+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Esperienza Assistenza fiat 500

  1. #1

    Con noi dal 14/03/2015
    Residenza: Napoli
    Messaggi: 16

    Italy
     Dapo non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Carrara

    Predefinito Esperienza Assistenza fiat 500

    Questo post nasce dall esperienza che ho avuto con il centro assistenza post vendita della fiat/concessionario. Scrivo questo post perché mi sembra giusto raccontare l'esperienza positiva vissuta (e dare qualche soddisfazione alla fiat ) Due settimane fa ho acquistato la mia fiat 500, maccHina pronta consegna che al momento dell ordine si trova a mirafiori (io l'ho ordinata a napoli). Dato che nel mese di marzo hanno aggiornato il pacchetto lounge e nel contratto non c'è specificato la dotazione (puntuale) di serie ho contattato via twitter (@fiatcareit) il servizio clienti della fiat per chiedere quando mi sarà consegnata e cosa vanta di serie la autovettura ordinata.
    il servizio assistenza mi ha contattato immediatamente chiedendomi spiegazioni ed impegnandosi a contattare il concessionario (motorvillage napoli) il quale mi ha richiamato dandomi tutti i chiarimenti e la promessa che si impegneranno a consegnarmela al più presto. Devo dire che ero scettico per quanto riguarda questo servizio post vendita ed invece mi sono ricreduto, sono stati veloci, disponibili e mi stanno aggiornando continuamente (specialmente il concessionario) sullo stato della consegna. Sono soddisfatto.

    Ps. Per chi non lo sapesse (come non lo sapevo io) il model year 2015 è identico al 2014, mancano però schermo TfT, cerchi da 16 e sensori di parcheggio. La mia dato che è pronta consegna non monterà questi tre (ormai ex) optional ma mi hanno fatto un extrasconto di 700€ al momento della stipula del contratto

  2. #2
    L'avatar di Kalifornia

    Con noi dal 10/02/2013
    Residenza: Roma
    Messaggi: 15,288

    Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dapo Visualizza il messaggio
    Questo post nasce dall esperienza che ho avuto con il centro assistenza post vendita della fiat/concessionario. Scrivo questo post perché mi sembra giusto raccontare l'esperienza positiva vissuta (e dare qualche soddisfazione alla fiat ) Due settimane fa ho acquistato la mia fiat 500, maccHina pronta consegna che al momento dell ordine si trova a mirafiori (io l'ho ordinata a napoli). Dato che nel mese di marzo hanno aggiornato il pacchetto lounge e nel contratto non c'è specificato la dotazione (puntuale) di serie ho contattato via twitter (@fiatcareit) il servizio clienti della fiat per chiedere quando mi sarà consegnata e cosa vanta di serie la autovettura ordinata.
    il servizio assistenza mi ha contattato immediatamente chiedendomi spiegazioni ed impegnandosi a contattare il concessionario (motorvillage napoli) il quale mi ha richiamato dandomi tutti i chiarimenti e la promessa che si impegneranno a consegnarmela al più presto. Devo dire che ero scettico per quanto riguarda questo servizio post vendita ed invece mi sono ricreduto, sono stati veloci, disponibili e mi stanno aggiornando continuamente (specialmente il concessionario) sullo stato della consegna. Sono soddisfatto.

    Ps. Per chi non lo sapesse (come non lo sapevo io) il model year 2015 è identico al 2014, mancano però schermo TfT, cerchi da 16 e sensori di parcheggio. La mia dato che è pronta consegna non monterà questi tre (ormai ex) optional ma mi hanno fatto un extrasconto di 700€ al momento della stipula del contratto
    Beh .. devo dire che fa piacere sentire qualcuno che fa dei COMPLIMENTI per il servizio FIAT! Ci fa avere ancora più fiducia per quanto riguarda il futuro dei nostri mezzi! Grazie per la condivisione della tua esperienza!

  3. #3
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dapo Visualizza il messaggio

    Per chi non lo sapesse (come non lo sapevo io) il model year 2015 è identico al 2014, mancano però schermo TfT, cerchi da 16 e sensori di parcheggio. La mia dato che è pronta consegna non monterà questi tre (ormai ex) optional ma mi hanno fatto un extrasconto di 700€ al momento della stipula del contratto
    In che senso mancano..? Sono accessori non di serie e a quanto ne so io si possono ordinare da sempre (cerchi 16 e sensori) e il TFT proprio dal modello 2015.
    Se si sono sbagliati e non te li hanno dati, i 700 € corrispondono al costo degli accessori che non hai avuto ma erano compresi nel costo di acquisto alla stipula del contratto accessori mancanti compresi...scusami ma forse non ho capito io; se ho sbagliato chiariscimi un pò le cose. Grazie.
    Ultima modifica di Spoiler; 25/03/2015 a 17:57:16
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #4
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quoto Spo!

  5. #5
    L'avatar di feis1976

    Con noi dal 24/03/2014
    Residenza: Città di Castello
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 3,315

    Italy
     feis1976 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    In effetti non ho capito manco io...forse volevi dire che al modello 2014 mancano questi tre opzional (ed erano comunque mettibili sulla lounge ma appunto come opzional) che sono invece ora montati di serie nel modello 2015 con i pacchetti city e style se non erro.
    La tua essendo una pronta consegna evidentemente non è rientrata in questa dotazione.
    In ogni caso...sono contento che hai condiviso la tua esperienza e devo dire che anche io, per la mia esperienza con alcuni lavoretti che ho fatto al mio cinquino, ho trovato concessionarie valide, serie e puntuali rispetto ad altre un po meno. Come si dice non facciamo di ogni erba un fascio
    Grazie e complimenti per il tuo cinquino e appena arriva sono d'obbligo un sacco di belle foto qui nel forum
    Ultima modifica di feis1976; 25/03/2015 a 21:28:43
    Perchè cabrio si nasce...

  6. #6

    Con noi dal 14/03/2015
    Residenza: Napoli
    Messaggi: 16

    Italy
     Dapo non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Buonasera. Fino a marzo quelli elencati (tft, ssensori di parcheggio e cerchi16) erano optional a pagamento da marzo o quanto meno per le macchine ordinate nel mese di marzo (non ho capito benissimo se si trattava di una promozione speciale limitata al mese di marzo 2015 o di un aggiornamento definitivo dell allestimento...per scoprirlo non resta che aspettare il mese di aprile) sono compresi nel pacchetto Lounge...infatti dal configuratore della fiat figurano di serie.
    Ultima modifica di Dapo; 27/03/2015 a 22:05:40

  7. #7
    L'avatar di feis1976

    Con noi dal 24/03/2014
    Residenza: Città di Castello
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 3,315

    Italy
     feis1976 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dapo Visualizza il messaggio
    Buonasera. Fino a marzo quelli elencati erano optional a pagamento da marzo o quanto meno per le macchina ordinate nel mese di marzo (non ho capito benissimo se si trattava di una promozione speciale...per scoprirlo non resta che aspettare il mese di aprile) erano compresi nel pacchetto Lounge...infatti dal configuratore della fiat figurano di serie.
    Esatto...prima erano opzional, ora da configuratore sulla lounge sono di serie, inseriti sui pacchetti style (display tft e dove hanno inserito pure il tetto panorama) e city (modanature laterali, sensori parcheggio e cerchi stile cabrio). Vedremo se è una cosa definitiva o se sarà una promozine del mese di marzo
    Perchè cabrio si nasce...

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Un mezzo inganno....perchè non si specifica bene questo "balletto" di offerte. Senza contare venditori poco competenti
    (...o peggio ) che dovrebbero dirlo ai clienti.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9
    L'avatar di feis1976

    Con noi dal 24/03/2014
    Residenza: Città di Castello
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 3,315

    Italy
     feis1976 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Un mezzo inganno....perchè non si specifica bene questo "balletto" di offerte. Senza contare venditori poco competenti
    (...o peggio ) che dovrebbero dirlo ai clienti.
    Quoto in pieno dicendo lasciamo perdere i venditori...vi racconto questa.....

    meno di mese fa in officina fiat ho fatto sostituire il terzo stop al mio cinquino e nell'attesa ho chiesto info ad un venditore se avevano cinquine 1.3 Mjt usate con skydome apribile per mia nipote.... ma mi ha confermato che sono introvabili.
    Allora ho chiesto info sull'acquisto di un nuovo e mi risponde che lo skydome apribile sulla lounge non esisteva più come opzional ma che ha di serie solo il tettino panorama.... e ad un altro cliente che lo voleva per l'appunto apribile gli ha fatto prendere la cinquina versione s perchè ora è disponibile solo su quel modello.
    Il giorno dopo sono andato a sficcanasare sul configuratore fiat e in effetti come opzione lo skydome apribile pareva essere sparito...poi noto la presenza di questi due pacchetti da abbinare alla lounge....il city e lo style....ebbene del city c'è solo una opzione ma dello style mi pare ben 5 e tra le varie opzioni era presente lo skydome apribile!
    Cavolo ma te che sei un venditore non stai aggiornato con le variazioni dei modelli che vendi? Questo si che è essere competenti!!
    No comment.... morale? diffidare sempre dai venditori
    Perchè cabrio si nasce...

  10. #10

    Con noi dal 23/03/2015
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 15

    Italy
     canistracci non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Più o meno la cosa che stava succedendo a noi...
    A fine febbraio vado in Fiat per approfittare dello sconto sui pronta consegna, faccio il preventivo dal primo concessionario che ne aveva una marea, bene bravo bis; vado da un secondo per fare raffronto e questo le ha finite, mi dice che può solo ordinarla e che la nuova ha di serie quelle robine lì...
    In pratica il preventivo con la Lounge nuova e il tetto apribile mi veniva 500 euro in più della pronta consegna, alla faccia dei mille euro di sconto promozione...
    Indovinate cosa ho preso?!?
    Ah, se smanettate un po' con il configuratore si trova il sistema per mettere il tetto apribile gratis, basta scegliere cerchi diversi da quelli a pacchetto, sapevatelo

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 1.2 Che va a 3 cilindri - Assistenza fiat
    Da LiFe nel forum Problemi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23/12/2016, 12:40:22
  2. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 28/03/2011, 12:59:44
  3. Assistenza Fiat
    Da Scary nel forum Discussioni generali
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 04/03/2011, 17:05:47
  4. Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 25/02/2011, 19:55:40
  5. Delusione assistenza Fiat
    Da WhitePassion nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 25/11/2010, 02:27:22

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi