+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37

Discussione: Centralina aggiuntiva.

  1. #21

    Con noi dal 09/02/2015
    Residenza: Labico
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 83

    Italy
     bolero65 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Agex Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    io posso dare la mia esperienza con la centralina Racing Box per la mia 500 1.3 M-JET.
    E' molto comoda perchè per tornare ai settaggi di fabbrica mi scollegarla e rimettere tutto come prima. Impostando il regolatore anche la spinta si sente di più, soprattutto alla fine.
    Ciao, qualche impressione di guida? Io sono possessore di una 500L 1.3 MJet 85 cv, bella confortevole ma per quanto attiene al motore un pò un pianto.

  2. #22

    Con noi dal 29/01/2016
    Residenza: Pitigliano
    Provincia: Grosseto
    Età : 29
    Messaggi: 14

    Italy
     Lordocu non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao ragazzi!!!
    anche io ero intenzionato a dare qualche cavallo in più alla cinquina, e stavo pensando di montare il modulo Motore aggiuntivo della Magneti Marelli, dato l'elevato costo mi aspetto che non abbi controindicazione come invece succede per le classiche centraline aggiuntive...
    qualcuno di voi lo ha montato?
    pregi e difetti?
    aumento cavalli?
    Grazie!!

  3. #23

    Con noi dal 09/02/2015
    Residenza: Labico
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 83

    Italy
     bolero65 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, allora dopo qualche dubbio se rimappare la centralina o montare un modulo aggiuntivo, ho optato per la seconda soluzione. Ho montato una centralina della Racing Box, il montaggio l'ho fatto eseguire dal mio meccanico perché i componenti da smontare erano un pò troppi. Per qualche giorno ho provato la macchina con le impostazioni di base del modulo, poi sono passato allo step successivo e devo dire che i risultati si sentono soprattutto sopra i 3.000 giri dove la spinta è molto più vigorosa. Per il momento zero problemi e nessuna spia accesa.

  4. #24
    L'avatar di plain

    Con noi dal 01/06/2015
    Residenza: N/A
    Provincia: Piacenza
    Messaggi: 72

    Italy
     plain non è in linea
    1.6 mjet 105cv+ 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Installato modulo motore Magneti Marelli in ottobre e dopo 8000 km nessun problema.

    Tramite il software Magneti Marelli Elaborazioni 1.2 ho caricato la mappatura consigliata (125 CV) più un piccolo aumento del 4%. Per un risultato teorico di 130 CV.

    Ai bassi regimi cambia poco o nulla ma, come l'utente bolero65 trovo ora una bella spinta dai regimi intermedi. Diciamo che non sento più in modo marcato quel appiattimento tipico del diesel dopo un certo nr di giri. E' come se avesse più allungo.

    PS avevo aperto una discussione in merito con spiegazione dettagliata e foto. Ma senza spiegazioni è stata rimossa..
    Fiat 500L Trekking 1.6 Mjet - Distanziali 16 mm ant. e 20 mm post. - Assetto posteriore -1.3 cm - Protezione paraurti colore alluminio PPG 477 - Calotte specchietti rosso Abarth - Fari lenticolari + Xenon 5000k.

  5. #25

    Con noi dal 23/11/2015
    Residenza: Foggia
    Età : 41
    Messaggi: 30

    Italy
     amirijello non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio maestro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da plain Visualizza il messaggio
    Installato modulo motore Magneti Marelli in ottobre e dopo 8000 km nessun problema.

    Tramite il software Magneti Marelli Elaborazioni 1.2 ho caricato la mappatura consigliata (125 CV) più un piccolo aumento del 4%. Per un risultato teorico di 130 CV.

    Ai bassi regimi cambia poco o nulla ma, come l'utente bolero65 trovo ora una bella spinta dai regimi intermedi. Diciamo che non sento più in modo marcato quel appiattimento tipico del diesel dopo un certo nr di giri. E' come se avesse più allungo.

    PS avevo aperto una discussione in merito con spiegazione dettagliata e foto. Ma senza spiegazioni è stata rimossa..
    Hai notato differenze nei consumi?

  6. #26

    Con noi dal 26/06/2016
    Residenza: Milano
    Età : 52
    Messaggi: 9

    Italy
     Rallyman71 non è in linea
    1.6 mjet 105cv Lounge
    Blu Venezia

    Predefinito

    Ecco...ora mi prudono le mani, avvicinandosi la fine della garanzia stavo provo pensando ad incrementare i cavallucci da 105 ad almeno 130 per rimanere nel range di tolleranza del motore, visto che, correggetemi se sbaglio, il mio non è altro che un 120 depotenziato tramite elettronica... no?

  7. #27
    L'avatar di Bellovitello

    Con noi dal 16/01/2012
    Residenza: Arquata Scrivia
    Provincia: Alessandria
    Età : 48
    Messaggi: 2,154

    Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rallyman71 Visualizza il messaggio
    Ecco...ora mi prudono le mani, avvicinandosi la fine della garanzia stavo provo pensando ad incrementare i cavallucci da 105 ad almeno 130 per rimanere nel range di tolleranza del motore, visto che, correggetemi se sbaglio, il mio non è altro che un 120 depotenziato tramite elettronica... no?
    Credo che il 120 abbia la turbina a geometria variabile,mentre la nostra è fissa!
    Comunque anche io credo che a breve incrementerò un po' i somarelli,ma siccome sono in garanzia andrò di modulo MM!
    Io realmente non so come facciano quelli con la 1.3...a me sembra addormentata questa!!!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

  8. #28
    L'avatar di kimiabarth

    Con noi dal 30/07/2011
    Residenza: autodromo di monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 46
    Messaggi: 4,016

    Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    ciao ragazzi ieri ho istallato il modulo magneti marelli sulla mia 500L 1600 105cv e mi si e' accesa la spia motore con relativo triangolino giallo....il modulo l'ho acquistato da black...mi aiutate per favore?
    fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N

  9. #29
    L'avatar di marko69

    Con noi dal 05/02/2016
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 54
    Messaggi: 310

    Italy
     marko69 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Chiama chi te la venduta .

  10. #30

    Con noi dal 09/02/2015
    Residenza: Labico
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 83

    Italy
     bolero65 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bolero65 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, allora dopo qualche dubbio se rimappare la centralina o montare un modulo aggiuntivo, ho optato per la seconda soluzione. Ho montato una centralina della Racing Box, il montaggio l'ho fatto eseguire dal mio meccanico perché i componenti da smontare erano un pò troppi. Per qualche giorno ho provato la macchina con le impostazioni di base del modulo, poi sono passato allo step successivo e devo dire che i risultati si sentono soprattutto sopra i 3.000 giri dove la spinta è molto più vigorosa. Per il momento zero problemi e nessuna spia accesa.
    Buongiorno a tutti, dopo qualche mese dal montaggio del modulo aggiuntivo e dopo svariati km, non convinto di questa scelta ho deciso di rimappare la centralina della mia 500 L. Mi sono rivolto ad un bravo mappatore che in un'ora ha smontato il modulo aggiuntivo (mi ha vivamente sconsigliato questa scelta in quanto questi moduli lavorano esclusivamente sulla pressione del rail) ed ha mappato la centralina davanti a me spiegandomi nel dettaglio cosa stava facendo. La differenza è enorme soprattutto per quello che riguarda la coppia, il motore ha acquistato fluidità e spinta a tutti i regimi. Il prossimo step potrebbe essere la rimozione del FAP e la chiusura della EGR con ulteriore mappatura. Infatti dopo la mappatura ha fatto una diagnosi approfondita del motore e mi ha fatto vedere che il mio FAP è ostruito al 62%. Vedremo...

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Centralina aggiuntiva.
    Da Mattix58 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05/05/2014, 19:55:30
  2. centralina aggiuntiva
    Da Samuele92 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/02/2013, 11:47:00
  3. Centralina Aggiuntiva
    Da alepoz nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 17/06/2011, 16:20:03
  4. Centralina aggiuntiva
    Da Coimbra nel forum 1.4 16v
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31/01/2011, 14:01:10
  5. Centralina aggiuntiva per il 1.3
    Da roleto nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/10/2009, 18:13:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi