+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: [ 500L ] UConnect 5" DAB Nav - Errore Impossibile trovare mappe

  1. #1

    Con noi dal 05/02/2015
    Residenza: Sansepolcro
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 6

    Italy
     Bizio non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito [ 500L ] UConnect 5" DAB Nav - Errore Impossibile trovare mappe

    Ciao a tutti
    Vorrei sapere se qualcuno di voi ha riscontrato il problema in oggetto, ossia selezionando il navigatore viene restituito il messaggio “Impossibile trovare mappe”.
    A questo punto l’unico modo è ricaricare le mappe, se se ne ha una copia che FIAT non rilascia perché, ed è ironico, sono legate al numero di serie del TomTom, quindi si è costretti a portare l’auto in officina così aprono il ticket e quando FIAT invia le mappe ti richiamano per caricarle.
    Senza dilungarmi troppo a me è già successo 4 volte: la prima mi hanno ricaricato le mappe, la seconda sostituito il navigatore, la terza (prima dell’epifania) e infine l’ultima sabato scorso.
    La terza volta, dopo che al servizio clienti non rispondevano perché probabilmente in festa, ho acquistato le mappe e ricaricate (fortunatamente non è necessario star fermi con l’auto accesa ma è possibile farlo in movimento, cosa importante che il viaggio duri almeno 40’). Ovviamente ho chiamato in officina dove mi è stato detto che avrebbero sentito FIAT che a sua volta mi ha assicurato che il problema si sarebbe ripresentato e che è dovuto al software (ci voleva un genio per capirlo) e stanno cercando di sistemarlo!!!!!
    Tutto questo da Ottobre…

  2. #2
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Caspita questo e' un bel problema - unica consolazione e' che lo conoscono gia' - stimati per l'aggiornamento software te ne hanno dati??

  3. #3

    Con noi dal 05/02/2015
    Residenza: Sansepolcro
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 6

    Italy
     Bizio non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    Caspita questo e' un bel problema - unica consolazione e' che lo conoscono gia' - stimati per l'aggiornamento software te ne hanno dati??
    Non sono tanto sicuro che ne fossero a conoscenza... in quanto a tempi, è passato già un mese! Ho chiamato in officina e mi è stato detto di far "pressione" chiamando il servizio clienti.

  4. #4

    Con noi dal 20/06/2014
    Provincia: Vicenza
    Messaggi: 119

    Italy
     debojo non è in linea

    Predefinito

    ciao, scusami hai acquistato le mappe? Sei riuscito a caricarle sul nav? Perchè a me, dopo averle acquistate, non i permette di scaricarla sulla chiavetta usb in quanto scrive "che non c'è spazio sufficiente sul uconnect" e quindi non me le scarica sulla penna usb.......e dice di contattare l'assistenza Fiat
    Fiat 500L Trekking 1.3 MJ - bianco e tetto panoramico

  5. #5

    Con noi dal 05/02/2015
    Residenza: Sansepolcro
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 6

    Italy
     Bizio non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da debojo Visualizza il messaggio
    ciao, scusami hai acquistato le mappe? Sei riuscito a caricarle sul nav? Perchè a me, dopo averle acquistate, non i permette di scaricarla sulla chiavetta usb in quanto scrive "che non c'è spazio sufficiente sul uconnect" e quindi non me le scarica sulla penna usb.......e dice di contattare l'assistenza Fiat
    Sì, le ho acquistate da TomTom Home, scaricate su chiavetta USB e successivamente caricate sul navigatore. La chiavetta USB da manuale deve essere di almeno 8GB, io ne ho usata una da 16 vuota.

    Il procedimento di aggiornamento in auto viene riconosciuto appena inserisci la chiavetta nella porta USB, dura circa 40 minuti e deve essere eseguita con il motore acceso. Al termine dell'operazione sulla chiavetta vengono cancellati i dati.
    Il mio consiglio, per evitare di dover ricaricare la chiavetta da TomTom Home (procedimento lungo sebbene le mappe risiedano sul PC), é di copiare tutto il contenuto della chiavetta in una cartella del PC prima di eseguire l'aggiornamento in auto. Io, per il mio problema, ne ho sempre una pronta in auto.

  6. #6

    Con noi dal 20/06/2014
    Provincia: Vicenza
    Messaggi: 119

    Italy
     debojo non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bizio Visualizza il messaggio
    Sì, le ho acquistate da TomTom Home, scaricate su chiavetta USB e successivamente caricate sul navigatore. La chiavetta USB da manuale deve essere di almeno 8GB, io ne ho usata una da 16 vuota.

    Il procedimento di aggiornamento in auto viene riconosciuto appena inserisci la chiavetta nella porta USB, dura circa 40 minuti e deve essere eseguita con il motore acceso. Al termine dell'operazione sulla chiavetta vengono cancellati i dati.
    Il mio consiglio, per evitare di dover ricaricare la chiavetta da TomTom Home (procedimento lungo sebbene le mappe risiedano sul PC), é di copiare tutto il contenuto della chiavetta in una cartella del PC prima di eseguire l'aggiornamento in auto. Io, per il mio problema, ne ho sempre una pronta in auto.
    ciao, grazie per la risposta, gentilmente potresti indicarmi la versione e la data dell'ultima mappa che hai nel nav? Grazie
    Fiat 500L Trekking 1.3 MJ - bianco e tetto panoramico

  7. #7

    Con noi dal 05/02/2015
    Residenza: Sansepolcro
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 6

    Italy
     Bizio non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    La versione è 916.5212 rilasciata il 9/2013 suppongo la stessa installata quando acquistata.

    Il bello che poi su TomTom Home dice che é presente un aggiornamento...a pagamento ovviamente (mappe acquistate il 5 Gennaio)... Serietà a go go!!!!

  8. #8

    Con noi dal 20/06/2014
    Provincia: Vicenza
    Messaggi: 119

    Italy
     debojo non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bizio Visualizza il messaggio
    La versione è 916.5212 rilasciata il 9/2013 suppongo la stessa installata quando acquistata.

    Il bello che poi su TomTom Home dice che é presente un aggiornamento...a pagamento ovviamente (mappe acquistate il 5 Gennaio)... Serietà a go go!!!!
    ciao, è quello che è accaduto a me...ho visto l'aggiornamento sul sito e quindi l'ho acquistato, poi mi sono accorto che era quello che già avevo installato gratuitamente e che hai indicato tu sopra....
    vediamo se riesco a rivalermi tramite paypal e farmi ridare i soldini.......ciao
    Fiat 500L Trekking 1.3 MJ - bianco e tetto panoramico

  9. #9

    Con noi dal 20/06/2014
    Provincia: Vicenza
    Messaggi: 119

    Italy
     debojo non è in linea

    Predefinito

    ciao, in effetti TomTom ha confermato che non ci sono ulteriori aggiornamenti delle mappe per l'uconnect (ultimo disponibile quello del 09/2013)...rimborso paypal effettuato...
    Fiat 500L Trekking 1.3 MJ - bianco e tetto panoramico

  10. #10
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    meglio così!!
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. [500L] UConnect Radio Nav
    Da StefanoRoma nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/12/2016, 00:27:21
  2. [500 L] UConnect - aggiornamento 5855 e mappe
    Da Epix nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 19/10/2016, 07:43:58
  3. Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 24/10/2014, 16:06:22
  4. [500L] Cambiare lingua uconnect
    Da piffo nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/04/2014, 16:33:52
  5. 195/45/r16 84t come da libretto impossibile da trovare?
    Da stefanosimoni nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/06/2011, 20:33:24

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi