+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Audio uconnect 5''

  1. #1

    Con noi dal 15/09/2014
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 4

    Italy
     Tatanka79 non è in linea
    Lounge

    Predefinito Audio uconnect 5''

    Ciao a tutto il forum, volevo il vostro parere sulla qualità audio della vostra uconnect. Ovviamente non cito la beats perché suona da paura. Mi riferisco alla dotazione base, il quale io trovo appena sufficiente, assenza totale di frequenze basse e vivavoce che al massimo(25) ,con i finestrini abbassati, sento a malapena. Anche voi avete queste sensazioni?grazie

  2. #2
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Francamente no. A me suona abbastanza bene e se collego il cell al sistema UConnect, sento forte e chiaro. Riguardo il cell, forse il tuo problema dipende dal cell stesso che magari non è perfettamente compatibile col sistema. Se non sei soddisfatto dei bassi, puoi impostare l'effetto Loudness che li amplifica molto.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

  3. #3

    Con noi dal 15/09/2014
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 4

    Italy
     Tatanka79 non è in linea
    Lounge

    Predefinito

    Ho paura allora che sia una cosa soggettiva. Qualcuno di voi ha idea come si possa smontare la radio?

  4. #4
    L'avatar di - Ciccio -

    Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Taranto
    Età : 46
    Messaggi: 216

    Italy
     - Ciccio - non è in linea
    500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Per essere una dotazione di serie lavora abbastanza bene... e lo dico con cognizione di causa, visto che sono un appassinato di hi-fi car, nonchè ex-possessore di impianti high level...

    certo non puoi aspettarti un impianto che ti spacchi le orecchie, ma di bassi c'è ne sono... io di mio (vado a memoria) ho attivato il loudness, azzerato i medi (sono pessimi su quest'impianto) e alzato bassi e alti (ma non mi ricordo di quanto), adesso si sente in maniera piacevole anche a volume alto (cosa che capita poche volte, causa moglie e figlio), per quanto riguarda il vivavoce, a me si sente forte e chiaro!

    Fiat 500L Lounge 1.3 MultiJet 85 Cv - Tetto Panoramico + Pack Lounge e Pack Comfort --> Cerchi da 17" + Radio DAB Uconnect 5" + Navi + Bracciolo Ant.+ Reg. Elettr. Lombare + Sensori di Parcheggio + Sensore Crepuscolare + Sensore Pioggia + Block Shaft II

  5. #5

    Con noi dal 10/06/2014
    Provincia: Ancona
    Messaggi: 223

    Italy
     cappa non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Non sono così esperto di audio, ma per l'uso che ne faccio mi va più che bene.

    Unica pecca è la musica dal cell che per sentirla devo alzare almeno fino a 20 (e puntualmente mi spacco i timpani quando riaccendo la radio ).
    Ma, come diceva Duilio, penso che sia un problema di compatibilità.
    500L lounge 1.4 T-jet

    ATTENZIONE! L'uso di 500L crea dipendenza (e non dite di non essere stati avvertiti!)

  6. #6

    Con noi dal 15/09/2014
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 4

    Italy
     Tatanka79 non è in linea
    Lounge

    Predefinito

    Mi state facendo venire dei dubbi. Non è che la mia radio ha dei problemi?? O sono sordo

  7. #7
    L'avatar di dsaba67

    Con noi dal 21/07/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 28

    Italy
     dsaba67 non è in linea

    Predefinito

    Quando ho provato l'auto dal concessionario la prima volta sono rimasto molto deluso della qualità audio. Delusione confermata quando ho ritirato l'auto. Ma è bastato attivare il loudness e giocare un po con le impostazioni alti/bassi per migliorare sensibilmente. Devo dire che ora sono soddisfatto, anche con lo streaming bluetooth. La qualità del DAB è impressionante (anche se la copertura non è ancora ampia). Per quanto riguarda gli mp3 la qualità audio dipende anche dalla frequenza di campionamento con cui sono stati codificati.
    500L 1.4 T-Jet 120cv Lounge blue/bianca

  8. #8

    Con noi dal 07/12/2014
    Provincia: Trento
    Età : 46
    Messaggi: 136

    Italy
     stefo77 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Rosso passione\Bianco

    Predefinito

    Io non faccio testo perchè, sapendo quanto sono maniaco del suono, alla mia gli ho fatto montare Uconnect DAB + impiato Beats e ti dirò che sono moooolto soddifatto di come suona.

  9. #9

    Con noi dal 03/11/2013
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 175

    Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stefo77 Visualizza il messaggio
    Io non faccio testo perchè, sapendo quanto sono maniaco del suono, alla mia gli ho fatto montare Uconnect DAB + impiato Beats e ti dirò che sono moooolto soddifatto di come suona.
    Idem come sopra.....anche se devo dire che se avessero permesso di alzare un po'il volume delle chiamate in vivavoce sarebbe stata cosa gradita
    .se hai un finestrino abbassato non senti niente!!!!
    La mia 500L Twinair Lounge sta consumando

  10. #10
    L'avatar di napolissimo81

    Con noi dal 24/04/2014
    Residenza: Lodi
    Età : 42
    Messaggi: 15

    Italy
     napolissimo81 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Ciao a Tutti e Buona Immacolata...
    Io vado un pò controccorrente con quello che ho letto sopra...e cioè che la radio/sistema uconnect suona bene!!! La mia Trekking è provvista di beat, quindi sicuro al 100% suona meglio dell'impianto di serie.... detto ciò mi sarei aspettato da un impianto stereo con quel marchio una qualità generale migliore, già deluso dal Bose sulla mia precedente vettura(Giuliettà) , pensavo che il beat sarebbe stato una sorpresa e invece.... solita minestrina di mamma Fiat che non smette mai di deludere a 360° noi poveri amanti del made in italy... purtroppo basta affacciarsi su altri marchi manco tanto blasonati per toccare e sentire una nettà e ribadisco nettà differenza di qualità totale.
    a mio giudizio ovviamente del tutto personale la componentistica multimediale della 500L è da 6-

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. [500L] UConnect Radio Nav
    Da StefanoRoma nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/12/2016, 00:27:21
  2. Uconnect Tom Tom menù mancante
    Da Svezzy nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 28/10/2014, 13:22:10
  3. [500 L] Problema collegamento uconnect
    Da piffo nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/06/2014, 15:13:19
  4. [UCONNECT] Predisposizione Tom Tom
    Da Marco500L nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/06/2014, 06:43:26
  5. [500 L] radio uconnect con più cell
    Da cinquecentouno nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10/05/2014, 06:55:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi