+ Rispondi
Pagina 2 di 14
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 131

Discussione: distanziali

  1. #11
    L'avatar di Bellovitello

    Con noi dal 16/01/2012
    Residenza: Arquata Scrivia
    Provincia: Alessandria
    Età : 48
    Messaggi: 2,154

    Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Distanziali e macchina alta,mi fa venire in mente la Suzuki samurai...
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

  2. #12

    Con noi dal 15/02/2015
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 191

    Italy
     speedyfra non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    I distanziali servono a maggiorare le carreggiate della macchina di conseguenza una maggiore stabilità, anche se secondo me il tutto deve essere abbinato ad un minimo di assetto dell'autovettura.

    Si montano tranquillamente su tutte e 4 le ruote, anche se qualcuno ha lamentato vibrazioni allo sterzo, senza tralasciare che il distanziale crea stress sia al mozzo della ruota che al all'asse stesso.

    Come avrai notato dalla foto pubblicata, sono quei spessori che si inseriscono nei mozzi ruota.

    Inoltre da quello che so io non sono a norma del codice della strada, quindi anche ad una futura revisione potrebbero obiettarti qualcosa, specie se la ruota sporge notevolmente oltre il passaruota.
    Ultima modifica di speedyfra; 19/03/2015 a 07:58:17

  3. #13
    L'avatar di p@.t

    Con noi dal 22/11/2014
    Residenza: selvazzano dentro
    Provincia: Padova
    Messaggi: 16

    Italy
     p@.t non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Trekking Visualizza il messaggio
    Interessante , la mia trekking arriva ad aprile e mi piacerebbe fare come te . Mi dai per cortesia qualche info su come e dove reperirli ? Grazie !
    http://www.beps.it/product/search/di...e=24&view=grid
    500l Trekking 1.3 mjet Dualogic

  4. #14

    Con noi dal 31/01/2015
    Residenza: Vercelli
    Messaggi: 48

    Italy
     Trekking non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Grazie ! Comunque sono dubbioso , leggendo un po' in giro ho visto che si rischia se beccati . Mah , certo che i cerchi della 500L sono parecchio rientranti all'interno del passa ruota .

  5. #15
    L'avatar di VigNOS

    Con noi dal 25/12/2009
    Residenza: Firenze
    Età : 38
    Messaggi: 225

    Italy
     VigNOS non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    io li ho avuti sulla 500,la polizia non mi ha mai rotto e secondo me con quelli da piccoli non se ne accorge nessuno..cmq io dopo due cuscinetti delle ruote rotti e relativa sostituzione nel giro di 10000km li ho tolti...troppo stress per parti meccaniche progettate per lavorare diversamente e troppi soldi da cacciare per sistemarli...
    500L trekking 1.6 mjet 120cv - nero cinema/bianco

  6. #16
    L'avatar di paolino78

    Con noi dal 16/07/2014
    Residenza: gioia tauro
    Provincia: Reggio Calabria
    Età : 45
    Messaggi: 98

    Italy
     paolino78 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    io ho appena montato quelli da 16mm perche era inguardabile con le ruote che sembrano conficcate dentro la tondeggiante carrozzeria!!! ora la cosa è migliorata anzi potessi tornare indietro monterei quelli da 20 al posteriore ,specie ora che lo trasformata in trekking
    Fiat 500L PRO Tekking 1.6 mjt 105 cv
    la Ragione rende l'uomo un piccolo Dio

  7. #17
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Da codice i distanziali si possono mettere la cosa importante e' che non devono far fuoriuscire la ruota dal parafango - solo in quel caso si e' fuori regola- altro e' la misura da utilizzare xche' piu' si allontana la ruota piu' aumenta in "braccio" e di conseguenza gli sforzi che si scaricano sulla sospensione ed assali (semiassi anteriori nel nostro caso) diventano superiori.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  8. #18
    L'avatar di conte07

    Con noi dal 25/08/2014
    Residenza: occhiobello
    Provincia: Rovigo
    Età : 48
    Messaggi: 790

    Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    Da codice i distanziali si possono mettere la cosa importante e' che non devono far fuoriuscire la ruota dal parafango - solo in quel caso si e' fuori regola- altro e' la misura da utilizzare xche' piu' si allontana la ruota piu' aumenta in "braccio" e di conseguenza gli sforzi che si scaricano sulla sospensione ed assali (semiassi anteriori nel nostro caso) diventano superiori.
    Veramente, il cds, vieta l'uso dei distanziali ed è previsto il ritiro del libretto. Non c'entra il fatto che le ruote non sporgano dalla carrozzeria. Questo può essere preso in considerazione, solo se non si vuol dare nell'occhio, ma non evita, che ad un controllo attento, che si possa incorrere in una sanzione. Il cds, per quanto riguarda le variazioni delle misure omologate a libretto, e la larghezza delle carreggiate, è una di queste, è molto chiaro. È previsto il ritiro del libretto ed una ammenda da 84 a 335 euro, mi pare...Più, ovviamente, visita in motorizzazione e relativa revisione straordinaria.

  9. #19
    L'avatar di MR.BIG

    Con noi dal 22/05/2008
    Residenza: RIETI
    Età : 47
    Messaggi: 95
     MR.BIG non è in linea

    Predefinito

    Purtroppo non è cosi: quello che si può modificare in nun auto è l'altezza da terra. Il distanziali cambiano le larghezze delle carreggiate omologate e scritte anche sul libretto di uso e manutenzione. In teoria anche i cerchi in lega non originali o con diverso et dall'originale modificano questo dato. Gli organi competenti potrebbero misurare la larghezza e sanzionare
    Fiat 500L Lounge metano, 15E 300KM

  10. #20
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    E con le misure variabili di ET dei vari cerchi previsti nell'omologazione si arriva a modifiche della carreggiata per cui non credo che un centimetro sia cosi' significativo - e' vero anche ancora stiamo aspettando le circolari applicative sul tuning dei cerchi after market per questo motivo non mi meraviglio piu' di niente.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

+ Rispondi
Pagina 2 di 14
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. distanziali
    Da simone88 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02/07/2013, 19:33:12
  2. distanziali....
    Da Boccino! nel forum 1.2 8v
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/06/2013, 20:29:34
  3. distanziali 500=distanziali multipla?
    Da buckdock nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22/11/2012, 12:51:23
  4. Distanziali???????
    Da Black Diesel nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 23/04/2010, 00:18:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi