+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Disavventura dal gommista

  1. #1
    L'avatar di DjCaro89

    Con noi dal 25/05/2008
    Residenza: Firenze
    Età : 34
    Messaggi: 1,216

    Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito Disavventura dal gommista

    Scusate il thread sostanzialmente inutile, è poco più che uno sfogo...

    Come dicevo nel topic http://www.cinquecentisti.com/forum/...a-mettere.html, dovrei cambiare i miei pneumatici. Dopo vari preventivi, e consigli qui sul forum, finalmente decido (Goodyear EfficientGrip Performance) e mi rivolgo al gommista che mi aveva fatto sia il prezzo che l'impressione migliore (una sede di un grosso gruppo, non un garage da due soldi).
    Dal momento che, giustamente, mi era stato chiesto di avvertire almeno un giorno prima per ordinare i pneumatici, invio un'email lunedì prendendo appuntamento per venerdì: mi rispondono che i pneumatici sono disponibili, e mi confermano l'appuntamento.

    Arriviamo ad oggi: entro, mettono la macchina sul ponte, tolgono tutte e quattro le ruote, le sgonfiano completamente, prendono la prima e rimuovono il copertone; solo allora vanno in magazzino per prendere le gomme nuove. Tornano e... sorpresa... fermo subito il gommista e gli faccio notare che quelle che ha davanti sono le EfficientGrip normali, non le Performance che avevo ordinato. Tornano in magazzino, guardano, telefonano, e dopo un quarto d'ora tornano indietro a mani vuote. Uno dei due annuncia seraficamente "Purtroppo non le abbiamo, neanche nelle altre sedi... Avevo letto EfficientGrip e basta, non ci ho fatto caso... Se vuoi possiamo ordinartele, ma non arriveranno prima di settembre. Comunque le Performance ci sono solo con codice di velocità V, per la tua macchina servono le H, quindi per me vanno meglio le EfficientGrip normali... Io monterei quelle"
    Scuoto la testa, incredulo di fronte a tale teatrino (il tentativo di convincimento finale poi è stato il top...), faccio notare che mi sono preso mezza giornata libera per niente e non ricevo neanche un "ci dispiace". Non mi resta che chiedere che mi vengano rimesse le mie gomme vecchie. Il gommista procede, quasi scocciato (lui!!), vedo che rimonta le ruote senza rispettare l'ordine destra/sinistra originale (quelle davanti le ha incrociate sicuramente, me ne accorgo da un cerchio leggermente graffiato); "L'avrà fatto consapevolmente", dico fra me e me, "tanto ora mi farà convergenza ed equilibratura"... E invece, il gommista finisce, saluta e fa per andarsene . Lo fermo e chiedo "Mi scusi, ma non va fatta convergenza, equilibratura, niente?!" lui mi guarda come si guarda un imbecille, e con aria scocciata risponde "Tanto non le devi cambiare?" io "Ma se il suo collega ha detto che se ne riparla minimo a settembre!!" lui "Come a settembre? Mi sembra strano" Io "Ma ci prendiamo in giro?? L'ha detto il suo collega tre minuti fa!!" Lui, quasi sbuffando "...senti, tanto non serve. Ora la provi, se c'è qualcosa che non va casomai torni domani mattina. Ciao."

    Me ne sono andato furioso, non volevo restare un secondo di più in quel posto, ma ci sarebbe stato da insultarli tutti, dal primo all'ultimo.
    Ora mi ritrovo con una mezza giornata persa, soldi di benzina e autostrada buttati, gomme vecchie montate alla c.d.c. e la speranza di trovare qualcuno che me le cambi prima delle ferie, spendendo oltretutto più di quanto avevo messo in preventivo.

    Non ho parole... sappiate che in giro c'è anche gente che lavora così!!

  2. #2
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    che gente che ce in giro....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  3. #3
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    A parte il problema dell'ordine (che poi è la cosa più grave) non ne farei un dramma per convergenza e equilibratura perché appunto devi cambiarle e non succede niente se continui a girare come hai fatto finora.. comunque scusa ma il gommista la convergenza ed equilibratura la fa sul momento? Il mio se non la prenoto espressamente neanche morto..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #4
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    io quando cambio le gomme basta che glielo dico e mi fa la convergenza....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  5. #5
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Dipende da quanto lavorano..io se voglio l'equilibratura e la convergenza devo chiederlo quando prenoto così incastrano gli orari delle varie auto..ti parlo di gente che in una giornata fa 20 auto e più..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #6
    L'avatar di Roberto.P

    Con noi dal 24/03/2013
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 514

    Italy
     Roberto.P non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Io comunque avrei messo le gomme che aveva ordinato.
    La casa madre monta quelle...
    Poi la prossima volta prediligi i gommisti piccoli a conduzione famigliare.
    Nei centri grossi passatemi il termini ma sono schiavi dei capitalisti.
    Non hanno l'occhio del titolare e trattano i clienti così. A meno che ci si imbatta in qualcuno che ama il suo lavoro e sappia cosa vuol dire gentilezza...

  7. #7
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    A parte il problema dell'ordine (che poi è la cosa più grave) non ne farei un dramma per convergenza e equilibratura perché appunto devi cambiarle e non succede niente se continui a girare come hai fatto finora.. comunque scusa ma il gommista la convergenza ed equilibratura la fa sul momento? Il mio se non la prenoto espressamente neanche morto..
    La convergenza è un lavoro un po' più lungo e va normalmente prenotata, ma l'equilibratura è una cosa da 2 minuti a gomma e andrebbe sempre fatta quando si smontano e rimontano delle ruote: al di là dell'usura, che a DjCaro89 gliene può fregare anche poco (visto che cambia gomme a breve), una non corretta equilibratura può comportare vibrazioni che rompono non poco quando si corre. Il mio gommista a smontarmi le invernali e montarmi le estive (o viceversa), con equilibratura, perde la bellezza di 15-20 minuti (ruote già montate su cerchio). Non proprio una roba lunga.

    @DjCaro89 - purtroppo certa gente è viva solo perché l'omicidio non è visto di buon occhio. Prima fanno l'errore, poi ti rifilano una montagna di puttanate per cercare di rifilarti le gomme che hanno lì e si indignano anche se uno non ci sta?!

  8. #8
    L'avatar di Bellovitello

    Con noi dal 16/01/2012
    Residenza: Arquata Scrivia
    Provincia: Alessandria
    Età : 48
    Messaggi: 2,154

    Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Scusate,ma non si può fare il nome del gommista,di modo che almeno si becchi un po' di pubblicità negativa...mi sembra che se la meriti!!!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

  9. #9
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Dipende da quanto lavorano..io se voglio l'equilibratura e la convergenza devo chiederlo quando prenoto così incastrano gli orari delle varie auto..ti parlo di gente che in una giornata fa 20 auto e più..
    dove vado io anche è sempre pieno altro che 20 auto.....quando va bene hai 20 auto prima di te.....comunque la fa senza prenotare.....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  10. #10
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Si vede che ha tanti ponti e si tiene largo coi tempi (per forza, perchè se come minimo ha 20 auto con un ponte solo ci metti 10 ore solo per cambiare gomme e ipotizzando che abbiano tutte misure di cerchi normali e non SUV coi 20")..perchè montaggio e convergenza richiedono 1 ora in totale, 30 minuti montare e equilibrare, 30 fare la convergenza..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ma il mio gommista ha detto che...
    Da *SaRy* nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 01/02/2011, 14:57:34
  2. Il gommista mi ha detto...
    Da marcoamedeo nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03/11/2010, 20:14:31
  3. Gommista a Torino
    Da Luca500 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/11/2008, 12:27:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi