+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 62

Discussione: Da 500L a Trekking

  1. #21
    L'avatar di Trekk

    Con noi dal 21/03/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 999

    Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Interessante... per ovvie ragioni a me interessa da vicino la terza che hai detto... mi dici qualcosa in piu sulla terza configurazione? Sono interessato ai distanziali (in futuro avrei in mente di accoppiarli con 4 gomme estive 225/45/17. Grazie!
    Ultima modifica di Trekk; 08/04/2015 a 22:58:11

  2. #22
    L'avatar di paolino78

    Con noi dal 16/07/2014
    Residenza: gioia tauro
    Provincia: Reggio Calabria
    Età : 45
    Messaggi: 98

    Italy
     paolino78 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Infatti !!! Anzi ti consiglio vivamente di andare da 16mm all anteriore e a 20mm al posteriore perché devi considerare che hai circa 15 millimetri in più di luce sottoscocca. Ti dico questo perché a saperlo prima avrei messo pure io i 20mm al posteriore perché ci stanno e come!!!! In più , come ti dicevo sopra, tu hai la trekking "originale" che è più alta da terra della mia pertanto i benefici che io sento con la mia nella tua i sentirebbero meno per il fattore altezza , quindi con 5mm in più azzereresti questo scompenso
    Fiat 500L PRO Tekking 1.6 mjt 105 cv
    la Ragione rende l'uomo un piccolo Dio

  3. #23
    L'avatar di Trekk

    Con noi dal 21/03/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 999

    Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Ok, hi capito che i 20mm ci stanno bene, quello che vorrei sapere, e com'è la risposta dinamica della macchina sia in rettilineo che in curva. Grazie

  4. #24
    L'avatar di leobabbo

    Con noi dal 08/04/2015
    Residenza: Lucca
    Messaggi: 40

    Italy
     leobabbo non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    ciao e complimenti per le migliorie..!!
    per la mia trekking prima di leggere avevo acquistato i 20mm solo per dietro, e devo ancora montarli.
    pensi che solo dietro non vada bene.
    niente vibrazioni sul volante.?

  5. #25
    L'avatar di paolino78

    Con noi dal 16/07/2014
    Residenza: gioia tauro
    Provincia: Reggio Calabria
    Età : 45
    Messaggi: 98

    Italy
     paolino78 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Per Trekk: come ti scrivevo in un precedente post l'auto ci guadagna e come !!! Nel rettilineo non noterai niente di nuovo tranne che una consistenza maggiore nello sterzo poiché aumenta il volume della carreggiata quindi un effetto kart, diciamo un assetto più piatto, nell'affrontare le curve noterai la notevole differenza perché l'auto si coricherà di meno( rollio) ed in frenata il muso sarà più stabile( beccheggio) , queste sono le MIE percezioni .di più non so dirti altrimenti lavorerei per QUATTRORUOTE.
    Per leobabbo: zero vibrazioni , ma io non ti consiglio di dare una così totale discrepanza tra l'asse anteriore ed il posteriore, già di fabrica tante auto hanno una luce diversa tra i 2 Assali ma lasciare originale l'anteriore e dare 4 cm in più solo al posteriore credo che scompensi troppo gli equilibri dell'assetto creando sovrasterò o sotto sterzo . Quindi ti consiglio di mettere su i 20 mm al post ed i 16mm all'anteriore. Questo è quello che farò io appena piazzo i 16mm a qualcuno e prenderò i 20mm. Aggiungo che una volta montati 4 pneumatici 225/45/17 "estive" le cose non potranno altro che migliorare , consumi e confort oltre alla tenuta di strada
    Ultima modifica di paolino78; 09/04/2015 a 13:47:09
    Fiat 500L PRO Tekking 1.6 mjt 105 cv
    la Ragione rende l'uomo un piccolo Dio

  6. #26
    L'avatar di Trekk

    Con noi dal 21/03/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 999

    Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Grazie paolino78

  7. #27
    L'avatar di leobabbo

    Con noi dal 08/04/2015
    Residenza: Lucca
    Messaggi: 40

    Italy
     leobabbo non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    [IMG]z[/IMG]
    Quote Originariamente inviata da paolino78 Visualizza il messaggio
    Per Trekk: come ti scrivevo in un precedente post l'auto ci guadagna e come !!! Nel rettilineo non noterai niente di nuovo tranne che una consistenza maggiore nello sterzo poiché aumenta il volume della carreggiata quindi un effetto kart, diciamo un assetto più piatto, nell'affrontare le curve noterai la notevole differenza perché l'auto si coricherà di meno( rollio) ed in frenata il muso sarà più stabile( beccheggio) , queste sono le MIE percezioni .di più non so dirti altrimenti lavorerei per QUATTRORUOTE.
    Per leobabbo: zero vibrazioni , ma io non ti consiglio di dare una così totale discrepanza tra l'asse anteriore ed il posteriore, già di fabrica tante auto hanno una luce diversa tra i 2 Assali ma lasciare originale l'anteriore e dare 4 cm in più solo al posteriore credo che scompensi troppo gli equilibri dell'assetto creando sovrasterò o sotto sterzo . Quindi ti consiglio di mettere su i 20 mm al post ed i 16mm all'anteriore. Questo è quello che farò io appena piazzo i 16mm a qualcuno e prenderò i 20mm. Aggiungo che una volta montati 4 pneumatici 225/45/17 "estive" le cose non potranno altro che migliorare , consumi e confort oltre alla tenuta di strada
    appena posso monto i 20mm sul posteriore almeno per capire cosa succede e poi faccio in tempo a mettere i 16mm sul avantreno. chissa' a volte quel effetto goocart si ottiene anche con la differenza di luce fra gli assali.??

    e questa :



    mi piace la riga che continua sotto la modanatura sulle portiere,
    Ultima modifica di leobabbo; 10/04/2015 a 01:12:04

  8. #28
    L'avatar di paolino78

    Con noi dal 16/07/2014
    Residenza: gioia tauro
    Provincia: Reggio Calabria
    Età : 45
    Messaggi: 98

    Italy
     paolino78 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Io ho già messo in preventivo la bordatura intorno a tutta l'auto , come sulla versione da Surf. Comunque questa in foto è rialzata ulteriormente in confronto ad una trekking normale ed in più monta i 18" con et che compensa
    Fiat 500L PRO Tekking 1.6 mjt 105 cv
    la Ragione rende l'uomo un piccolo Dio

  9. #29
    L'avatar di Trekk

    Con noi dal 21/03/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 999

    Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Io non l'alzerei eccessivamente per non compromettere la stabilità e i consumi, anzi, se uno non ha esigenze come me che va sempre in montagna specie per la neve alta, ma per chi la utilizza in città delle due io farei il contrario, l'abbasserei per migliorare dinamicita/stabilità e consumi. Poi qui addirittura i 18"...

  10. #30

    Con noi dal 02/11/2014
    Residenza: Casalecchio di reno
    Provincia: Bologna
    Età : 67
    Messaggi: 163

    Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Complimenti per la trasformazione ma vorrei chiederti come ti hanno fatto oscuramento vetri nel finestrino posteriore fisso che e’ un vetro di plastica
    Le officine che ho interpellato mi hanno detto che non si può’ fare al massimo si può’ ricoprire con vinile nero e oscurare gli altri vetri

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500l trekking
    Da tonimontoia nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 254
    Ultimo messaggio: 03/10/2017, 12:19:39
  2. 500L Trekking gpl
    Da oiddi nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20/03/2015, 17:13:29
  3. appoggiabraccio 500l trekking
    Da mauro81 nel forum Interni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/01/2015, 19:58:32
  4. 500L Trekking configurabile e ordinabile
    Da diego bianchini nel forum Discussioni generali
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 28/12/2013, 21:57:19
  5. Salone Di Detroit: Nuova Fiat 500 Tenebra, Cattiva, 500L e 500L Trekking
    Da _-MrDavid-_ nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 15/11/2013, 20:36:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi