+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53

Discussione: [500L] attacchi isofix

  1. #11
    L'avatar di danieled

    Con noi dal 06/11/2015
    Residenza: Sant'Olcese
    Provincia: Genova
    Età : 44
    Messaggi: 26

    Italy
     danieled non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    esatto Pinkus, la questione è che se utilizzi gli attacchi ISOFIX sul sedile di destra non riesci ad agganciare la cintura dell'auto (non la cintura centrale ma proprio quella che dovrebbe tener fermo il bimbo). Il problema lo avresti quindi con i seggiolini gruppo 2-3. Con i seggiolini gruppo 1 assicuri il bimbo/bimba con gli spallacci al seggiolino e lo stesso è saldamente ancorato al sedile grazie agli attacchi isofix e alla cinghia agganciata sul retro del sedile, per cui nessun problema.

  2. #12
    L'avatar di Lifeguard72

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Genova
    Età : 51
    Messaggi: 67

    Italy
     Lifeguard72 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Blu Venezia\Bianco

    Predefinito

    La cinghia toptether va obbligatoriamente utilizzata per scongiurare eventuali ribaltamenti in avanti del seggiolino!!!

  3. #13
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da danieled Visualizza il messaggio
    esatto Pinkus, la questione è che se utilizzi gli attacchi ISOFIX sul sedile di destra non riesci ad agganciare la cintura dell'auto (non la cintura centrale ma proprio quella che dovrebbe tener fermo il bimbo). Il problema lo avresti quindi con i seggiolini gruppo 2-3. Con i seggiolini gruppo 1 assicuri il bimbo/bimba con gli spallacci al seggiolino e lo stesso è saldamente ancorato al sedile grazie agli attacchi isofix e alla cinghia agganciata sul retro del sedile, per cui nessun problema.
    Ah boh... non essendo ancora arrivata, io avevo studiato solo il gruppo 0/0+, o al più gruppo 1 volendo essere previdente (visto che esistono i seggiolini che sono sia 0 che 1), non ero arrivato a studiare fino a la. Mi porrò il problema dopo. Infatti non capivo a cosa servisse la cintura, visto che il seggiolino è isofix, che per definizione sostituisce l'utilizzo della cintura per il fissaggio del seggiolino

    @Lifeguard72 : hai ragione, ma non tutti i seggiolini isofix hanno il top tether (anche perché non tutte le auto con isofix hanno il gancio top tether), ad esempio le basi bebè confort utilizzano la stampella come antiribaltamento
    Ultima modifica di Pinkus; 04/12/2015 a 15:19:00
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #14
    L'avatar di Lifeguard72

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Genova
    Età : 51
    Messaggi: 67

    Italy
     Lifeguard72 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Blu Venezia\Bianco

    Predefinito

    E' vero, i gruppi 0/0+ che utilizzano la stampella d'appoggio non hanno la cinghia; per gruppi di peso maggiore credo sia sempre presente. Io sinceramente dopo svariati seggiolini bebè comfort non isofix, ho voluto provare un isofix perché mia figlia "grande" ormai è fuori dai 18 kg e può (deve) utilizzare la cintura dell'auto e non più (purtroppo secondo me) quella a 4 punti del seggiolino. Non mi piaceva il fatto che, in assenza del bimbo/a, il seggiolino rimanesse ballerino sul sedile ma se avessi saputo che l'isofix nella L complicava la vita, non l'avrei preso.

    Per completezza di informazioni, il modello acquistato rientra in quelli compatibili su FIAT 500 L....

  5. #15

    Con noi dal 05/12/2015
    Residenza: Bari
    Messaggi: 43

    Italy
     Lordstyle non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Bisognerebbe vedere come sono fatti i seggiolini che vende la Fiat per la 500L, secondo me hanno un incavo per agganciare la cintura.

  6. #16
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    La prima volta che capito nei dintorni del Motor Village ci faccio un salto, così vedo se hanno qualcosa in esposizione e provo a guardare come sono fatti
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #17
    L'avatar di Lifeguard72

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Genova
    Età : 51
    Messaggi: 67

    Italy
     Lifeguard72 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Blu Venezia\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lordstyle Visualizza il messaggio
    Bisognerebbe vedere come sono fatti i seggiolini che vende la Fiat per la 500L, secondo me hanno un incavo per agganciare la cintura.
    Se fosse così allora tutti gli altri senza incavo non dovrebbero essere nella lista di quelli compatibili...

  8. #18

    Con noi dal 15/02/2017
    Residenza: Brogliano
    Provincia: Vicenza
    Messaggi: 4

    Italy
     nordkapp3 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Rosso passione

    Predefinito

    Buongiorno, confermo il problema io ho una 500L settembre 2016 e con il seggiolino isofix della bebèconfort il modello RodFix messo sul sedile posteriore destro (lato passeggero) la cintura la allaccio sull'attacco del sedile sinistro.

  9. #19

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: Como
    Età : 37
    Messaggi: 220

    Italy
     Micio86 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Rosso passione

    Predefinito

    Tra poco mi arriva la 500L urban versione 2017 e vediamo se è migliorato qualcosa. Io ora sto utilizzando il seggiolino 2way2pearl della bebeconfort con sua base isofix. Vediamo se è compatibile, e poi ho un altro seggiolino usato con blocco cintura al sedile.

  10. #20
    L'avatar di Nonsolo500

    Con noi dal 17/09/2017
    Provincia: Latina
    Età : 46
    Messaggi: 44

    Italy
     Nonsolo500 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Personalmente ho optato per un kit seggiolino senza isofix ma con l'ancoraggio a cintura classico, la comodità è che può essere spostato agevolmente su altre vetture senza predisposizione

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. cerco foto attacchi minigonna
    Da GRC46 nel forum Esterni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/12/2012, 23:16:55
  2. Aiuto veloce su attacchi turbina T28 o T25
    Da Agisette nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/05/2012, 14:05:33
  3. attacchi scarico record monza
    Da rody16 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07/03/2012, 18:57:56
  4. attacchi frecce anteriori, laterali e posteriori
    Da Trallalla nel forum Illuminazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/09/2010, 14:20:13
  5. Seggiolino ISOFIX
    Da Dragon nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/05/2009, 08:34:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi