+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40

Discussione: ChiArItEmi Le IDee... AnZi, La vIsTa...

  1. #31

    Con noi dal 10/11/2007
    Residenza: pescara
    Provincia: Pescara
    Età : 39
    Messaggi: 661

    Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da messo Visualizza il messaggio
    io ti consiglio un'altra soluzione al posto delle lampade nuove:
    una bella operazione al laser agi eccimeri!!!
    l'ho fatta a inzio marzo, ero miope mi mancavano 4/10 per occhio.
    ora è tutto un altro mondo!!!
    gia dopo un paio di giorni ero in grado di fare tutto come prima e dolore pari a zero!!!
    Com'è questa operazione messo??
    Spiegami un pò che mi interessa, io sono anche astigmatico quindi mi hanno detto che probabilmente mi dovrebbero operare due volte per occhio, boh...
    Cmq effettivamente comincio ad essere stufo, soprattutto quando guido a volte vado in difficoltà anche per colpa delle mie lenti non proprio tarate (sono delle mensili)...

  2. #32
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Rispondo io che ci sono (in parte) passato.. Comincia tutto con delle visite approfondite per esaminare bene il caso. Bisogna calcolare la forma dell'occhio in modo che si ottenga una riduzione non traumatica.. ad esempio.. per passare da 10 gradi a zero.. è molto difficile! la forma deve venir molto levigata e non si deve rischiare.
    Una volta superata la fase delle visite, inizia una fase pre-operatoria.. con colliri vari e soprattutto.. UN PERIODO LUNGO o cmq un mese senza occhiali e lenti a contatto.. in quanto l'occhio deve respirare e non presentare rossori o comunque stress da lente a contatto oppure occhiale.. Poi l'operazione.. che dura pochissimo.. si sente come una piccola pressione sull'occhio che devi mantenere assolutamente immobile e aperto...
    Dopo, l'occhio viene bendato per due o tre giorni e si inizia con dei colliri per lubrificare e mantenere la giusta umidità dell'occhio...
    Dal Dott.Giù è tutto.. a voi studio!

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  3. #33

    Con noi dal 10/11/2007
    Residenza: pescara
    Provincia: Pescara
    Età : 39
    Messaggi: 661

    Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Giù- Visualizza il messaggio
    Rispondo io che ci sono (in parte) passato.. Comincia tutto con delle visite approfondite per esaminare bene il caso. Bisogna calcolare la forma dell'occhio in modo che si ottenga una riduzione non traumatica.. ad esempio.. per passare da 10 gradi a zero.. è molto difficile! la forma deve venir molto levigata e non si deve rischiare.
    Una volta superata la fase delle visite, inizia una fase pre-operatoria.. con colliri vari e soprattutto.. UN PERIODO LUNGO o cmq un mese senza occhiali e lenti a contatto.. in quanto l'occhio deve respirare e non presentare rossori o comunque stress da lente a contatto oppure occhiale.. Poi l'operazione.. che dura pochissimo.. si sente come una piccola pressione sull'occhio che devi mantenere assolutamente immobile e aperto...
    Dopo, l'occhio viene bendato per due o tre giorni e si inizia con dei colliri per lubrificare e mantenere la giusta umidità dell'occhio...
    Dal Dott.Giù è tutto.. a voi studio!
    Giù ti ringrazio ma mi sorge spontanea la domanda:
    in questo mese almeno che dovrei stare senza occhiali e senza lenti... al lavoro al posto mio chi ci vaaa???

  4. #34
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 11,779

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fedecoco Visualizza il messaggio
    Giù ti ringrazio ma mi sorge spontanea la domanda:
    in questo mese almeno che dovrei stare senza occhiali e senza lenti... al lavoro al posto mio chi ci vaaa???
    Immagino ci sia un certificato medico e con questo saresti in malattia.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  5. #35

    Con noi dal 10/11/2007
    Residenza: pescara
    Provincia: Pescara
    Età : 39
    Messaggi: 661

    Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Dici che un'operazione del genere verrebbe considerata tale da mettersi in malattia??
    Non è che la considerano come se ad esempio mi fossi "rifatto il naso"?? hihihih...
    Poi bisognerebbe pure vedere se il mio capo mi riprende dopo due mesi di malattia, sono assunto dal 1 febbraio!! uahahaha....

  6. #36
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    SCUSATE!!! SCUSATE!!! SCUSATE!!! SCUSATE!!!
    mi sono ricordato una cosa e quindi ho fatto un errore!! Nel LUNGO PERIODO, si usano SOLO gli occhiali ma NON le lenti a contatto..
    stavo pensando alle lentine e mi sono confuso.. sorry!

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  7. #37
    L'avatar di messo84

    Con noi dal 01/12/2007
    Residenza: Caravaggio
    Provincia: Bergamo
    Età : 39
    Messaggi: 343

    Italy
     messo84 non è in linea
    1.2 69cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    questa è la mia esperienza:
    Fase1: prenotata la prima visita, in cui semplicemnte mi hanno valutato le motivazioni, spiegato come sarebbe stato l'intervento e una fatto un visita come quando vai a comprare gli occhiali.
    Fase2: seconda visita con esami approfonditi per verificare l'idoneità per l'operazione. Nulla di difficile, complicato o doloroso. Questa fase è preceduta da 2 settimane in cui non ho dovuto mettere lenti a contatto.
    Fase3: data la mia idoneità, subito alla fine della visita di cui sopra, mi hanno fissato il giorno dell'operazione (che per me è stato 2 settimane dopo). In questo periodo mi hanno dato degli integratori alla luteina e prescritto il non uso delle lenti a contatto.
    Fase4: alle ore 10.30 arrivavo in ospedale firmavo l'assegno per pagare la fattura e alle 11 ero già di ritorno a casa. Non mi hanno fatto nessuna bendatura ne niente.
    Dolore pari a zero. Fastidio solo una lacrimazione superiore al normale i primi 2 giorni. I primissimi giorni ho cercato di evitare la luce il più possibile, quindi stare al buio e sono stato io stesso a fare delle bendature artiginali tipo karate kid.... niente tv, computer, ecc ecc ; poi progressivamente sono ritornato alla normalità. Già dopo 10 giorni ero abile per il lavoro (faccio l'impiegato cio vuol dire minimo 8 ore davanti al pc).
    La prima settimana si sta con una lente a contatto che ti mettono dopo l'operazione, che poi ti tolgono alla visita di controllo; seguono altre 3 visite a distanza di un mese di solo controllo e in cui ti diminuiscono progressivamente l'uso dei colliri.
    Nel periodo in cui non sono andato al lavoro ero in malattia!!! E quando vado a fare le visite sono giustificato e anche il mio accompagnatore dell'operazione!!!
    E' passato ormai quasi un mese (dal 3 marzo) e i risultati sono molto molto molto buoni. Continuo a predere integratori alla luteina e metto tre volte al giorno tre tipi di collirio.
    La consiglio a tutti. Ne vale assolutamente la pena!!!
    E se uno ha più problemi da risolvere es. astigmatismo+miopia l'operazione è unica.
    A me è stato velocissimo. La prima telefonata per prenotare la prima visita l'ho fatta a fine gennaio, ai primi di marzo ero già operato. Soddisfattissimo dell'organizzazione e velocità dell'azienda ospedaliera.

    I costi tra operazione e colliri post operatori si aggira intorno ai 2000eurini (tutti ben investiti fino all'ultimo centesimo!!!!)
    Nel caso invece uno dovesse avere una differenza tra un occhio e un altro di piu di 4 decimi (o diotrie non ricordo... ho scoperto che sono 2 cose differenti...) l'operazione è passabile con la mutua. Nel caso ci fosse bisogno di una seconda operazione (non perchè la prima va male ma perchè non si ottengono i giusti risultati) è passata dalla mutua.

    Ah: l'obbiettivo non è raggiungere i dieci decimi, ma il cercare di ottenre la miglior vista che la conformazione dell'occhio può dare, che è differente da un occhio e un altro dello stesso individuo. Quindi sarà diverso anche il modo in cui i due occhi recupereranno, ad esempio io vedo meglio con un occhio che è poi quello che mi dava post operazione più problemi.
    15/06/2012 - ... Toyota Auris HSD + GPL Emer
    26/06/2008 - 01/07/2012 1,2 Sport Bianca by Sander, fendinebbia, clima autom., sedile sdoppiato, ESP, skydome, dualogic, specchio elettrocromico, kit cromo, sensori parcheggio, Bi-Xeno 6000°k, PIAA extreme white.... GPL Vialle LPi

  8. #38

    Con noi dal 10/11/2007
    Residenza: pescara
    Provincia: Pescara
    Età : 39
    Messaggi: 661

    Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    MMhhhh....
    Quindi io non pagherei l'operazione data la mia cecità da talpa...
    Interessante, urgono approfondimenti...

  9. #39
    L'avatar di Augustus

    Con noi dal 31/03/2008
    Età : 35
    Messaggi: 102
     Augustus non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da messo Visualizza il messaggio
    Fase4: alle ore 10.30 arrivavo in ospedale firmavo l'assegno per pagare la fattura e alle 11 ero già di ritorno a casa. Non mi hanno fatto nessuna bendatura ne niente.
    interessante notare che prima si fregano i soldi e poi ti operano, se schiatti durante l'ìintervento mica li puoi pagare

  10. #40

    Con noi dal 10/11/2007
    Residenza: pescara
    Provincia: Pescara
    Età : 39
    Messaggi: 661

    Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Augustus Visualizza il messaggio
    interessante notare che prima si fregano i soldi e poi ti operano, se schiatti durante l'ìintervento mica li puoi pagare
    Beh è normale...
    D'altronde anche se non schiatti ma rimani semplicemente cieco non credo che li pagheresti... hiihihih...

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. idee possibilmente chiare!?!?!?.....
    Da barbaraadolfo nel forum Restauri
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 31/01/2009, 17:02:37
  2. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 04/12/2008, 06:31:23
  3. La 500 vista da Lapo Elkann
    Da TRZ695 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/06/2008, 15:54:07
  4. Vista la pioggia...
    Da Aidi nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 17/06/2008, 22:56:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi