+ Rispondi
Pagina 1 di 23
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 225

Discussione: Dopo averla venduta... che prendo?

  1. #1
    L'avatar di Albiund

    Con noi dal 28/09/2011
    Residenza: ivrea
    Provincia: Torino
    Messaggi: 429

    Italy
     Albiund non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito Dopo averla venduta... che prendo?

    Ciao Carissimi...

    Come state?

    Da quello che avrete letto sto cercando di vendere la mia piccola scorpioncina.

    Mi piange il cuore, sono ancora indeciso perche' mi piace davvero oltre l'immaginabile... ma detto cio' vi devo coinvolgere nella scelta della mia nuova auto.

    Vi do i dettagli per potermi consigliare il meglio come sempre avete fatto:

    budget: 12.000

    km giornalieri: 80

    Esigenze non particolari se non trovare un buon compromesso.

    Vorrei una macchina con consumi bassi, prestaioni non eccellenti ma almeno un'auto scattante e con un po piu' di spazio della 500

    orientato verso un km0 ma valuto eventuali usati garantiti

    Per ora sto pensando a Fiesta o Focus ma attendo vostri gentili pareri che sicuramente saranno piu' ponderati:-)

    GRAZIE!!!!!!

  2. #2
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    L' unico consiglio che mi sento di dare è quello di lasciar perdere la Fiesta a mio avviso un con quel cacchio di muso stile Aston Martin...inguardabile!

  3. #3
    L'avatar di LookUp

    Con noi dal 15/02/2011
    Residenza: Mestre
    Provincia: Venezia
    Età : 35
    Messaggi: 64

    Italy
     LookUp non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Azzurro leggenda\Grigio pista

    Predefinito

    Con quel budget difficile venga una focus..la fiesta non mi piace molto,piuttosto la nuova clio che, nelle versioni non sportive (gt e Monaco edition), é un buon compromesso tra sportività e consumi e rientrano nel tuo budget..

  4. #4
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    piuttosto che la fiesta la clio

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  5. #5
    Nik079

    Predefinito

    MiTo di un paio d'anni. Prendi un Multiair o un Multijet. Ford lasciala stare, é di infima qualitá...
    Ma non capisco, se ti piace perché vuoi venderla?

  6. #6
    L'avatar di Cinquino DOC

    Con noi dal 11/04/2012
    Residenza: Trapani
    Età : 51
    Messaggi: 7,889

    Italy
     Cinquino DOC non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Un consiglio: Non venderla! Io la Tua la sogno di notte! Ma sono trooooooppo attaccato al mio Doc che mi dispiacerebbe fargli uno sgarbo simile......comunque... se ti serve spazio.....Renault Scenic tutta la vita......
    Baciamo le mani......... www.pattinatoritrapanesi.it

  7. #7
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    @Nik079 la vorrà vendere per i consumi.....vuole un'auto con consumi bassi....il fatto di volere più spazio non lo considero nemmeno, se uno vuole un'auto spaziosa non punta l'Abarth fin dall'inizio, punto...

    ...in questi due anni che ho la macchina la mia media di consumi è 8.4 litri/100km....ovvero, come ho sempre scritto e riscritto, circa 12km con un litro....e non ho il piede particolarmente pesante....(ribadisco il concetto di fantascienza quando leggo altri numeri)...

    ...con la mia media se dovessi fare 80km al giorno spenderei circa 230-240€ di benzina (ho calcolato un prezzo al litro medio di 1,7€ circa...)...solo per lavoro....

    .....ma.....io ne faccio 28 e quindi spendo poco meno di 90€, ovvero quasi un terzo....e circa 10mila km totali in un anno...

    Ora.... @Albiund se io fossi al tuo posto .....adorando il cinquino come te.....bè....considererei seriamente l'acquisto di una seconda vettura-catorcio per il lavoro, come ha fatto il buon @Nik079

    ....poi, se proprio proprio hai deciso di mollare (e ti capisco, i soldi servono maledizione) io mi butterei sulla Clio...la Fiesta per me è oscena....la Focus anche....sinceramente poi con 12mila di budget non so quante km0 potrai trovare....ma qui sono io che non guardo cosa offre il mercato perchè al momento sono a postissimo così...

  8. #8
    L'avatar di diego bianchini

    Con noi dal 27/09/2007
    Residenza: Valmadrera
    Provincia: Lecco
    Età : 39
    Messaggi: 789

    Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Se ha bisogno di più spazio rispetto al cinquino, escluderei A1 e MiTo che specie dietro non sono certo spaziose...

    Inoltre ricordiamo il limite dei 12.000, sono poche le diesel nuove a quella cifra. Se usata, "quanto" usata la accetteresti?


    PS gplizzare l'abarthina era forse la cosa meno costosa rispetto a un cambio auto, ma se è troppo piccola...
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone


  9. #9
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Le francesi in toto io le lascerei stare (mi provocano sommovimenti gastrici solo a guardarle...), la nuova Fiesta ha quel muso simil-Aston che è meglio stendere un velo pietoso...

    Per trovare un diesel, Km0 o cmq non troppo sfruttato e un'auto un po' più spaziosa dell'attuale, io mi butterei sulla Opel Corsa (che in versione 3 porte non è affatto male, mentre la 5 porte ha il dietro un po' brutto, secondo me), che tra l'altro monta il Multijet e in versione 95cv ha pure la sesta, che ti fa consumare una cippa. Oppure Mazda 2: esteticamente vicina alla Corsa, secondo me potresti trovare delle belle offerte perché non è altrettanto diffusa. Un'altra valida alternativa secondo me è la Kia Rio: il dietro non è bellissimo, ma il muso a me piace un sacco ed ha un rapporto qualità/prezzo decisamente intrigante.

  10. #10

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Convertire a gas l'Abarth?
    O magari andare a lavorare in treno come un comunissimo pendolare che così anche l'ambiente ci guadagna?

+ Rispondi
Pagina 1 di 23
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti, 5OO venduta...
    Da Senese nel forum Discussioni generali
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 18/04/2011, 15:34:35
  2. Prendo o Non prendo il kit xenonlamp??
    Da MMrc nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 17/10/2010, 18:16:43
  3. Venduta la mia 500
    Da anto.barre nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08/07/2010, 10:53:09
  4. 500 BLU POP Alex come verrà dopo averla resuscitata
    Da alexx979 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 10:40:21
  5. tutte le tappe prima di averla
    Da moi83 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29/12/2007, 21:00:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi