd..Il clima influisce molto, per non parlare della guida in città dove si è quasi sempre prima-seconda-prima-seconda-terza....in autostarda è normale che consumi molto essendo, appunto, un 1.2: i "giri" sono più alti e consuma ovviamente di più...

    Tenendo conto che è praticamente nuova, penso che dovresti essere soddisfatto dei cosumi
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  7. #7
    L'avatar di Blu m'ama non m'ama

    Con noi dal 25/11/2007
    Residenza: Versilia
    Età : 46
    Messaggi: 406
     Blu m'ama non m'ama non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pat2nd Visualizza il messaggio
    in realtà è stato affermato che la 500 ha un buon coefficente di penetrazione dell'aria....comunque i consumi che hai scritto non mi sembrano così malvagi, considerando anche il clima automatico(che influisce parecchio) ed il percorso(cittadino ed autostradale)
    Non conosco i valori di impatto quindi non mi esprimo, era una constatazione "ad occhio".

    però secondo me, e secondo altre auto che ho avuto occasione di usare è assai...
    Angelina - 500 1.2 8v LOUNGE
    Blu m'ama non m'ama, Tessuto Cordura Blu/Avorio in ambiente Avorio, Cerchi in lega da 15". Optional Climatizzatore automatico, ESP - Ordinata il 29 Novembre 2007 - Consegnata Lunedì 10 marzo

  8. #8
    L'avatar di Blu m'ama non m'ama

    Con noi dal 25/11/2007
    Residenza: Versilia
    Età : 46
    Messaggi: 406
     Blu m'ama non m'ama non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elkine Visualizza il messaggio
    Quoto Pat2nd..Il clima influisce molto, per non parlare della guida in città dove si è quasi sempre prima-seconda-prima-seconda-terza....in autostarda è normale che consumi molto essendo, appunto, un 1.2: i "giri" sono più alti e consuma ovviamente di più...

    Tenendo conto che è praticamente nuova, penso che dovresti essere soddisfatto dei cosumi
    Non abito in città, non faccio 1.2.1.2.3 e non c'è traffico dove abito.
    Ripeto per me consuma, ma è una mia idea, o un termine di raffronto che ho io.
    Certo che se uno viene da un 2000 benzina, dirà sicuramente che consuma poco.
    Angelina - 500 1.2 8v LOUNGE
    Blu m'ama non m'ama, Tessuto Cordura Blu/Avorio in ambiente Avorio, Cerchi in lega da 15". Optional Climatizzatore automatico, ESP - Ordinata il 29 Novembre 2007 - Consegnata Lunedì 10 marzo

  9. #9

    Con noi dal 06/12/2007
    Residenza: Firenze
    Età : 39
    Messaggi: 82
     bessymac non è in linea

    Predefinito

    la mia 1.2 ora come ora consuma 17, 3 km/l... considerando che sn ancora solo a 500 km mi sembra buono come risultato... spero però che possa migliorare.. che pensate??

  10. #10
    L'avatar di cesco_78

    Con noi dal 21/12/2007
    Provincia: Torino
    Età : 46
    Messaggi: 708
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Se faccio tanto extra urbano il coputer di bordo da 20Km/l, i calcoli fopo i vari pieni danno tra 18 e 19, per ora sono contento, la mia 206 1.1 consumava decisemente di più (14-15).
    La scorsa settimana ho tolto le termiche (175/65 R14) e sono tornato alle gomme di serie (185/55 R15) e vi aggiornerò, se vi interessa, se consuma tanto di più.

    Intanto mi sono fissato che per ogni tacca dell'indicatore della benzina non deve fare meno di 60Km. L'ultimo pieno da circa 30l l'ho fatto dopo aver percorso 540Km.

    Non so voi... ma io sono contento dei consumi!
    Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. consumo medio
    Da loziolollo nel forum 1.2 8v
    Risposte: 1603
    Ultimo messaggio: 23/01/2022, 16:13:35
  2. Consumo Medio
    Da Mario nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 30/01/2010, 17:55:18
  3. differenza tra consumo medio A e consumo medio B
    Da aquila86 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/03/2008, 15:46:42
  4. ToRiNeSi (e non!) A rApPoRtO il 1° MaRzO!!!!!!!
    Da Bond nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 04/03/2008, 20:27:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi