+ Rispondi
Pagina 3 di 93
primaprima 1 2 3 4 5 13 53 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 929

Discussione: [500 L] Problemi allo sterzo

  1. #21

    Con noi dal 12/07/2014
    Residenza: Venezia
    Messaggi: 11

    Italy
     Dannicrane non è in linea

    Predefinito

    Devi constatare che a che la mia 1.4 con gomme da 17 presenta questo problema, infatti ho problemi specie in rettilineo, con lo sterzo che si irrigidisce e va a scatti. A volte addirittura in curva,una Volta impostata la curva, lo sterzo rimane girato anche se lascio le mani... Questo succedeva sia con le gomme originali sia con le termiche appena montate. Sulle prime credevo fosse un problema di gomma troppo larga, ma leggendo qua e là penso sia ben diversa la cosa, tant'è che dopo le feste andrò in concessionaria a sentire cosa mi dicono...
    Per ora...buon fine anno a tutti

  2. #22

    Con noi dal 03/11/2014
    Residenza: Abano T.
    Provincia: Padova
    Età : 57
    Messaggi: 35

    Italy
     MAZZUSTE non è in linea

    Exclamation

    Fortuna che esiste ancora al mano dell'uomo, l'esperienza di persone che lavorano con passione e umiltà, e non solo con il palmare in mano, connettendosi a destra e manca per cercare qualche errore che dia un motivo al problema, oggi in concessionaria il problema è stato evidenziato, diagnosticato, scritto, e evidente che c'è, lo sterzo si muove a scatti, non torna durante la guida, ed ogni giorno a mio avviso peggiora, aspettiamo che Fiat proceda per trovare una rapida soluzione, io da Padovano, direi "mettiamo un cero al Santo" e preghiamo.

  3. #23

    Con noi dal 17/12/2014
    Residenza: san marco evangelidta
    Provincia: Caserta
    Età : 42
    Messaggi: 26

    Italy
     pakopas non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ragazzi in un'altra discussione sembra essere risolto: causa piantone dello sterzo. Sono dal cellulare e non riesco a fare copia incolla, ma se carcate è una delle prime del forum, a cui anche io ho risposto.

  4. #24

    Con noi dal 17/12/2014
    Residenza: san marco evangelidta
    Provincia: Caserta
    Età : 42
    Messaggi: 26

    Italy
     pakopas non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ps grazie mille dell' update mazzuste

  5. #25
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    Ulteriore aggiornamento:
    tre settimane dalla regolazione non ho rilevato anomalie come indicato nel primo post (indurimenti) - migliorata la sensibilità e confermo un minor "gioco" rispetto a prima - aspetto sempre che le temperature si abbassino per ulteriori prove.
    Aggiorno il mio post confermando che dopo il secondo intervento l'auto anche in condizioni di bassa temperatura non presenta più il problema di irrigidimento dello sterzo in curva e anche la precisione è lievemente migliorata come detto in precedenza.

  6. #26

    Con noi dal 10/01/2015
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 4

    Italy
     ram919 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    Aggiorno il mio post confermando che dopo il secondo intervento l'auto anche in condizioni di bassa temperatura non presenta più il problema di irrigidimento dello sterzo in curva e anche la precisione è lievemente migliorata come detto in precedenza.
    Ciao oscar88 e tutti qui nel forum visto che questo è il mio primo post. Nuovo proprietario di una 500L 1.4 popstar e anche io con gli stessi problemi allo sterzo, volevo chiederti se potresti spiegarmi che tipo di intervento ha risolto il problema dello sterzo sulla tua auto. Ti ringrazio in anticipo.

  7. #27
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Il primo intervento lo scorso anno in inverno jon aveva dato adito ad ulteriori malfunzionamenti ma non fu fatto niente di fisico solo controlli estrni ed al software al secondo nel mese di jovembre scorso mi hanno relazionato ( con ricevuta nel tagliando eseguito) di aver eseguito una procedura di regolazione del servisterzo elettrico da farsi via computer allo svopo sia di reholare il gioco che di migliorare la sensibilita' - nessuna sostituzione si e' resa necessaria ma mi hanno confermato di essere a conoscenza di un numero di auto con relativi ViIN dove Fiat ha riscontrato una anomalia di funzionamento e procede alla sostituzione di parte del complessivo sterzo ( credo solo la compinente elettrica ma non ho approfondito ) la mia e' una Open Edition costruita a novembre 2012.

  8. #28
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Scusa ma sto scrivendo con il cell.

  9. #29

    Con noi dal 12/07/2014
    Residenza: Venezia
    Messaggi: 11

    Italy
     Dannicrane non è in linea

    Predefinito

    Dunque, appena tornato dal'officina Fiat, hanno controllato la macchina : responso, cambiano il piantone dello sterzo. Per fortuna è in garanzia, il costoso lo del pezzo è di euro 1.700.... Appena fanno il lavoro vi aggiorno.

  10. #30
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Azz anche a te, Dannicrane
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

+ Rispondi
Pagina 3 di 93
primaprima 1 2 3 4 5 13 53 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ennesimo Problema - Stavolta allo Sterzo
    Da MaxMassi nel forum Problemi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/05/2011, 08:56:59
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/01/2011, 19:30:29
  3. ho problemi di sterzo su 500 1.2 pop
    Da simoneeee nel forum Presentazioni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/11/2010, 12:41:40
  4. Problema nei comandi allo sterzo!!!
    Da zanzara nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08/03/2010, 23:00:59
  5. Rumore allo sterzo!!!!!!!!!!!!!!!
    Da impeccabile nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/11/2009, 19:01:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi