+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Come si smontano le calotte??

  1. #1
    L'avatar di luke70

    Con noi dal 23/06/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 730

    Italy
     luke70 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito Come si smontano le calotte??

    Ciao ragazzi,come prima modifica ho acquistato delle calotte specchietti retrovisori esterni aerografati abarth nell'attesa di riceverli qualche consiglio x lo smontaggio e ri montaggio??? Ho paura di graffiarli.
    Grazie .
    molle Eibach prokit kit powerflex distanziali 12 mm/16 mm assetto by simoncini racing aspirazione diretta e intercooler orra skat scarico Power Motive vlv wireless Garret 1446 ecu by Serial Tuning inniettori EV14 390 CC Pierburg SS kit BREMBO 305 tubi freni treccia pasticche Ferodo DS performance short shift monitor 2 din cd dvd tv navi BMW 420d coupe

  2. #2
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    tecnicamente sono ad incastro
    se disponi gia' di quelli aerografati
    guarda dove sono le alette degli incastri. e su quelli attuali prova a far pressione con un cacciavite semmai con qualche giro di nastro isolante alla punta



    con lo scorpione nell'anima

  3. #3
    L'avatar di tunerz

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 6,111

    Italy
     tunerz non è in linea

    Predefinito

    Se non ricordo male devi staccare il vetro dello specchietto e sganciarli dall'interno
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  4. #4

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,618

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    ricordi giusto tunerz...aggiungo dagli una phonata per scaldare un'po' le plastiche in modo da ammorbidirle un'po'.

  5. #5
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Si stacca prima lo specchio tirando con forza (lo abbassi tutto e entri con le dita o una spatola), poi tiri via i gancetti..meglio scaldare la plastica prima..l'ho fatto un paio di volte, la prima è parecchio dura poi van via facilmente..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #6
    L'avatar di luke70

    Con noi dal 23/06/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 730

    Italy
     luke70 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    ricordi giusto tunerz...aggiungo dagli una phonata per scaldare un'po' le plastiche in modo da ammorbidirle un'po'.
    In che punto devo scaldarle??? La calotta da dietro?? O in congiunzione tra calotta e struttura specchio?? O smontato il vetro ??
    molle Eibach prokit kit powerflex distanziali 12 mm/16 mm assetto by simoncini racing aspirazione diretta e intercooler orra skat scarico Power Motive vlv wireless Garret 1446 ecu by Serial Tuning inniettori EV14 390 CC Pierburg SS kit BREMBO 305 tubi freni treccia pasticche Ferodo DS performance short shift monitor 2 din cd dvd tv navi BMW 420d coupe

  7. #7
    L'avatar di luke70

    Con noi dal 23/06/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 730

    Italy
     luke70 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Si stacca prima lo specchio tirando con forza (lo abbassi tutto e entri con le dita o una spatola), poi tiri via i gancetti..meglio scaldare la plastica prima..l'ho fatto un paio di volte, la prima è parecchio dura poi van via facilmente..
    Conviene infilare le dita dal basso o dall alto???
    molle Eibach prokit kit powerflex distanziali 12 mm/16 mm assetto by simoncini racing aspirazione diretta e intercooler orra skat scarico Power Motive vlv wireless Garret 1446 ecu by Serial Tuning inniettori EV14 390 CC Pierburg SS kit BREMBO 305 tubi freni treccia pasticche Ferodo DS performance short shift monitor 2 din cd dvd tv navi BMW 420d coupe

  8. #8
    L'avatar di luke70

    Con noi dal 23/06/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 730

    Italy
     luke70 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Operazione abbastanza delicata ,credevo più semplice....ci provo alla peggio se vedo che faccio danni mi butto da un carrozziere gli pagherò un caffè !!!
    Se avete altre dritte son tutto orecchie.
    Grazie
    molle Eibach prokit kit powerflex distanziali 12 mm/16 mm assetto by simoncini racing aspirazione diretta e intercooler orra skat scarico Power Motive vlv wireless Garret 1446 ecu by Serial Tuning inniettori EV14 390 CC Pierburg SS kit BREMBO 305 tubi freni treccia pasticche Ferodo DS performance short shift monitor 2 din cd dvd tv navi BMW 420d coupe

  9. #9
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luke70 Visualizza il messaggio
    Conviene infilare le dita dal basso o dall alto???
    Dall'alto..io con le dita non ci riesco, ho usato una spatola larga in modo tale da distribuire la forza su una superficie più ampia senza il rischio di spaccare nulla..nonostante tutto in una della volte che ho rimosso la calotta si è spezzato e staccato un pezzettino di specchio..ma poco male, costa 19€..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #10
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sul forum c'era lo scan del foglio di installazione che hanno in Fiat..comunque non spiega nulla più di quanto ti ho detto..su YouTube trovi dei video guida, ma anche lì niente più e niente meno di quanto ti ho detto..anzi nei video c'è un tizio che fa il lavoro in due secondi, la prima volta invece ci metterai un po'..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14/02/2022, 19:43:36
  2. come si smontano le frecce anteriori?
    Da Trallalla nel forum Illuminazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07/10/2010, 19:30:07
  3. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/07/2010, 16:16:28
  4. lampade drl come si smontano
    Da claudio974 nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/12/2009, 06:12:55
  5. Casse posteriori.Come si smontano?
    Da augusta89 nel forum Car Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09/02/2009, 14:05:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi