+ Rispondi
Pagina 87 di 93
primaprima ... 37 77 85 86 87 88 89 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 861 a 870 su 929

Discussione: [500 L] Problemi allo sterzo

  1. #861
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da matsilver Visualizza il messaggio
    Scusate: dove posso trovare informazioni ufficiali sul discorso garanzia sicurezza auto 8 anni 150k km ?
    mah,io lavoro come tecnico da 20 anni presso la rete ufficiale fca e mi occupo in parte pure di garanzie e ti posso assicurare che non ho mai sentito parlare di questa garanzia.
    A riguardo la risposta data dal servizio clienti,si confermo che per mito fiat partecipa alla spesa,ma esso fa ancora parte della vecchia generazione,cioè quella delle punto,panda....quelle famose per problemi al sensore di coppia.ti dico famose perché di servosterzi di quel tipo ne ho revisionati a centinaia...tant é che a suo tempo mi sono fatto il banco prova.
    Effettivamente dalla 500L e quindi successiva generazione di servosterzi,i problemi sono diventati rarissimi...tant è che io non ne ho mai piu cambiati.
    A riguardo il tuo caso....che ti posso dire...la garanzia dell auto é di 2 anni e se ci pensi la tua é scaduta da ben 4 anni,quindi non mi sarei aspettato tanto da fiat o da qualsiasi altra casa automobilistica.
    Ti dico che una cosa simile é successa pure a me....motore da revisionare per consumo eccessivo olio,su auto con 60000km e 6 anni,tutta tagliandata da loro....preventivo di 6000 e passa euro...in quel caso bmw ha partecipato alla spesa,ma solo perché avavo pochi km,e comunque io ho sborsato 1600 euro.Per carità,sebbene quei soldi mi sarebbero stati bene pure in tasca,però se penso che la casa madre non mi doveva piu nulla scaduta la garanzia di legge,sono soddisfatto comunque.
    Un consiglio....hai provato a farti fare un preventivo da un altra parte?perché revisionati per 500L li trovi a molto meno....1000 euro mi sembrano tanti,anche perché non ce tutto sto lavoro.

  2. #862

    Con noi dal 20/02/2015
    Provincia: Roma
    Età : 54
    Messaggi: 42

    Italy
     matsilver non è in linea

    Predefinito

    Ciao Alex-t3, forse mi sono espresso male. Ho esteso la garanzia ufficiale di altri due anni quindi ero coperto fino a giugno 2019.
    Ho sempre fatto i tagliandi previsti presso le officine autorizzate (l'ultimo a 90k km il 7 novembre, 340�; sempre anche alla Scenic durata 12 e lasciata proprio per la 500L e ad una Clio che sta per compiere 20 anni...).
    Non mi aspettavo un intervento gratuito ma qualcosa almeno... ci speravo. Purtroppo � una circostanza sfortunata...come quella del.motore a 22k km che perdeva acqua (cambiato in garanzia ma ho dovuto penare e litigare tantissimo e non ho avuto l'auto per quasi 4 mesi).
    Sono passati poco pi� di 5anni, inizio ad avere troppi dubbi e sto valutando di cambiare prima di spendere per il cambio pasticche e la cinghia di distribuzione altre 700/800�.
    Per quanto riguarda la "garanzia di 8 anni 150km" ho fatto riferimento a quanto letto in queste pagine e mi dispiace se ho insistito con qualcosa che non esiste. Grazie per la.info

    Grazie

  3. #863
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da matsilver Visualizza il messaggio
    Ciao Alex-t3, forse mi sono espresso male. Ho esteso la garanzia ufficiale di altri due anni quindi ero coperto fino a giugno 2019.
    Ho sempre fatto i tagliandi previsti presso le officine autorizzate (l'ultimo a 90k km il 7 novembre, 340�; sempre anche alla Scenic durata 12 e lasciata proprio per la 500L e ad una Clio che sta per compiere 20 anni...).
    Non mi aspettavo un intervento gratuito ma qualcosa almeno... ci speravo. Purtroppo � una circostanza sfortunata...come quella del.motore a 22k km che perdeva acqua (cambiato in garanzia ma ho dovuto penare e litigare tantissimo e non ho avuto l'auto per quasi 4 mesi).
    Sono passati poco pi� di 5anni, inizio ad avere troppi dubbi e sto valutando di cambiare prima di spendere per il cambio pasticche e la cinghia di distribuzione altre 700/800�.
    Per quanto riguarda la "garanzia di 8 anni 150km" ho fatto riferimento a quanto letto in queste pagine e mi dispiace se ho insistito con qualcosa che non esiste. Grazie per la.info

    Grazie
    ah,avevi la garanzia estesa....bhe allora hanno fatto proprio i pidocchiosi...in quanto oltre all auto,ne hai lasciato di soldi....

  4. #864

    Con noi dal 29/11/2018
    Residenza: genova
    Provincia: Genova
    Messaggi: 6

    Italy
     rencic non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    ciao, io ho un problema analogo, ovvero, non ho giochi nello sterzo, ma quando inizio a sterzare devo fare un pò di forza sul volante e anche quando sono in curva, il volante tende a non tornare nella sua posizione centrale ma devo forzarlo e questo rende la guida impossibile. Qualcuno ha risolto? Ho letto del richiamo di 5 milioni di vetture per stessi problemi e la mia auto sembra non far parte di tale richiamo. Potrei farla rientrare nella campagna?
    grazie delle info che potrete o vorrete darmi

  5. #865
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rencic Visualizza il messaggio
    ciao, io ho un problema analogo, ovvero, non ho giochi nello sterzo, ma quando inizio a sterzare devo fare un pò di forza sul volante e anche quando sono in curva, il volante tende a non tornare nella sua posizione centrale ma devo forzarlo e questo rende la guida impossibile. Qualcuno ha risolto? Ho letto del richiamo di 5 milioni di vetture per stessi problemi e la mia auto sembra non far parte di tale richiamo. Potrei farla rientrare nella campagna?
    grazie delle info che potrete o vorrete darmi
    a me non risulta questa campagna riguardi la 500L...e comunque se fosse riguardata la tua vettura ti sarebbe arrivata una lettera a casa
    Comunque se é fuori garanzia avrai capito dai post precedenti che ti tocca pagartelo...a questo punto,se il tuo meccanico ha la certezza che il problema risiede nel servosterzo elettrico,montane uno usato o revisionato,così con una spesa modesta risolvi.
    Guardando velocemente sul web,li trovi usati a 150-200 euro,e un paio d ore lo cambi....
    Revisionato spenderai 400 euro,non di piu
    Ultima modifica di alex-et3; 22/11/2020 a 10:36:47

  6. #866
    L'avatar di superpicasso

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Provincia di Bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 370

    Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cecchino67 Visualizza il messaggio
    Stesso problema sterzo che rimane bloccato ai 60-70 km/h e non rientra al centro. Sentito Fiat ed altri meccanici che confermano piantone sterzo...addirittura un meccanico appena riferito il problema sapeva già la risposta avendo effettuato già diverse sostituzioni.
    Ma possibile che Fiat non abbia mai fatto un richiamo per tale problema allo sterzo...le prime volte che mi è capitato mi sono spaventato in quanto rimaneva quasi bloccato in sterzata e bisognava riportarlo manualmente al centro..sembrava di guidare un auto degli anni 60..
    Passato da Audi a VW e poi a Fiat..in pratica sono andato peggiorando negli acquisti...mi sa che torno a VW..

    Sono tutti uguali.... quando devo fare un richiamo con costi onerosi, ignorano. Ho una Vw Tiguan 1 serie da 122 cv TSI 1.4, fortunatamente non ho acquistato un'usato a benzina da 150 cv 1.4, perché questa motorizzazione dava problemi alla catena di distribuzione, facendo saltare il motore con costi di riparazione sui 4000/5000 euro. Leggendo dai forum della VW, la casa madre ignorava il problema, anzi uscito il modello a 160 cv a distanza di poco, è stato tolto dal mercato chissà perché.... continuando solo la vendita con il 122/125 cv.
    Sulla mia 500L acquistata nel 2016 lo sterzo funziona bene per il momento, scusate non volendo leggermi tutto il post di 87 pagine, devo aspettarmi delle problematiche anch'io nel tempo, oppure Fiat ha già provveduto alla modifica già negli anni precedenti, grazie....

  7. #867
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Piu che modifica la chiamerei miglioria,in quanto se andiamo a guardare il rapporto vetture vendute-problema sterzo,é molto basso.
    Ad esempio abbiamo una 500L metano con piu di 300000km alla quale abbiamo cambiato motore perché ormai finito,e lo sterzo é ancora il suo...e va bene.ah,2013 di anno..

  8. #868

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: San Rocco al porto
    Provincia: Lodi
    Età : 52
    Messaggi: 1

    Italy
     Henry71 non è in linea
    1.3 mjet 90cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Buongiorno a tutti voi, sono nuovo sul forum... per cui chiedo scusa in anticipo per eventuali mie inesattezze.

    Vi scrivo poiché ho un problema con lo sterzo... nel senso che sia a marcia avanti sia in marcia indietro sia a dx che a sx con tutto sterzato sembra che le ruote "puntino" cioè sembra che la sterzata vada in sovrasterzo ... oltre il fondocorsa.
    È come se si sterzasse sulla neve fresca, stesso rumore e l'auto avanza a piccoli scatti.
    L'ho portata da un meccanico di mia fiducia che ha controllato tutto ma non ha trovato nulla di anomalo (le ruote non strisciano e i braccetto sono tutti ok).
    Mi ha consigliato di fare una convergenza... ma ho dubbi... forse non è quello il problema.

    A qualcuno è capitato un problema simile ?
    Grazie.

  9. #869
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Non ho idea di cosa possa essere, peraltro non sarei neppure così sicuro sia lo sterzo, sicuramente NON ha nulla a che fare con il difetto riscontrato su diverse 500L (la mia compresa) e descritto in queste 87 pagine.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #870

    Con noi dal 02/02/2019
    Residenza: Marcianise
    Provincia: Caserta
    Età : 33
    Messaggi: 18

    Italy
     tommasocalvani non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito Rumore sterzo 500L

    Ragazzi io ho questo rumore sapete dirmi cos’è video allegato accetto tutto un amico dice che sono i supporti ammortizzatore ma a voi è capitato l’auto ha due anni 26000km https://youtu.be/slWNgm-17gE

+ Rispondi
Pagina 87 di 93
primaprima ... 37 77 85 86 87 88 89 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ennesimo Problema - Stavolta allo Sterzo
    Da MaxMassi nel forum Problemi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/05/2011, 08:56:59
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/01/2011, 19:30:29
  3. ho problemi di sterzo su 500 1.2 pop
    Da simoneeee nel forum Presentazioni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/11/2010, 12:41:40
  4. Problema nei comandi allo sterzo!!!
    Da zanzara nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08/03/2010, 23:00:59
  5. Rumore allo sterzo!!!!!!!!!!!!!!!
    Da impeccabile nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/11/2009, 19:01:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi