+ Rispondi
Pagina 6 di 9
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 82

Discussione: chilometraggio fasullo ....fate attenzione !!

  1. #51
    shake1986

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BLACKHOOK Visualizza il messaggio
    vorrei capire però, se è possibile che sia stato un errore di trascrizione ...... mi spiego, il chilometraggio quando si porta in assistenza, viene inserito a mano ?? perchè magari potrebbero essere stati 70K anzichè 170...... che ne dite?
    io quando sono andato per disattivare il buzz cinture il chilometraggio me lo hanno inserito a mano
    mi ha chiesto quanti km avevo, gli ho detto 400 (quelli che avevio) e lui li ha inseriti nel computer
    ma gli avessi detto 10 scriveva 10
    diverso è nel tagliando, dove devono resettare il check ecc...e li allora farà tutto in automatico il pc
    comunque in ogni caso penso ti abbia truffato, non credo che questo andava a fare manutenzione in fiat dichiarava di avere n-mila km in piu di quelli che ha

    ps: la storia del privato che deve dare un anno di garanzia non è affatto vera, te lo danno solo le concessionarie sulle auto usate, e comunque è una garanzia che vale poco/nulla perchè poi trovano qualche storia per non passarti nulla.
    Ultima modifica di shake1986; 06/02/2015 a 08:53:27

  2. #52
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chattino Visualizza il messaggio
    Un privato che vende non credo proprio ti debba dare un anno di garanzia, credo per legge 30 giorni ma non ne sono sicuro.Un anno di garanzia te la dà solo il concessionario(auto usata) su motore e cambio, stop. Una cosa che ho notato che succede da ormai diversi anni e che quando vai a fare la revisione periodica chi prende in carico l'auto per farti la revisione si segna i km effettivi dell'auto, proprio per la questione delle truffe,credo.
    Sono più che sicuro che anche il privato debba dare un anno di garanzia...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  3. #53
    shake1986

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Sono più che sicuro che anche il privato debba dare un anno di garanzia...
    parere legale: http://www.parerelegalegratis.it/par...l#.VNSFjy5CDIU
    autoscout: http://ww2.autoscout24.it/consigli/c...173954/146711/

    non esiste alcuna legge che indica la garanzia tra privati (a meno che non venga firmato un accordo tra privati)
    altrimenti dovresti postare l'articolo di legge indicato
    non avrebbero motivo di esistere siti come subito e simili ecc...

    Il privato non è una concessionaria dell'usato, obbligata a garantire per un determinato numero di anni, la funzionalità del veicolo venduto. Il privato non è nemmeno un ingegnere meccanico, capace di prevedere la rimanente vita funzionale del motore.
    L'acquirente acquista l'auto ad un prezzo molto concorrenziale (l'auto usata acquistata da un privato costa molto meno dell'usato garantito dal concessionario), consapevole che l'acquisto potrebbe rivelarsi non azzeccato

  4. #54
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    parere legale: http://www.parerelegalegratis.it/par...l#.VNSFjy5CDIU
    autoscout: http://ww2.autoscout24.it/consigli/c...173954/146711/

    non esiste alcuna legge che indica la garanzia tra privati (a meno che non venga firmato un accordo tra privati)
    altrimenti dovresti postare l'articolo di legge indicato
    non avrebbero motivo di esistere siti come subito e simili ecc...

    Il privato non è una concessionaria dell'usato, obbligata a garantire per un determinato numero di anni, la funzionalità del veicolo venduto. Il privato non è nemmeno un ingegnere meccanico, capace di prevedere la rimanente vita funzionale del motore.
    L'acquirente acquista l'auto ad un prezzo molto concorrenziale (l'auto usata acquistata da un privato costa molto meno dell'usato garantito dal concessionario), consapevole che l'acquisto potrebbe rivelarsi non azzeccato
    Allora forse mi ricordo male o riguardava altri tipi di beni materiali....
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  5. #55
    L'avatar di chattino

    Con noi dal 28/01/2013
    Messaggi: 763
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    parere legale: http://www.parerelegalegratis.it/par...l#.VNSFjy5CDIU
    autoscout: http://ww2.autoscout24.it/consigli/c...173954/146711/

    non esiste alcuna legge che indica la garanzia tra privati (a meno che non venga firmato un accordo tra privati)
    altrimenti dovresti postare l'articolo di legge indicato
    non avrebbero motivo di esistere siti come subito e simili ecc...

    Il privato non è una concessionaria dell'usato, obbligata a garantire per un determinato numero di anni, la funzionalità del veicolo venduto. Il privato non è nemmeno un ingegnere meccanico, capace di prevedere la rimanente vita funzionale del motore.
    L'acquirente acquista l'auto ad un prezzo molto concorrenziale (l'auto usata acquistata da un privato costa molto meno dell'usato garantito dal concessionario), consapevole che l'acquisto potrebbe rivelarsi non azzeccato
    Quoto

  6. #56
    L'avatar di BLACKHOOK

    Con noi dal 20/09/2014
    Residenza: Roma/Taranto
    Provincia: Taranto
    Messaggi: 540

    Italy
     BLACKHOOK non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    grazie a tutti....
    ragazzi, però qui non si parla di garanzia..mi spiego: non è che ho avuto qualche rottura, o ho bruciato qualcosa o l'auto mi si è fermata !! queste cose riguardano la garanzia !!! qui si parla di truffa che esula la garanzia! io, al momento dell'acquisto, mi sono fatto firmare un foglio, una sorta di scriuttura privata, con la quale dichiara che l'auto sta bene è esente da vizi etc etc , ed in più ho trascritto precisamente il chilometraggio sopra....... la carta è stata fatta in duplice copia, sottoscritta e firmata da entrambe le parti. Ora qualcuno potrebbe dire: " si ma non vale nulla ! è un pezzo di carta" però c'è, è stato scritto e firmato..........

    per questo dico, un conto è la garanzia dei difetti (eventuali), e un conto è la contraffazione!! la legge è chiara in merito: è truffa !!! (penale non civile)... infatti per eventuali azioni da intraprendere, un avv.to civilista non potrebbe farlo, ma bensì un penalista !!
    ...solo chi vola sa per quale motivo gli uccelli cantano....

  7. #57
    L'avatar di chattino

    Con noi dal 28/01/2013
    Messaggi: 763
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Vai da chi te l'ha venduta e chiedi indietro i soldi, subito

  8. #58
    L'avatar di BLACKHOOK

    Con noi dal 20/09/2014
    Residenza: Roma/Taranto
    Provincia: Taranto
    Messaggi: 540

    Italy
     BLACKHOOK non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chattino Visualizza il messaggio
    Vai da chi te l'ha venduta e chiedi indietro i soldi, subito
    ...ma vedi, non è un discorso puramente economico.... io dei soldi non ci faccio nulla !!! nel senso che non è lo scopo mio ultimo...i soldi vanno e vengono.... vanno di più...purtroppo....
    ma è un discorso di correttezza! il mio "gol" è di DENUNCIARE l'accaduto ( la maiuscola è volontaria...chiedo scusa ma ci sta tutta)..se tutti siamo sempre zitti, nulla si potrà mai risolvere! certo è che io non risolverò assolutamente nulla considerando la "fantastica" (con tutto il rispetto per il termine fantastico..) giustizia che abbiamo, ma è un mio diritto e lo perseguirò fino in fondo!...
    motivo per il quale mi avvalgo di opinioni e pareri, costruttivi, ovviamente... quindi sono ben accette esperienze e/o pareri di esperti ...ma anche non.....
    tanto oggi è a me........... domani ....... chissà........

    la famosa legge della gazzella e del leone..............
    ...solo chi vola sa per quale motivo gli uccelli cantano....

  9. #59
    L'avatar di chattino

    Con noi dal 28/01/2013
    Messaggi: 763
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BLACKHOOK Visualizza il messaggio
    ...ma vedi, non è un discorso puramente economico.... io dei soldi non ci faccio nulla !!! nel senso che non è lo scopo mio ultimo...i soldi vanno e vengono.... vanno di più...purtroppo....
    ma è un discorso di correttezza! il mio "gol" è di DENUNCIARE l'accaduto ( la maiuscola è volontaria...chiedo scusa ma ci sta tutta)..se tutti siamo sempre zitti, nulla si potrà mai risolvere! certo è che io non risolverò assolutamente nulla considerando la "fantastica" (con tutto il rispetto per il termine fantastico..) giustizia che abbiamo, ma è un mio diritto e lo perseguirò fino in fondo!...
    motivo per il quale mi avvalgo di opinioni e pareri, costruttivi, ovviamente... quindi sono ben accette esperienze e/o pareri di esperti ...ma anche non.....
    tanto oggi è a me........... domani ....... chissà........

    la famosa legge della gazzella e del leone..............
    Sono d'accordo con te, peró se io fossi nei tuoi panni, prima andrei da chi me l'ha venduta e mettendolo con le spalle al muro porterei i documenti in tuo possesso al venditore furbacchione, e lo costringerei a farmi dare tutti i soldi pagati all'epoca fino all'ultimo centesimo pena denuncia, poi ovviamente l denuncia la farei uguale inquanto se lui si riprende la macchina a qualcun altro dovrà rivenderla.
    I soldi è vero che vanno e vengono peró non sono noccioline, per guadagnarli ci vuole tempo e sudore della fronte, almeno per me, poi chi ha le tasche sempre piene è un'altra cosa, io di solito quando metto le mani in tasca sento sempre la fodera.

  10. #60
    L'avatar di BLACKHOOK

    Con noi dal 20/09/2014
    Residenza: Roma/Taranto
    Provincia: Taranto
    Messaggi: 540

    Italy
     BLACKHOOK non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chattino Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con te, peró se io fossi nei tuoi panni, prima andrei da chi me l'ha venduta e mettendolo con le spalle al muro porterei i documenti in tuo possesso al venditore furbacchione, e lo costringerei a farmi dare tutti i soldi pagati all'epoca fino all'ultimo centesimo pena denuncia, poi ovviamente l denuncia la farei uguale inquanto se lui si riprende la macchina a qualcun altro dovrà rivenderla.
    I soldi è vero che vanno e vengono peró non sono noccioline, per guadagnarli ci vuole tempo e sudore della fronte, almeno per me, poi chi ha le tasche sempre piene è un'altra cosa, io di solito quando metto le mani in tasca sento sempre la fodera.
    hai ragione anche te !!! il tipo l'ho contattato (è fuori dalla mia provincia) ma a detta sua, non ne sa nulla...adesso deve contattare il suo meccanico e farsi dare spiegazioni.....si lo so... ridicolo.... però questo è quanto ! ce gente che delle denunce NON gli frega assolutamente nulla .... tanto lo Stato è dalla loro parte....e come detto in precedenza, basta stare stasera davanti alla tv........... e poi te ne farai una ragione.... siamo "ammanettati" (noi onesti...intendo)........
    faremo il possibile..... quello sicuro!!!! fino in fondo !!!!
    ...solo chi vola sa per quale motivo gli uccelli cantano....

+ Rispondi
Pagina 6 di 9
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Chilometraggio cinquecento
    Da Ghivan nel forum 1.2 8v
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01/02/2015, 19:38:07
  2. Assicurazione a chilometraggio
    Da Bellovitello nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02/11/2013, 07:59:57
  3. Chilometraggio ottimale multijet usato.
    Da Le_Roix nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/04/2011, 12:19:26
  4. Consumo istantaneo fasullo??
    Da Alex500 nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 08/03/2010, 08:06:12
  5. ATTENZIONE ATTENZIONE....è arrivata la mia piccola e dolcissima Vanilla!!!
    Da dolcebambolina85 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 24/06/2008, 13:31:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi