+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Luci drl da sostituire con led!

  1. #1
    L'avatar di giovy500

    Con noi dal 30/11/2014
    Provincia: Messina
    Messaggi: 17

    Italy
     giovy500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Luci drl da sostituire con led!

    Ciao ragazzi ,premetto che ho gia cercato nel forum e ho trovato solo discussioni di anni passati e sopratutto molto ma molto confusionarie. Dopo aver sostituito le originali lampadine drl , decisi di comprare le simoni racing , che a luci anabbaglianti spente piu o meno fanno il loro lavoro , il problema sorge quando decisi di montare un kit xeno 6000k anabbagliante , notando che la differenza tra le due lampadine è vertiginosamente elevata dando anche un brutto appeal estetico . Adesso chiedo a voi , cosa posso fare , che lampadine posso comprare e se è necessario mettere una resistenza per far si che non venga segnalata l'anomalia nel computer. Aspetto notizie e grazie
    Nel dubbio.... Accelero ]

  2. #2
    L'avatar di mihawk88

    Con noi dal 13/03/2012
    Residenza: Caserta
    Età : 35
    Messaggi: 284

    Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    anche io stavo pensando a dei led, piu che altro però il problema sorge sulle drl normali sempre perchè con i fari accesi funziona il solo filamento da 5w, stavo pensando, non ce un modo di far si che avvenga il contrario, e cioè :

    ad anabbaglianti accesi funzioni il 21w e spenti il 5w? invertendo i contatti della spina o i contatti della lampadina?

    qualcuno ci ha mai provato? lo chiedo cosi da evitare inutili tentativi
    Installazione post acquisto: Fari BI-Xeno con lavafari originali e captatori altezza sospensioni - Batticalcagni - Foderine - Badge Italia - Cerchi Sport Bi-color + Coppette 500 L - Luci apertura - Vano sedile passeggero - Spoiler Posteriore Sport - SKYDOME - Quadro Strumenti Digitale TFT

  3. #3
    L'avatar di mihawk88

    Con noi dal 13/03/2012
    Residenza: Caserta
    Età : 35
    Messaggi: 284

    Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    (forse per gli xeno sarà comunque un problema , ma per chi usa le lampade normali effetto xeno potrebbe essere un soluzione definitiva , personalmente stavo pensando di recuperare una spinetta dallo sfasciacarrozze e con quella fare delle prove cercando di invertire i contatti sulla lampadina , magari smangiandola un po con il dremel e invertendo i filamenti... )
    Installazione post acquisto: Fari BI-Xeno con lavafari originali e captatori altezza sospensioni - Batticalcagni - Foderine - Badge Italia - Cerchi Sport Bi-color + Coppette 500 L - Luci apertura - Vano sedile passeggero - Spoiler Posteriore Sport - SKYDOME - Quadro Strumenti Digitale TFT

  4. #4
    L'avatar di mihawk88

    Con noi dal 13/03/2012
    Residenza: Caserta
    Età : 35
    Messaggi: 284

    Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giovy500 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ,premetto che ho gia cercato nel forum e ho trovato solo discussioni di anni passati e sopratutto molto ma molto confusionarie. Dopo aver sostituito le originali lampadine drl , decisi di comprare le simoni racing , che a luci anabbaglianti spente piu o meno fanno il loro lavoro , il problema sorge quando decisi di montare un kit xeno 6000k anabbagliante , notando che la differenza tra le due lampadine è vertiginosamente elevata dando anche un brutto appeal estetico . Adesso chiedo a voi , cosa posso fare , che lampadine posso comprare e se è necessario mettere una resistenza per far si che non venga segnalata l'anomalia nel computer. Aspetto notizie e grazie
    nel tuo caso oltre a comprare la lampadina a led a doppio filamento, devi inserire 2 resistenze , una da 5w e una da 21w... sul rispettivo cavo che illumina il filamento da 5w e quello da 21w... tutto ciò per ingannare la spia di "avaria", non per altro.

    questa guida di led mania ti fa capire il tutto:

    http://www.ledmania.it/images-shop/l...20Ledmania.pdf
    Installazione post acquisto: Fari BI-Xeno con lavafari originali e captatori altezza sospensioni - Batticalcagni - Foderine - Badge Italia - Cerchi Sport Bi-color + Coppette 500 L - Luci apertura - Vano sedile passeggero - Spoiler Posteriore Sport - SKYDOME - Quadro Strumenti Digitale TFT

  5. #5
    L'avatar di giovy500

    Con noi dal 30/11/2014
    Provincia: Messina
    Messaggi: 17

    Italy
     giovy500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mihawk88 Visualizza il messaggio
    anche io stavo pensando a dei led, piu che altro però il problema sorge sulle drl normali sempre perchè con i fari accesi funziona il solo filamento da 5w, stavo pensando, non ce un modo di far si che avvenga il contrario, e cioè :

    ad anabbaglianti accesi funzioni il 21w e spenti il 5w? invertendo i contatti della spina o i contatti della lampadina?

    qualcuno ci ha mai provato? lo chiedo cosi da evitare inutili tentativi
    L'idea di invertire non è male , perchè quando le luci anabbaglianti sono spente le drl simoni rendono abbastanza bene ... Come potremmo fare ehheeh
    Nel dubbio.... Accelero ]

  6. #6
    L'avatar di mihawk88

    Con noi dal 13/03/2012
    Residenza: Caserta
    Età : 35
    Messaggi: 284

    Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    la mia era un idea, non so se fattibile sotto tutti gli aspetti, primo per il fatto della corrente, e cioè il filamento da 5w riceve la stessa corrente del 21w ?, caso contrario penso la lampadina si fulmini, se poi non succede questo, si deve capire se l auto vedendo un carico da 5w sul 21w e viceversa non accenda lo stesso la spia... sai quanto pensi a una cosa e la scrivi senza pensarci su fino in fondo..
    Installazione post acquisto: Fari BI-Xeno con lavafari originali e captatori altezza sospensioni - Batticalcagni - Foderine - Badge Italia - Cerchi Sport Bi-color + Coppette 500 L - Luci apertura - Vano sedile passeggero - Spoiler Posteriore Sport - SKYDOME - Quadro Strumenti Digitale TFT

  7. #7
    L'avatar di giovy500

    Con noi dal 30/11/2014
    Provincia: Messina
    Messaggi: 17

    Italy
     giovy500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ahaahah sisi capisco bene cosa intendi .. Comunque hotrovato un kit su led mania con resistenze ecredo che opterò per quello
    Nel dubbio.... Accelero ]

  8. #8
    L'avatar di mihawk88

    Con noi dal 13/03/2012
    Residenza: Caserta
    Età : 35
    Messaggi: 284

    Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giovy500 Visualizza il messaggio
    ahaahah sisi capisco bene cosa intendi .. Comunque hotrovato un kit su led mania con resistenze ecredo che opterò per quello
    sarebbe la soluzione giusta per te.
    p.s. attento con la resistenza da 21 w , scalda parecchio devi metterla fuori il faro (forando il coperchio in gomma) vicino una parte in ferro per dissipare l eccessivo calore che scioglierebbe le plastiche del faro.
    Installazione post acquisto: Fari BI-Xeno con lavafari originali e captatori altezza sospensioni - Batticalcagni - Foderine - Badge Italia - Cerchi Sport Bi-color + Coppette 500 L - Luci apertura - Vano sedile passeggero - Spoiler Posteriore Sport - SKYDOME - Quadro Strumenti Digitale TFT

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 169
    Ultimo messaggio: 02/05/2023, 22:14:26
  2. Batteria da sostituire....
    Da *Very & Ory* nel forum 1.2 8v
    Risposte: 98
    Ultimo messaggio: 13/08/2022, 11:27:41
  3. PROBLEMA luci diurne luci targa luci bagagliaio
    Da Special nel forum Illuminazione
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 26/12/2012, 16:37:10
  4. HELP: Guida su come cambiare le luci drl (luci diurne)
    Da serieA nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/12/2008, 09:15:41

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi