+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Cambio duro

  1. #11

    Con noi dal 19/03/2015
    Provincia: Stato Estero
    Età : 48
    Messaggi: 10

    Germany
     massimio non è in linea

    Predefinito

    A me risulta dura solo la 5a Marcia, e' normale?

  2. #12
    L'avatar di RENATO70

    Con noi dal 05/03/2015
    Residenza: PERGINE VALSUGANA
    Provincia: Trento
    Età : 53
    Messaggi: 30

    Italy
     RENATO70 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport

    Predefinito

    interessante questa discussione, da qualche giorno anche la mia 500ina ha il cambio un po duro sia a caldo che a freddo le marce entrano bene però si fa quasi fatica ad innestarle, ho letto su un altra discussione che consigliavano la sostituzione dell'olio cambio, quì invece si risolve con la registrazione della frizione...... mi sa che farò un salto dal mio meccanico.....

  3. #13
    L'avatar di RENATO70

    Con noi dal 05/03/2015
    Residenza: PERGINE VALSUGANA
    Provincia: Trento
    Età : 53
    Messaggi: 30

    Italy
     RENATO70 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RENATO70 Visualizza il messaggio
    interessante questa discussione, da qualche giorno anche la mia 500ina ha il cambio un po duro sia a caldo che a freddo le marce entrano bene però si fa quasi fatica ad innestarle, ho letto su un altra discussione che consigliavano la sostituzione dell'olio cambio, quì invece si risolve con la registrazione della frizione...... mi sa che farò un salto dal mio meccanico.....
    mi auto quoto.... diagnosi...... cavi del cambio da sostituire km 62000.......mai sentita sta cosa......

  4. #14
    Kira

    Predefinito

    Ciao ragazzi! Io per quello che riguarda le marce tutto ok, ad oggi non ho avuto/notato problemi! Unica curiosità... Anche a voi quando mettete la retro fa rumore? Tipo un tac... Lo fa solo con la retro e non sempre da quando ci sto facendo caso.

  5. #15
    L'avatar di Daniele3390

    Con noi dal 02/05/2015
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 19

    Italy
     Daniele3390 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao Kira, io anche ho un avuto un problema simile, quando mettevo la retro faceva un rumore simile o dava delle botte al motore assurde, ho risolto sostituendo il supporto della retro!
    Ultima modifica di Yoda; 19/05/2015 a 12:32:29

  6. #16
    Kira

    Predefinito

    Ma è un lavoro che ti hanno fatto in garanzia? Perchè la mia 500 è nuova di pacca con appena 1300 Km

  7. #17
    L'avatar di Daniele3390

    Con noi dal 02/05/2015
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 19

    Italy
     Daniele3390 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kira Visualizza il messaggio
    Ma è un lavoro che ti hanno fatto in garanzia? Perchè la mia 500 è nuova di pacca con appena 1300 Km
    No no la mia non è più in garanzia!!

  8. #18
    L'avatar di loacker

    Con noi dal 10/03/2009
    Residenza: Ancona
    Età : 43
    Messaggi: 28

    Italy
     loacker non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ciao ho anche io il tuo stesso problema:
    gratta quando metto la retro anche con tutto il pedale premuto... per non farla grattare devo mettere la prima e poi rimettere la retro (così si sincronizza).
    il meccanico mi ha detto che può lasciarmi da un momento all'altro per strada se salta il pistoncino idraulico dato che i 1.3 mjt non hanno più il cavo... quindi mi ha consigliato di farla quanto prima e mi ha chiesto 350 euro manodopera inclusa...
    p.s. ha 89500 km la mia bambina e l'ho comperata a 65500km già tagliandata da un centro fiat con 1 anno di garanzia sul motore che ovviamente è scaduto ormai...
    il pedale era durissimo dal primo giorno e mi hanno detto che era così perchè era stato tutto sistemato a nuovo........

  9. #19
    L'avatar di Daniele3390

    Con noi dal 02/05/2015
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 19

    Italy
     Daniele3390 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da loacker Visualizza il messaggio
    il pedale era durissimo dal primo giorno e mi hanno detto che era così perchè era stato tutto sistemato a nuovo........
    Ciao Loacker magari hanno fatto il lavoro male a me visto che la frizione l'ho fatta rifare dal meccanico del rivenditore che mi a venduto l'auto, però posso dirti che prima di rifarla il pedale èra molto duro e ha volte sentivo quasi uno scalino quando staccavo, mentre appena montata quella nuova il pedale è morbidissimo e quando parti solo di frizione risulta molto più morbida la partenza del motore.
    Ti dico la mia esperienza, non sono un meccanico , può darsi anche che hanno fatto male il lavoro a me!

  10. #20
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RENATO70 Visualizza il messaggio
    interessante questa discussione, da qualche giorno anche la mia 500ina ha il cambio un po duro sia a caldo che a freddo le marce entrano bene però si fa quasi fatica ad innestarle, ho letto su un altra discussione che consigliavano la sostituzione dell'olio cambio, quì invece si risolve con la registrazione della frizione...... mi sa che farò un salto dal mio meccanico.....
    ....come per tutti i problemi che ad un profano possano sembrare generici, non c'è una unica soluzione...va valutato caso per caso; una cosa è certa e cioè la durezza ad innestare la retromarcia specie sulle 1.2.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. cambio duro negli innesti sul 1200 cc
    Da sebalupo nel forum Problemi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 07/11/2012, 19:56:17
  2. cambio duro
    Da kekkoabarth nel forum Motore
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17/10/2012, 19:39:45
  3. Cambio duro 2° e 3° rapporto...!
    Da JVD nel forum TwinAir
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/01/2012, 16:55:31
  4. Cambio di colpo diventa duro! - help
    Da Bronzo nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 21/01/2011, 14:37:49
  5. Cambio Duro 500 1.2 manuale
    Da puffettina nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/07/2009, 20:25:14

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi