+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45

Discussione: Volume audio sensori di parcheggio

  1. #21

    Con noi dal 11/12/2014
    Provincia: Vicenza
    Messaggi: 113

    Italy
     panocia non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Rosso amore\Nero

    Predefinito

    Faccio io un altra domanda... non c'è modo di capire da quale parte sta suonando il sensore?
    Io ero salito su una VW che si sentiva proprio il suono provenire dalla parte dell'ostacolo!

  2. #22

    Con noi dal 10/06/2014
    Provincia: Ancona
    Messaggi: 223

    Italy
     cappa non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    No, ho provato diverse volte a smanettare col menù, ma i sensori non si regolano in alcun modo.
    Anche secondo me era utile far diminuire in automatico il volume della radio al loro inserimento.
    500L lounge 1.4 T-jet

    ATTENZIONE! L'uso di 500L crea dipendenza (e non dite di non essere stati avvertiti!)

  3. #23

    Con noi dal 12/02/2015
    Residenza: tortoreto
    Provincia: Teramo
    Messaggi: 28

    Italy
     55dsl non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    bastava mettere l'icona dell'auto con l'immagine dei sensori come ce in quasi tutte le macchine con i sensori parcheggio, solo un po' di buon senso !!! se faccio una retro e dietro ho un piloncino che non vedo e sento bippare ma non vedo dove sta che senso ha, se invece mettevano il disegno dell'auto e vedevo che i sensori segnalavano tipo dalla parte sinistra allora sapevo che avevo un ostacolo da quel lato!
    meno male che ho fatto mettere la telecamera...
    Secondo me siamo ancora indietro un bel po rispetto ad altre macchine a livello di elettronica e servizi assistente guida.
    Ultima modifica di 55dsl; 09/03/2015 a 09:45:04

  4. #24

    Con noi dal 15/02/2015
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 189

    Italy
     speedyfra non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sabax1 Visualizza il messaggio
    Se sei un fenomeno e fai i parcheggi come speedy gonzales non avrai bisogno dei sensori, se invece sei umano come tutti noi troverai che la risposta è più che adeguata; non credo che se ne possa aumentare la sensibilità!
    Non si tratta di fare i parcheggi come speedy gonzales. Se provi a fare una retro veloce....ed alle spalle hai un muro... vedrai che fai prima a sbattere sul muro piuttosto che avere i sensori che bippano.

  5. #25

    Con noi dal 11/12/2014
    Provincia: Vicenza
    Messaggi: 113

    Italy
     panocia non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Rosso amore\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 55dsl Visualizza il messaggio
    Secondo me siamo ancora indietro un bel po rispetto ad altre macchine a livello di elettronica e servizi assistente guida.
    Sono d'accordo, tanti optional sono lì tanto per dire ce l'ho. Per come sono fatti i sensori sono utili solo per chi fa le retro con la testa per aria.
    Il cruise control è scomodo e non ti dice neanche che velocità hai impostato.
    La telecamera e lo uconnect hanno una risoluzione pessima.
    Insomma, meglio di non averli ma alla fiat non piacciono le cose fatte bene!

  6. #26

    Con noi dal 12/02/2015
    Residenza: tortoreto
    Provincia: Teramo
    Messaggi: 28

    Italy
     55dsl non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    NOOO suul'uconnect che non avesse una bella risoluzione non avevo dubbi anche il mio sulla c4 non e il massimo ,ma almeno la telecamera non dico ad alta risoluzione ma spero non sia propio una ciofega....

  7. #27
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,516

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Sulla fascia di prezzo della 500l l'alta risoluzione non credo la abbia nessuno ma come detto in precedenza da altri si poteva fare di piu' sull'impianto dei sensori di distanza.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  8. #28

    Con noi dal 11/12/2014
    Provincia: Vicenza
    Messaggi: 113

    Italy
     panocia non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Rosso amore\Nero

    Predefinito

    Con alta risoluzione non intendo full HD! Lo uconnect ha una misera risoluzione di 320x240. Ovviamente la telecamera non fa di meglio.
    Parliamo della risoluzione che aveva il mio cellulare da 250 euro di 10 anni fa.
    Si tratta veramente di un display a basso costo, niente a che vedere con quello montato di serie persino sulle utilitarie peugeot e toyota. Quello sì che è un bel display.

  9. #29

    Con noi dal 22/01/2014
    Residenza: Treviso
    Provincia: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 454

    Italy
     ellepi non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Living
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito

    Mah, io quando guido guardo la strada o, al massimo, guardo attraverso il parabrezza/cristalli laterali dell'auto.
    Non guardo di certo il display dell'autoradio...
    La risoluzione dello schermo è più che sufficiente per le schermate audio o nav e la retrocamera si vede bene anche di notte (a meno che non vogliate leggervi un libro posizionato dietro al sedere della vostra macchina...)

  10. #30

    Con noi dal 10/06/2014
    Provincia: Ancona
    Messaggi: 223

    Italy
     cappa non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ellepi Visualizza il messaggio
    Mah, io quando guido guardo la strada o, al massimo, guardo attraverso il parabrezza/cristalli laterali dell'auto.
    Non guardo di certo il display dell'autoradio...
    La risoluzione dello schermo è più che sufficiente per le schermate audio o nav e la retrocamera si vede bene anche di notte (a meno che non vogliate leggervi un libro posizionato dietro al sedere della vostra macchina...)
    Quoto in pieno!

    Ormai ste auto pur di essere vendute devono essere più un ipad con le ruote, piuttosto che un mezzo di trasporto con degli optional.

    Poi possiamo stare a discutere se la dotazione vale il prezzo che costa, e posso essere d'accordo, ma è un altro discorso.

    Tornando faccio una domanda da completo profano (e chiedo scusa se è troppo stupida):
    Secondo voi è fattibile automatizzare la riduzione del volume della radio all'attivazione dei sensori, se FIAT lo prevedesse nell'aggiornamento della centralina?
    500L lounge 1.4 T-jet

    ATTENZIONE! L'uso di 500L crea dipendenza (e non dite di non essere stati avvertiti!)

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sensori di parcheggio?
    Da Box nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 31/12/2019, 00:07:44
  2. Sensore parcheggio regolazione volume...
    Da luk3luk3 nel forum Esterni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/02/2016, 13:35:00
  3. Sensori di parcheggio! Help! :)
    Da Petra87dt nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/02/2014, 19:23:52
  4. Sensori di parcheggio!
    Da Fedexxx84 nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 08/12/2012, 12:46:40
  5. Sensori parcheggio
    Da Andrews nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/01/2012, 13:34:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi