+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Indicatore autonomia GPL

  1. #1

    Con noi dal 15/11/2014
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 32
    Messaggi: 19

    Italy
     igabbo non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Indicatore autonomia GPL

    Salve a tutti,
    ho acquistato a fine novembre una 500 EasyPower stamani ho messo un pieno di GPL e l'indicatore dell'autonomia purtroppo è rimasto fermo come se non avessi fatto il rifornimento.

    Qualcuno sa dirmi se ogni tanto può succedere che si blocchi...

  2. #2

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: Roma
    Età : 54
    Messaggi: 461

    Italy
     Enri non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    a me si era bloccato per un falso conttatto ma funzionava pure a benzina e non riusciva a passare a gas.
    facci un po di strada tanto a occhio sai quanti km fai con un pieno. seppoi continua devi farla vedere

  3. #3

    Con noi dal 22/11/2014
    Residenza: Ispica
    Provincia: Ragusa
    Messaggi: 33

    Italy
     sauzer non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao Enri ho letto il tuo messaggio in cui dicevi che il tuo indicatore di autonomia si era bloccato e non riuscivi a passare a gas. Ebbene proprio ieri la mia 500 easypower nonostante quasi il pieno segnalava tutti i led verdi spenti ma riusciva andare a gas, poi sono andato a fare un rabbocco di gas e sembrava fosse tornato tutto a posto coi led nuovamente accesi, ma quando stacco dal lavoro e riprendo l'auto, l'accendo e purtroppo non riesce più a passare a gas. Se hai risolto il problema puoi aiutarmi? Ps: L'auto non ha ancora 4 mesi, è ha solo 6500 km.

  4. #4
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Se forzate il pieno mettendone troppo rischiate inconvenienti del genere....
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #5

    Con noi dal 22/11/2014
    Residenza: Ispica
    Provincia: Ragusa
    Messaggi: 33

    Italy
     sauzer non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non ho mai forzato il pieno, se non questa volta per assicurarmi che il gas era presente nonostante i led fossero spenti e di conseguenza avere la certezza che non ci fossero perdite di gas.

  6. #6

    Con noi dal 01/04/2012
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 584

    Italy
     Albe Freemind non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    A macchina spenta prova a mettere l'interruttore su posizione gpl, stacca la batteria (basta sganciare il cavetto rosso) per almeno un'oretta.
    Poi ricollega la batteria e poi prova a mettere in moto e vedere se funzia.
    Se ancora non ti passa a gpl credo tu debba portarla in officina per un controllo.

    Ciao!
    ANDROPAUSA = diminuzione progressiva di alcune funzionalità dell'uomo di età avanzata.
    Negli ultimi anni però colpisce spesso anche giovani che utilizzano un particolare s.o. di una nota azienda di Mountain View a causa dei suoi continui lag, pause e crash immotivati.

  7. #7

    Con noi dal 22/11/2014
    Residenza: Ispica
    Provincia: Ragusa
    Messaggi: 33

    Italy
     sauzer non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    e finalmente si è scoperto perchè l'indicatore gpl è impazzito segnando mancanza di gas e in seguito non riusciva a far passare l'auto da benzina a gpl! L'officina fiat mi ha informato che il sensore adibito a controllare le condizioni ideali per commutare da benzina a gpl con le basse temperature "sballa" e di coseguenza deve essere sostituito con uno più evoluto, infatti c'è pure una campagna di richiamo per alcune auto gpl da parte della fiat. In 4 mesi di vita la mia 500 ha già registrato due difetti di fabbrica...che c.lo!

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...facci l'abitudine, è meglio....
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: Roma
    Età : 54
    Messaggi: 461

    Italy
     Enri non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Io ho risolto. Portata da impiantista anche autorizzato Fiat che me lha tagliandata: era un falso contatto. Mi ha avvisato del sensore che cmq funziona. Nessuna spesa fatto in garanzia.
    Quoto e ribadisco consiglio di Spoiler. Mia moglie su questo è attentissima: NON fare forzare il gas in rifornimento per arrotondare ........ Cazziate brutalmente pompista e NON tornateci piu! fa danno! soprattutto alla valvola.
    Per Sauzer: dai sono fesserie capita che qualche difettuccio a volte esca. La mia (di mia moglie) in 18 mesi solo questa sciocchezza.

  10. #10

    Con noi dal 15/11/2014
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 32
    Messaggi: 19

    Italy
     igabbo non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ciao a tutti ,
    Scrivo nuovamente perché dopo i problemi scritti in precedenza avevo risolto senza toccare niente invece da ieri sera ho lo stesso identico problema, ovvero macchina quasi completamene piena di GPL ma non segna l'autonomia (quindi rimane acceso solo il primo led rosso).
    Contrariamente però ad altre persone continua senza problemi a passare a gas appena raggiunta la temperatura ideale.
    L'officina dice che spesso accade ma a me veramente da fastidio e non poco...
    Nessuno conosce eventualmente un metodo per far rinvenire l'indicatore senza necessariamente andare a rabboccare il GPL?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Indicatore autonomia
    Da lionanto nel forum GPL - Metano
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04/12/2014, 05:55:47
  2. Indicatore autonomia GPL
    Da robmav nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05/06/2012, 23:20:07
  3. indicatore dei km
    Da peppe1990 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04/05/2012, 12:28:13
  4. Autonomia
    Da 500WHITE nel forum Problemi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25/01/2010, 18:24:26
  5. autonomia
    Da uassup nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/02/2008, 08:53:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi