+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41

Discussione: Sensore pressione pneumatici

  1. #31

    Con noi dal 17/11/2020
    Residenza: castellamonte
    Provincia: Torino
    Messaggi: 3

    Italy
     luis da turin non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Trofeo

    Smile Domanda su sensori gomme

    Buongiorno a tutti , una simpatica idea,il forum 500 mi aggrego visto che ho comprato 1 mese fa una 500jtd...e pensate adesso che sono andato in pensione ho deciso di farne la mia auto e quando avevo preso la patente...una vita e mezza fa era stata la gloriosa 500 L...e ci ho imparato a guidare, che bei ricordi


    Visto che questa macchina ha anche i sensori di controllo pressione gomme, e adesso devo andare a prendere le ruote termiche, vorrei fare una domanda: il sensore è nella ruota o nel mozzo?
    che se è nella ruota le nuove ruote devono averlo oppure servirebbe il modo di disattivare il sistema...

    sono di nuovo cinquecentista dopo circa quarantadue anni...mica da niente..

  2. #32

    Con noi dal 14/11/2020
    Residenza: Casier
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 29

    Italy
     Comac non è in linea
    1.0 Hybrid Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luis da turin Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti , una simpatica idea,il forum 500 mi aggrego visto che ho comprato 1 mese fa una 500jtd...e pensate adesso che sono andato in pensione ho deciso di farne la mia auto e quando avevo preso la patente...una vita e mezza fa era stata la gloriosa 500 L...e ci ho imparato a guidare, che bei ricordi


    Visto che questa macchina ha anche i sensori di controllo pressione gomme, e adesso devo andare a prendere le ruote termiche, vorrei fare una domanda: il sensore è nella ruota o nel mozzo?
    che se è nella ruota le nuove ruote devono averlo oppure servirebbe il modo di disattivare il sistema...

    sono di nuovo cinquecentista dopo circa quarantadue anni...mica da niente..
    Allora, il sensore non è sulle valvole come in altri modelli, ma presumo sui mozzi se non utilizza qualcosa di condiviso con parti dell’ABS.
    Quello che ti posso raccomandare è che in caso si accenda la spia della pressione ruote, è di attenerti scrupolosamente a quanto prevede il libretto di uso e manutenzione! Io personalmente l’ho trovata di una scomodità unica quella rimessa, e se non fai come c’è scritto non c’è verso che di ripristino il segnale di anomalia.

  3. #33

    Con noi dal 14/11/2020
    Residenza: Casier
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 29

    Italy
     Comac non è in linea
    1.0 Hybrid Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Scusami! Ciao e ben tornato in 500!

  4. #34

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    nn c’è un sensore, calcola che la gomma sia ok o sgonfia in base a quanto gira rispetto alle altre, è un fatto di circonferenza. la pressione in sé dovrebbe essere modificabile senza problemi, purché identica tra le due gomme dello stesso asse. quando cambi gomme devi resettare, penso sul libretto sia spiegato

  5. #35

    Con noi dal 17/11/2020
    Residenza: castellamonte
    Provincia: Torino
    Messaggi: 3

    Italy
     luis da turin non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Trofeo

    Predefinito

    incoraggiante--- ho cambiato oggi le termiche e non so se abbiano nella valvola un sensore..ma non dsi è accesa nessuna spia..

  6. #36

    Con noi dal 17/11/2020
    Residenza: castellamonte
    Provincia: Torino
    Messaggi: 3

    Italy
     luis da turin non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Trofeo

    Predefinito

    comunque un grazie a tutti....si sente un effetto diciamo figliol prodigo..dopo una vita di perdizione���� passata da FORD A TOYOTA A PEUGEOT A WOLKSAGEN����..nella mia vita automobilistica ho visto di tutto anche una Jeep Campagnola ����...ma 500 si nasce e 500���� si finisce in bellezza no?? ho pure coinvolto mia moglie e le piace il nostro cinque litri sprint grazie a tutti di nuovo

  7. #37

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ci accomuna che la vecchia 500 sia stata la prima macchina, ed è carino vederne le citazioni nelle nuove... non si sono accese spie probabilmente perché il diametro delle nuove nuove invernali e delle vecchie estive era simile, nel range

  8. #38

    Con noi dal 03/10/2021
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 16

    Italy
     Giampinocchio non è in linea

    Predefinito

    Salve, ho un problema con il sensore, spesso si accende senza evidente motivo. sono stato dal gommista che ha verificato non ci fossero fori, ma la spia dopo un pò ritorna. l'auto che ho preso da poco usata (una 500L restyling) ha però precedentemente subito un solo cambio di ruota avanti quindi le due avanti sono diverse (lo so dovrò cambiarle entrambe). può essere questo il problema? poi il sensore funziona per rotolamento per questo non mi dice la pressione per ruota?

  9. #39
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giampinocchio Visualizza il messaggio
    Salve, ho un problema con il sensore, spesso si accende senza evidente motivo. sono stato dal gommista che ha verificato non ci fossero fori, ma la spia dopo un pò ritorna. l'auto che ho preso da poco usata (una 500L restyling) ha però precedentemente subito un solo cambio di ruota avanti quindi le due avanti sono diverse (lo so dovrò cambiarle entrambe). può essere questo il problema? poi il sensore funziona per rotolamento per questo non mi dice la pressione per ruota?
    quando ti si accende la spia la pressione é perfetta?e comunque si,se hai una gomma diversa dall altra,quindi con usura diversa potrebbe dare false segnalazioni,in quanto non ha sensori

  10. #40

    Con noi dal 03/10/2021
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 16

    Italy
     Giampinocchio non è in linea

    Predefinito

    L'auto come ti dicevo non mi dice la pressione, ma misurandola risulta giusta, le gomme non perdono pressione.

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problema sensore pressione turbina...
    Da Jonny2slow4u nel forum Problemi
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 21/01/2020, 22:23:52
  2. Sensore pressione gomme Abarth
    Da martinibianco nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 14/11/2015, 22:42:36
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/11/2013, 16:58:13
  4. Sensore pressione turbo twin air
    Da pgx nel forum TwinAir
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/01/2012, 15:30:14
  5. sensore pressione gomme
    Da SSTrap nel forum Cestino
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 02/05/2009, 23:51:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi