+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: infò (aiuto) seghettamenti dopo mappa per alzare limitatore giri

  1. #11
    L'avatar di antonio67

    Con noi dal 05/06/2012
    Residenza: catania
    Provincia: Catania
    Età : 57
    Messaggi: 398

    Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    [QUOTE=mastiff;1347549]premetto che la macchina ha la seguente configurazione ..turbina ibrida iniettori intercooler farfalla aspirazione maggiorata filtro cda.con collettore siliconico. scarico completo skat.regolatore pressione benz.mappatura assetto corse....sensori ss punto..da due anni tutto perfetto ....decido di montare alberi colombo e bariani stradale massimo....la macchina cambia molto dopo i 3 mila spinge a meraviglia ,unico neo il limitatore era rimasto invariato a 6.500 giri quindi chiamo a chi mi ha fatto la centralina e montato il kit precedente e chiedo se potevo andare per alzare il limitatore...dopo la modifica la macchina comincia ad andar male a seghettare e piu accelleri e piu va da schifo...adesso mi dice che i sensori vanno ricambiati perchè quelli attuali nn vanno più bene e nn riescono a rifare la carburazione x via delle camme...vanno sostituiti con altri ..diversi dagli ss..è possibile ???mi dice che riscrivendo i parametri di carburazione si resettano ...qualcuno può aiutarmi??grazie in anticipo.[/Q

    Mi sembra di capire che sei di Palermo. A Catania c'è chi può risolvere il tuo problema.
    http://i39.tinypic.com/2wm43z9.jpg

  2. #12

    Con noi dal 24/09/2013
    Residenza: BIELLA
    Provincia: Ancona
    Età : 54
    Messaggi: 165

    Italy
     robsoon non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    riscrivendo la centralina si azzera l'auto apprendimento, ma al massimo dopo un paio di chilometri deve tornare a girare bene, io ad alcuni amici ho messo le cam dalla panda 100 hp ma non è mai successo nulla del genere, prova a riguardare la fasatura che non sia saltato un dente anche se quasi impossibile, i sensori t-map e p-bost misurano la pressione, credo che con turbina ibrida non superi gli 1.3 bar avendo poi anche eliminato la pierburg, quindi come range anche gli originali dovrebbero andare bene, poi facilmente te li ha cambiati perchè modificando il sosftware dell'assetto corse già gestiva quelli.....

    [QUOTE=antonio67;1348289]
    Quote Originariamente inviata da mastiff Visualizza il messaggio
    premetto che la macchina ha la seguente configurazione ..turbina ibrida iniettori intercooler farfalla aspirazione maggiorata filtro cda.con collettore siliconico. scarico completo skat.regolatore pressione benz.mappatura assetto corse....sensori ss punto..da due anni tutto perfetto ....decido di montare alberi colombo e bariani stradale massimo....la macchina cambia molto dopo i 3 mila spinge a meraviglia ,unico neo il limitatore era rimasto invariato a 6.500 giri quindi chiamo a chi mi ha fatto la centralina e montato il kit precedente e chiedo se potevo andare per alzare il limitatore...dopo la modifica la macchina comincia ad andar male a seghettare e piu accelleri e piu va da schifo...adesso mi dice che i sensori vanno ricambiati perchè quelli attuali nn vanno più bene e nn riescono a rifare la carburazione x via delle camme...vanno sostituiti con altri ..diversi dagli ss..è possibile ???mi dice che riscrivendo i parametri di carburazione si resettano ...qualcuno può aiutarmi??grazie in anticipo.[/Q

    Mi sembra di capire che sei di Palermo. A Catania c'è chi può risolvere il tuo problema.
    L'infallibilità è una prerogativa solo di Dio e degli imbecilli..

    Indro Montanelli

  3. #13
    L'avatar di giulio.ss

    Con noi dal 09/04/2014
    Provincia: Messina
    Età : 34
    Messaggi: 443

    Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mastiff Visualizza il messaggio
    premetto che la macchina ha la seguente configurazione ..turbina ibrida iniettori intercooler farfalla aspirazione maggiorata filtro cda.con collettore siliconico. scarico completo skat.regolatore pressione benz.mappatura assetto corse....sensori ss punto..da due anni tutto perfetto ....decido di montare alberi colombo e bariani stradale massimo....la macchina cambia molto dopo i 3 mila spinge a meraviglia ,unico neo il limitatore era rimasto invariato a 6.500 giri quindi chiamo a chi mi ha fatto la centralina e montato il kit precedente e chiedo se potevo andare per alzare il limitatore...dopo la modifica la macchina comincia ad andar male a seghettare e piu accelleri e piu va da schifo...adesso mi dice che i sensori vanno ricambiati perchè quelli attuali nn vanno più bene e nn riescono a rifare la carburazione x via delle camme...vanno sostituiti con altri ..diversi dagli ss..è possibile ???mi dice che riscrivendo i parametri di carburazione si resettano ...qualcuno può aiutarmi??grazie in anticipo.
    secondo me è solo un problema di gestione elettronica, la mappa assetto corse è stata studiata per una specifica configurazione ed un uso specifico, per una preparazione come la tua ci vorrebbe una mappa ad hoc sviluppata mettendo la macchina sul banco prova e partendo dalla mappa originale, bisogna modificare un infinita di valori e soprattutto c'è bisogno di un mappatore serio. Come già suggerito da altri a Catania potresti trovare qualcuno in grado di aiutarti, li ci sono un po' officine di elaborazioni. Discorso sensori, per quel poco che so io ormai tutti i preparatori quando cambiano turbina montano i sensori gpa ss o gli equivalenti di altre marche bosch,facet ecc ecc, mai sentito parlare di altri sensori (a parte gli stock), eliminare la pierburg secondo me non è una decisione saggia, passare dalla gestione elettronica a quella meccanica è come fare un salto indietro, i controlli elettronici della centralina evitano che in particolari situazioni possano verificarsi danni al motore mantenendo il sistema affidabile. Per concludere ti dico complimenti per l'elaborazione spinta... potresti mettere anche qualche foto del tuo cinquino per renderci partecipi

  4. #14
    L'avatar di mastiff

    Con noi dal 17/11/2009
    Residenza: montelepre
    Provincia: Palermo
    Età : 46
    Messaggi: 97

    Italy
     mastiff non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    la pressione è 1.5......cmq dopo un bel pò di km nn seghetta più...ma nn va come prima ...di terza spia motore poi si spegne quando tolgo il piede dall'accelleratore..la macchina sembra molto grassa infatti le temperature di gas di scarico nn arrivano nemmeno a 800 gradi e il rapp. stechimetrico sta a 10 ..11....da un amico abbiamo fatto un controllo è nn risultano errori....nn sto capendo piu niente onestamente ...ormai aspetto dopo le feste monto sti sensori vediamo che succede.

  5. #15
    L'avatar di mastiff

    Con noi dal 17/11/2009
    Residenza: montelepre
    Provincia: Palermo
    Età : 46
    Messaggi: 97

    Italy
     mastiff non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ciao giulio. si appena posso le metto....cmq prima della nuova scrittura la macchina era perfetta....è quello che nn capisco...

  6. #16
    L'avatar di giulio.ss

    Con noi dal 09/04/2014
    Provincia: Messina
    Età : 34
    Messaggi: 443

    Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    strano... allora ti conviene impostare la mappa come prima dell'ultimo aggiornamento e vedere cosa succede.. che turbina monti gto? modello e portata iniettori?

  7. #17
    L'avatar di mastiff

    Con noi dal 17/11/2009
    Residenza: montelepre
    Provincia: Palermo
    Età : 46
    Messaggi: 97

    Italy
     mastiff non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    onestamente nn ricordo la turbina che tipo di ibrida fosse...iniettori rossi ss...la mappa è sempre la mia solo spostato limitatore...

  8. #18
    L'avatar di mastiff

    Con noi dal 17/11/2009
    Residenza: montelepre
    Provincia: Palermo
    Età : 46
    Messaggi: 97

    Italy
     mastiff non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    il problema secondo me e che la macchina nn riesce
    più a sistemare i parametri di carburazione ...o realmente sti sensori vanno cambiati..o magari ha problemi qualche sensore che ha problemi...

  9. #19
    L'avatar di antonio67

    Con noi dal 05/06/2012
    Residenza: catania
    Provincia: Catania
    Età : 57
    Messaggi: 398

    Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Forse ti è sfuggito il mio messaggio, comunque se vuoi risolvere il problema a Catania c'è la persona adatta. Puoi contattarmi in prv. Naturalmente tutto cio' se stai cercando una persona competente che sappia dove mettere le mani e che può risolverti il problema ,se invece il tuo post verte solamente a sentire i pareri degli amici del forum, fai pure.
    http://i39.tinypic.com/2wm43z9.jpg

  10. #20
    L'avatar di giulio.ss

    Con noi dal 09/04/2014
    Provincia: Messina
    Età : 34
    Messaggi: 443

    Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mastiff Visualizza il messaggio
    il problema secondo me e che la macchina nn riesce
    più a sistemare i parametri di carburazione ...o realmente sti sensori vanno cambiati..o magari ha problemi qualche sensore che ha problemi...
    Quote Originariamente inviata da antonio67 Visualizza il messaggio
    Forse ti è sfuggito il mio messaggio, comunque se vuoi risolvere il problema a Catania c'è la persona adatta. Puoi contattarmi in prv. Naturalmente tutto cio' se stai cercando una persona competente che sappia dove mettere le mani e che può risolverti il problema ,se invece il tuo post verte solamente a sentire i pareri degli amici del forum, fai pure.
    Ascolta il consiglio di antonio67 e vai da un preparatore serio, vedrai che risolvi subito il problema.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Limitatore giri e velocita' max
    Da GRC46 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 227
    Ultimo messaggio: 05/02/2016, 11:38:51
  2. Odore di bruciato dopo guida ad alti giri
    Da miki94 nel forum Motore
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 04/02/2015, 19:21:47
  3. info zona limitatore
    Da cip86 nel forum Motore
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 06/10/2014, 09:21:44
  4. limitatore giri
    Da antonio-varese nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/12/2009, 13:42:00
  5. Limitatore di giri
    Da manlio500 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/05/2008, 11:28:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi