+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Rumori 500L

  1. #11

    Con noi dal 20/05/2015
    Provincia: Roma
    Età : 61
    Messaggi: 1

    Italy
     romans500l non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    confermo; 500L 1.3 mjt; rumore di fondo posteriore. più evidente tra i 50 ed gli 80 km/h poi diminuisce; sembra simile a problemi ai cuscinetti; ma a verifica meccanica sembra non sia questa la causa; necessario provare con altro esemplare stesso modello; forse rumore tipico del modello.

  2. #12
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,903

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Exclamation

    Quote Originariamente inviata da romans500l Visualizza il messaggio
    confermo; 500L 1.3 mjt; rumore di fondo posteriore. più evidente tra i 50 ed gli 80 km/h poi diminuisce; sembra simile a problemi ai cuscinetti; ma a verifica meccanica sembra non sia questa la causa; necessario provare con altro esemplare stesso modello; forse rumore tipico del modello.
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  3. #13

    Con noi dal 30/12/2014
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 42
    Messaggi: 301

    Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Ragazzi,
    vi aggiorno riguardo i miei rumori (uno anteriore sinistro e l'altro posteriore): 23-05 vado in officina fiat e mi dicono di tornare il 30 solo per far sentire i rumori al meccanico. Il meccanico la prova e conferma l'esistenza di entrambi i rumori (certo non avevo bevuto quando li avevo sentiti) e mi danno appuntamento per lunedì 8 giugno.
    Lunedì porto l'auto in officina e devo insistere per riaverla entro sera in quanto vado tutti i giorni a lavoro con la macchina (110km) e quando la lascio a loro devo farmela prestare da qualcuno.
    Ieri sera ritiro la macchina sul filo della chiusura dell'officina e mi dicono che è tutto ok e che i rumori sono stati risolti.
    Appena esco (l'officina stava chiudendo alle mie spalle) mi accorgo che i rumori sono li esattamente come li avevo lasciati. Mi sento preso in giro e quindi ho chiamato il numero verde del centro assistenza fiat e mi hanno detto che adesso gestiranno direttamente loro la pratica.
    Secondo voi è meglio o peggio?

  4. #14
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,516

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    E' sicuramente meglio
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  5. #15

    Con noi dal 30/12/2014
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 42
    Messaggi: 301

    Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da empire81 Visualizza il messaggio
    Ragazzi,
    vi aggiorno riguardo i miei rumori (uno anteriore sinistro e l'altro posteriore): 23-05 vado in officina fiat e mi dicono di tornare il 30 solo per far sentire i rumori al meccanico. Il meccanico la prova e conferma l'esistenza di entrambi i rumori (certo non avevo bevuto quando li avevo sentiti) e mi danno appuntamento per lunedì 8 giugno.
    Lunedì porto l'auto in officina e devo insistere per riaverla entro sera in quanto vado tutti i giorni a lavoro con la macchina (110km) e quando la lascio a loro devo farmela prestare da qualcuno.
    Ieri sera ritiro la macchina sul filo della chiusura dell'officina e mi dicono che è tutto ok e che i rumori sono stati risolti.
    Appena esco (l'officina stava chiudendo alle mie spalle) mi accorgo che i rumori sono li esattamente come li avevo lasciati. Mi sento preso in giro e quindi ho chiamato il numero verde del centro assistenza fiat e mi hanno detto che adesso gestiranno direttamente loro la pratica.
    Secondo voi è meglio o peggio?
    Ragazzi vi aggiorno.
    l'officina si è tenuta la macchina per 3 lunghi giorni, ma alla fine ne sono venuti a capo.
    Hanno dapprima smontato tutta la plancia senza trovare nulla, poi hanno smontato la meccanica e nulla :-(
    Alla fine hanno trovato il problema in un supporto del cambio, anche se all'inizio non erano convinti.
    In ogni caso dato che il mio n. di telaio e di 150 numeri superiore a 10000 telai che sono stati oggetto di richiamo per un supporto motore, la fiat ha ordinato di cambiare anche questo in via preventiva.
    il pezzo è stato ordinato e verrà sostituito in questa settimana.
    Sinceramente all'inizio ero un pò deluso perchè la concessionaria sembrava aver preso sottogamba il mio problema, ma poi quando è intervenuta Fiat auto (da me allertata tramite customer service), ho notato la differenza.

  6. #16
    L'avatar di Trekk

    Con noi dal 20/03/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 995

    Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Tutto è bene quel che finisce bene. Io da un po' di tempo sento un rumore al portellone posteriore solo quando salgo su dossi o buche, sembra provenire dalla chiusura, alla prima occasione lo faccio sistemare in fiat.
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

  7. #17
    L'avatar di - Ciccio -

    Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Taranto
    Età : 46
    Messaggi: 216

    Italy
     - Ciccio - non è in linea
    500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Trekk Visualizza il messaggio
    Tutto è bene quel che finisce bene. Io da un po' di tempo sento un rumore al portellone posteriore solo quando salgo su dossi o buche, sembra provenire dalla chiusura, alla prima occasione lo faccio sistemare in fiat.
    il mio stesso problema!!! risolto ieri in Fiat, basta regolare e stringere la base (dove c'è l'anello di metallo) dove si innesta la serratura del portellone... è ritornato il silenzio in macchina...

    Ultima modifica di - Ciccio -; 24/06/2015 a 08:06:33

    Fiat 500L Lounge 1.3 MultiJet 85 Cv - Tetto Panoramico + Pack Lounge e Pack Comfort --> Cerchi da 17" + Radio DAB Uconnect 5" + Navi + Bracciolo Ant.+ Reg. Elettr. Lombare + Sensori di Parcheggio + Sensore Crepuscolare + Sensore Pioggia + Block Shaft II

  8. #18
    L'avatar di Trekk

    Con noi dal 20/03/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 995

    Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Bene, spero di risolvere anch'io come te.
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

  9. #19
    L'avatar di Trekk

    Con noi dal 20/03/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 995

    Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Ho capito che il mio rumore era nient'altro che il magic space cargo che essendo solo appoggiato e non fissato sulle guide, sui dossi faceva quel rumore, senza, (o appoggiando qualcosa sopra, uno zaino, una valigia etc) nessun rumore quindi tutto ok.
    Ultima modifica di Trekk; 16/07/2015 a 17:48:44
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

  10. #20
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,516

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Ops!!
    Meglio cosi'
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. rumori 500 C
    Da francesco979 nel forum Problemi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 11/10/2016, 09:53:46
  2. rumori 500 C
    Da francesco979 nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/09/2016, 13:52:59
  3. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 20/01/2016, 18:35:20
  4. rumori dal posteriore
    Da King0 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 20/01/2015, 08:31:51
  5. rumori
    Da ciolo nel forum Problemi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 04/04/2009, 11:12:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi