+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Abarth Turismo/Competizione 160cv - Cambio olio ogni...?

  1. #1
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Abarth Turismo/Competizione 160cv - Cambio olio ogni...?

    Ciao!

    Siccome mi sto avvicinando alla soglia dei 10.000km volevo capire ogni quanto dovrei cambiare l'olio del motore.
    Prendendo in mano il LUM c'è scritto chiaramente ogni 15.000km o 10.000 se si ha il kit SS.

    Il mio dubbio è.... io e altri che hanno la Turismo/Competizione 160cv non abbiamo il Kit SS e quindi dovremmo rientrare nei 15.000?

    Ho appena chiamato il servizio clienti Abarth chiedendo questa cosa e mi hanno risposto che io devo cambiare olio ogni 15.000 km perché non ho il Kit SS.

    Voi avete qualche altra indicazione?

    PS: Lo so che c'è scritto da più parti che 135->15.000 e 160->10.000 ma da quello che ho scoperto oggi sarebbe che solo le SS cambiano a 10.000, e che quindi non dipende dai cavalli...
    È anche vero però che il servizio clienti Abarth non è che sia sempre affidabile.
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  2. #2
    L'avatar di Gioski

    Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia
    Età : 35
    Messaggi: 929

    Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Il kit SS è stato sotituito dai vari Pack Turismo/Competizione...pertanto il cambio d'olio è ogni 10'000 Km male non gli fa di sicuro.
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

  3. #3
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    io presi l'auto usata con 14mila km (fine ottobre 2012)....feci subito il cambio olio (l'auto era stata acquistata nuova, mai cambiato l'olio).

    Poi l'ho cambiato a circa 24mila km, a fine 2013...

    Poi l'ho cambiato ancora a inizio 2015, con 34mila km....

    Ormai faccio sempre così, 10000km ...che in genere faccio in un anno...

  4. #4
    L'avatar di Kalifornia

    Con noi dal 10/02/2013
    Residenza: Roma
    Messaggi: 15,289

    Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    io presi l'auto usata con 14mila km (fine ottobre 2012)....feci subito il cambio olio (l'auto era stata acquistata nuova, mai cambiato l'olio).

    Poi l'ho cambiato a circa 24mila km, a fine 2013...

    Poi l'ho cambiato ancora a inizio 2015, con 34mila km....

    Ormai faccio sempre così, 10000km ...che in genere faccio in un anno...
    Una DOMANDONA: "Abby" ha percorso solo ca. 7,800 km. finora in due anni.. Ho fatto il tagliando regolarmente dopo un anno.. Ora l'orologio dice che è passato un'altro anno ma essendo i km. così pochi cosa fareste voi per un 2° tagliando?? I meccanici dell'ABARTH dicono di cambiare l'olio e filtro e basta.. GRAZIE a chi mi vorrà rispondere!

  5. #5
    L'avatar di simmar1977

    Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Lecco
    Età : 47
    Messaggi: 790

    Italy
     simmar1977 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kalifornia Visualizza il messaggio
    Una DOMANDONA: "Abby" ha percorso solo ca. 7,800 km. finora in due anni.. Ho fatto il tagliando regolarmente dopo un anno.. Ora l'orologio dice che è passato un'altro anno ma essendo i km. così pochi cosa fareste voi per un 2° tagliando?? I meccanici dell'ABARTH dicono di cambiare l'olio e filtro e basta.. GRAZIE a chi mi vorrà rispondere!
    Si direi che almeno x olio e filtro conviene fare ogni 10.000 km o comunque ogni anno.

    Facendo tu 4.000 km all'anno sarà da vedere gli altri interventi riportati nel libretto, già solo quelli programmati a 30.000 km li faresti dopo 7 anni a guardare solo i km...
    Abarth 595 Competizione 200 Celle Brain - Record Monza - Mappa by CB e Pedalbooster - Dist. +5 + 12 - Prokit e ritaratura ammo - kit camber ant e post - kit freni maggiorati Brembo Garage e modifiche: http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=27265

  6. #6
    L'avatar di abarththebest

    Con noi dal 17/02/2014
    Residenza: Salerno
    Età : 39
    Messaggi: 1,378

    Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kalifornia Visualizza il messaggio
    Una DOMANDONA: "Abby" ha percorso solo ca. 7,800 km. finora in due anni.. Ho fatto il tagliando regolarmente dopo un anno.. Ora l'orologio dice che è passato un'altro anno ma essendo i km. così pochi cosa fareste voi per un 2° tagliando?? I meccanici dell'ABARTH dicono di cambiare l'olio e filtro e basta.. GRAZIE a chi mi vorrà rispondere!
    Mi aggiungo anche io alla richiesta. Tra un mese la mia fa il primo compleanno
    Ha 3200km all'attivo. Dovrei fare il primo tagliando comunque anche con pochissimi km? Dovrebbero solo cambiarmi olio e filtro giusto?

  7. #7
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kalifornia Visualizza il messaggio
    Una DOMANDONA: "Abby" ha percorso solo ca. 7,800 km. finora in due anni.. Ho fatto il tagliando regolarmente dopo un anno.. Ora l'orologio dice che è passato un'altro anno ma essendo i km. così pochi cosa fareste voi per un 2° tagliando?? I meccanici dell'ABARTH dicono di cambiare l'olio e filtro e basta.. GRAZIE a chi mi vorrà rispondere!
    assolutamente olio e filtro.....

  8. #8
    L'avatar di Gioski

    Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia
    Età : 35
    Messaggi: 929

    Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ma scusate...Sull'Abarth non è come per le moto??? Primo "Tagliando" ai 1'000Km con cambio Olio motore e filtrino (7€ a far tanto ). Solitamente l'olio di primo equipaggiamento è + denso per "pulire" maggiormente dai residui proveniente dalle lavorazioni.
    @Kalifornia Filtro + Olio Motore
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

  9. #9
    L'avatar di luke70

    Con noi dal 23/06/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 730

    Italy
     luke70 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kalifornia Visualizza il messaggio
    Una DOMANDONA: "Abby" ha percorso solo ca. 7,800 km. finora in due anni.. Ho fatto il tagliando regolarmente dopo un anno.. Ora l'orologio dice che è passato un'altro anno ma essendo i km. così pochi cosa fareste voi per un 2° tagliando?? I meccanici dell'ABARTH dicono di cambiare l'olio e filtro e basta.. GRAZIE a chi mi vorrà rispondere!
    Fammi sapere qnd la venderai....sarà un ottimo affare !!! ;-)
    molle Eibach prokit kit powerflex distanziali 12 mm/16 mm assetto by simoncini racing aspirazione diretta e intercooler orra skat scarico Power Motive vlv wireless Garret 1446 ecu by Serial Tuning inniettori EV14 390 CC Pierburg SS kit BREMBO 305 tubi freni treccia pasticche Ferodo DS performance short shift monitor 2 din cd dvd tv navi BMW 420d coupe

  10. #10
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,734

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Ogni 10.000 km tassativo, o nel caso di uno scarso utilizzo della macchina una volta all'anno...cambialo spesso cambialo adesso...l'olio è il 70% della vita del motore..
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cambio Olio ogni 30mila km? [Abarth]
    Da Bicio nel forum Motore
    Risposte: 173
    Ultimo messaggio: 20/05/2021, 07:27:05
  2. abarth 595 turismo o competizione???
    Da Magicopierlu nel forum Discussioni generali
    Risposte: 162
    Ultimo messaggio: 14/06/2013, 15:38:43
  3. Acquisto Abarth 595 competizione vs turismo.
    Da Giokawa nel forum Discussioni generali
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 15/01/2013, 17:29:24
  4. Acquisto Abarth 595 competizione vs turismo.
    Da Giokawa nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06/01/2013, 18:51:45
  5. Cambio dell'olio ogni 10000 km
    Da Marcolino87 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/09/2010, 11:54:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi