+ Rispondi
Pagina 2 di 93
primaprima 1 2 3 4 12 52 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 929

Discussione: [500 L] Problemi allo sterzo

  1. #11

    Con noi dal 17/12/2014
    Residenza: san marco evangelidta
    Provincia: Caserta
    Età : 42
    Messaggi: 26

    Italy
     pakopas non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao a tutti
    Ho una 500L 0.9 twin air metano, con cerchi da 16": ho trovato lo stesso identico problema allo sterzo, con irrigidimento ed andamento a scatti intorno alla posizione centrale. Per piccol i aggiustamenti di traiettoria, certe volte, il volante non ritorna indietro da solo,ma rimane bloccato. L'ho già portata due volte in concessionaria senza però risultati apprezzabili..ho faticato non poco persino a fargli capire quale fosse il problema! Cosa mi consigliate? Chiamo il numero verde Fiat in merito?
    Grazie mille a tutti voi!!

  2. #12

    Con noi dal 03/11/2014
    Residenza: Abano T.
    Provincia: Padova
    Età : 57
    Messaggi: 35

    Italy
     MAZZUSTE non è in linea

    Predefinito

    Ciao Pakopas,
    al momento non sembrano esserci delle soluzione al problema dello sterzo sulla 500L, anche a me hanno fatto un controllo con il software e non hanno riscontrato alcun problema, ho avuto i tuoi stessi problemi a far capire che cosi lo sterzo non è NORMALE, oltretutto ora ci si mette pure lo START e STOP a dare problemi, ogni tanto si accende la luce spia che viene disabilitato, poi alla prossima riaccensione ritorna tutto normale. Comunque ritornando allo sterzo e verissimo che ogni tanto si blocca e non torna indietro da solo, io continuo a ripeterlo al concessionario, ma se loro non ricevono aggiornamenti per correggere il problema che dobbiamo fare!!!! Io li ho avvisati, se succede ................ per causa dello sterzo allora mi arrabbio sul serio! Speriamo che la FIAT si svegli !!! a riprogrammare la guida elettrica prima che qualcuno si faccia male.

  3. #13

    Con noi dal 17/12/2014
    Residenza: san marco evangelidta
    Provincia: Caserta
    Età : 42
    Messaggi: 26

    Italy
     pakopas non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao Mazzuste,
    io intanto ho chiamato il numero verde FIAT ed ho segnalato l'anomalia. Il 12 gennaio riporto l'auto in officina e con quello che mi dicono in officina devo richiamare il numero verde per tenere traccia dell'accaduto. Speriamo sia un problema risolvibile in primis, e soprattutto risolvibile in garanzia! non vorrei che la tirano per le lunghe :S
    Da una mia sensazione personale (io sono molto inesperto in meccanica), il problema dovrebbe essere meccanico e non elettrico, dato che riscontro la stessa "scattosità" anche ad auto spenta: se provo a girare il volante si blocca negli stessi punti, emette gli stessi cigolii ecc. Quindi per me è la scatola dello sterzo allineata male, o qualche cuscinetto/boccola bloccata.
    Vedremo a gennaio cosa ne viene fuori!

  4. #14

    Con noi dal 03/11/2014
    Residenza: Abano T.
    Provincia: Padova
    Età : 57
    Messaggi: 35

    Italy
     MAZZUSTE non è in linea

    Predefinito

    Ciao Pakopas,

    identica procedura, ho appuntamento per il 2 gennaio, e devo avvisare il call center del risultato, e da quello che il meccanico mi ha anticipato, dalla lettura della diagnostica non si evidenzierà nulla, perchè trattasi di problema meccanico allo sterzo come evidenziavi tu. Teniamoci in contatto per condividere i risultati e speriamo di risolvere questo problema allo sterzo.

  5. #15

    Con noi dal 17/12/2014
    Residenza: san marco evangelidta
    Provincia: Caserta
    Età : 42
    Messaggi: 26

    Italy
     pakopas non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao Mazzuste,
    io vado il 12 in officina, quindi mi saprai dire tu prima di me (si spera). Aggiorniamoci e vediamo di risolvere questi problemi

  6. #16

    Con noi dal 17/12/2014
    Residenza: san marco evangelidta
    Provincia: Caserta
    Età : 42
    Messaggi: 26

    Italy
     pakopas non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    PS alla mia devo aggiungere un altro problema alla lista: sedile passeggero cigolante. Fa un rumore bruttissimo con o senza passeggero, manco fosse un sedile di 15 anni! Girando per il forum ho trovato altre persone con lo stesso problema.. In più mi hanno già sostituito gli ammortizzatori del portellone posteriore e la cosa inizia un po' a preoccuparmi: come sarà questa auto tra 2 anni? e fra 5 anni?
    PPS buone feste fatte, e buone feste ancora da fare!!!

  7. #17

    Con noi dal 02/11/2014
    Residenza: Casalecchio di reno
    Provincia: Bologna
    Età : 67
    Messaggi: 163

    Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Anche la mia 500 sta manifestando problemi allo sterzo con indurimenti e perdita di fluidità oltre i 50/60 km orari , mi spiego in rettilineo lo sterzo si indurisce e sento che va a scatti per eseguire piccole correzioni ,e sembra che peggiori sempre di piu'
    Un meccanico fiat mi ha riferito che FIATsta gia prendendo in esame il problema e sembra problema meccanico.
    il cliente di questo meccanico si lamenta anche che lo sterzo dopo svolta a dx (mi sembra a dx)non ritorna mentre a sx non ha problemi

  8. #18

    Con noi dal 26/01/2014
    Provincia: Milano
    Messaggi: 89

    Italy
     popstar non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Blu mare\Bianco

    Predefinito

    Il problema esiste, è fastidioso ma a me per ora problemi veri e propri di guida non ne ha dati, ma lo devono risolvere perché questa cosa è inaccettabile.
    a me lo faceva con i cerchi da 16 di serie ed anche uguale con i cerchi da 15 montati con le gomme da neve.

  9. #19

    Con noi dal 03/11/2014
    Residenza: Abano T.
    Provincia: Padova
    Età : 57
    Messaggi: 35

    Italy
     MAZZUSTE non è in linea

    Predefinito

    Ciao 5oni,
    vi dirò, da un lato sono contento, perchè quando ho creato questa discussione, sembravo l'unico ad avere questi problemi, anche oggi la Fiat mi ha inviato un messaggio invitandomi a richiamare il Customer care subito dopo la verifica in officina, probabilmente si sono accorti che il problema è serio,ed a mio avviso, anche pericoloso, manca la precisione di guida in talune situazioni ove è richiesto, ed hai continui sbandamenti, non si può dire certo che si ha una guida TRANQUILLA!!.
    Dai, mettiamo alla prova La Fiat e la Sua Assistenza e speriamo che siano all'altezza della situazione,vi terrò informati.
    Buone Feste a Tutti

  10. #20

    Con noi dal 30/12/2014
    Residenza: cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 48
    Messaggi: 1

    Italy
     Devis non è in linea

    Predefinito

    Volevo segnalare che ho una 500l pop star 1.3mjet e ho gli stessi difetti vostri l'ho comprata usata ma ancora ho 6 mesi di garanzia ora
    La macchina a 23.000 km. Praticamente il volante si muove a scatti e non ritorna quando faccio piccole correzioni rimane incantato stesso vostro
    Difetto il 12 gennaio devo portare la macchina in officina perche al momento non possono fare nulla perche'gli devono dare informazioni da Torino
    Sul difetto il capo officina mi ha detto che potrebbe essere un problema di motore elettrico avendo lo sterzo assistito elettricamente,ma comunque
    Una cosa e' certa o risolvono il problema oppure mi danno una nuova vettura che non presenti il difetto.

+ Rispondi
Pagina 2 di 93
primaprima 1 2 3 4 12 52 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ennesimo Problema - Stavolta allo Sterzo
    Da MaxMassi nel forum Problemi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/05/2011, 08:56:59
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/01/2011, 19:30:29
  3. ho problemi di sterzo su 500 1.2 pop
    Da simoneeee nel forum Presentazioni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/11/2010, 12:41:40
  4. Problema nei comandi allo sterzo!!!
    Da zanzara nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08/03/2010, 23:00:59
  5. Rumore allo sterzo!!!!!!!!!!!!!!!
    Da impeccabile nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/11/2009, 19:01:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi