+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 87

Discussione: Sensori di parcheggio aftermarket 500L

  1. #1

    Con noi dal 17/12/2014
    Residenza: san marco evangelidta
    Provincia: Caserta
    Età : 42
    Messaggi: 26

    Italy
     pakopas non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Sensori di parcheggio aftermarket 500L

    Ciao a tutti, spero di non aprire una discussione già esistente.
    Qualcuno di voi ha montato i sensori di parcheggio aftermarket alla 500L?
    In genere chi è che fa questo tipo di lavoro? Carrozziere? Elettrauto?

    Grazie a tutti in anticipo!

  2. #2
    L'avatar di dennyflash

    Con noi dal 15/11/2010
    Residenza: acquaviva delle fonti
    Provincia: Bari
    Età : 56
    Messaggi: 1,090

    Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    guarda su ebay ce ne sono molti universali e a poco prezzo e vanno bene ti consiglio quelli con il cicalino sono migliori...e piu facili da montare un buon eletrauto ti fa il tutto altrimenti vai al carrozziere e fai andare li il tuo elettrauto per i collegamenti

  3. #3

    Con noi dal 03/04/2015
    Residenza: S. Maria delle Mole - Marino (RM)
    Provincia: Roma
    Età : 53
    Messaggi: 76

    Italy
     drnanni non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao.
    Io ho montato i sensori di parcheggio posteriori.
    Ho scelto il kit della Metasystem ActivePark 4.
    Nella procedura indicata, occorre praticare un foro largo abbastanza per contenere il supporto della capsula sensore che, all'esterno del paraurti, appare come una cornicetta all'interno della quale trova spazio il sensore stesso del diametro di 14 mm.
    Io volevo l'aspetto esterno come gli originali (cioè foro contenente il sensore).
    Così ho praticato i fori con una fresa da 15 mm, dall'INTERNO all'esterno, non al contrario come spiegato nelle istruzioni, il che avrebbe provocato una sfrangiatura della vernice attorno al foro.
    Col metodo utilizzato da me, è bastato passare un pezzettino di carta vetrata da 1000 intorno al foro e così il contorno è risultato PERFETTO senza sbavature.
    Ho asportato dalla cornicetta di supporto una parte corrispondente allo spessore del paraurti, così il supporto, incollato dall'interno, mi ha consentito di inserire il sensore in modo che dall'esterno risulta perfettamente a filo del paraurti.
    (il sensore era stato precedentemente verniciato del colore della carrozzeria).
    Ho poi passato il cablaggio al di sotto della traversa di rinforzo del paraurti e lo ho passato all'interno del vano ruota di scorta attraverso il tappo di gomma (da cui passano i cavi della retromarcia e del retronebbia). Qui ho intercettato nel cablaggio il filo del positivo della retromarcia, in modo da non prendere il segnale dal filo in prossimità del connettore della lampadina della retromarcia (così non si nota nulla in caso di ispezioni da parte della fiat, non si sa mai..).
    Il cicalino lo ho posizionato all'interno del rivestimento del montante posteriore sinistro, in quanto il suono può passare dalla feritoia di uscita della cintura di sicurezza posteriore.
    Risultato: PERFETTO!!!
    Se qualcuno vuole le foto delle varie fasi del lavoro, per cui ho dovuto smontare il paraurti posteriore, le invio volentieri.
    Fiat 500L Trekking 1.3 mjt 5 marce. Bianco gelato. Pack Comfort, kit fumatori. Aftermarket: tendine privacy cristalli posteriori e lunotto, U-Connect navi, tavolini sedili, sensori parcheggio Metasystem ActivePark 4 (STESSO ASPETTO di quelli originali), attivazione retrocamera su U-Connect (retrocamera montata nel vano targa).

  4. #4
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #5
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Attenti che alcuni sensori after-market coprono solo dietro e non anche agli angoli come in origine.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  6. #6

    Con noi dal 03/04/2015
    Residenza: S. Maria delle Mole - Marino (RM)
    Provincia: Roma
    Età : 53
    Messaggi: 76

    Italy
     drnanni non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Attenti che alcuni sensori after-market coprono solo dietro e non anche agli angoli come in origine.
    Non quelli che ho messo io per fortuna.
    La trekking ha inoltre il paraurti più angolato ai lati rispetto alla versione normale e la posizione prevista per le capsule laterali è proprio in questa parte tanto che puntano di lato in senso obliquo.
    Come da istruzioni, per paraurti arrotondati, ho provveduto a ridurne la sensibilità (collegando insieme due fili del cablaggio), in modo da evitare false segnalazioni facendo manovra in luoghi stretti.
    Fiat 500L Trekking 1.3 mjt 5 marce. Bianco gelato. Pack Comfort, kit fumatori. Aftermarket: tendine privacy cristalli posteriori e lunotto, U-Connect navi, tavolini sedili, sensori parcheggio Metasystem ActivePark 4 (STESSO ASPETTO di quelli originali), attivazione retrocamera su U-Connect (retrocamera montata nel vano targa).

  7. #7

    Con noi dal 29/01/2015
    Provincia: Roma
    Età : 51
    Messaggi: 4

    Italy
     salsero non è in linea

    Predefinito

    Ciao io vorrei montarli sulla pop star potresti postare qualche foto magari del collegamento del filo della retro??

  8. #8

    Con noi dal 03/04/2015
    Residenza: S. Maria delle Mole - Marino (RM)
    Provincia: Roma
    Età : 53
    Messaggi: 76

    Italy
     drnanni non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da salsero Visualizza il messaggio
    Ciao io vorrei montarli sulla pop star potresti postare qualche foto magari del collegamento del filo della retro??
    Ciao.
    Ho scattato una foto del cablaggio ma già dopo che lo avevo rimesso a posto.
    Comunque è facile.
    Guardando dall'alto il vano della ruota di scorta, dal lato posteriore (verso il paraurti), a metà circa, spunta un corrugato nero di circa 1 cm di diametro contenente alcuni fili.
    Tra questi dovrai individuare il positivo che va alla luce di retromarcia (individui il colore esatto guardando il connettore della luce di retromarcia, mi sembra sia verde/rosa).
    Su quello inserirai il positivo del cablaggio dei sensori.
    Per il negativo puoi mandare il filo nero del cablaggio dei sensori in una qualsiasi massa (io l'ho inserito su un punto di massa nell'intercapedine interna del fanale sinistro, che avevo smontato per rimuovere il paraurti)
    Fiat 500L Trekking 1.3 mjt 5 marce. Bianco gelato. Pack Comfort, kit fumatori. Aftermarket: tendine privacy cristalli posteriori e lunotto, U-Connect navi, tavolini sedili, sensori parcheggio Metasystem ActivePark 4 (STESSO ASPETTO di quelli originali), attivazione retrocamera su U-Connect (retrocamera montata nel vano targa).

  9. #9
    L'avatar di feis1976

    Con noi dal 24/03/2014
    Residenza: Città di Castello
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 3,316

    Italy
     feis1976 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Salve, avendo trovato questa discussione evito di aprirne un altra visto che la mia domanda è inerente ai sensori di parcheggio anche se indirettamente. Io ho una 500c con sensori di serie e siccome vorrei sostituire l'autoradio di serie con il DME apposito per fiat 500 (è un simil della nav plus se non lo stesso) ed è perfettamente compatibile con comandi al volante, usb e blue&me ma l'unico mio dubbio,, essendo sprovveduto di queste cose, è se i sensori sono in qualche modo gestiti dall'autoradio o usano un canale diverso. Non vorrei perdere la loro funzionalità Grazie a chi mi deluciderà
    Perchè cabrio si nasce...

  10. #10
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Credo che se il Mod sposta la domanda nella sezione della sorellina forse riesci ad avere informazioni migliori perchè la L ha anche un diverso impianto audio - comunque i sensori si attivano dalla leva del cambio in posizione retromarcia e non hanno implementazioni con il software dell'auto infatti l'audio della radio rimane come sta!!!! e se levi la marcia smettono di segnalare anche se ti stai ancora muovendo è come se tu li azionassi con un semplice interruttore per cui puoi metterci quello che vuoi e a mio avviso sei anche più garantito inserendoli a tuo piacimento.
    Sulla L è un optional estremamente desueto rispetto a quello che trovi di serie od optional su autovetture della concorrenza di pari categoria.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sensori di parcheggio?
    Da Box nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 31/12/2019, 01:07:44
  2. Sensori Di Parcheggio utili? e Aftermarket?
    Da bononia nel forum Esterni
    Risposte: 233
    Ultimo messaggio: 17/02/2017, 11:07:55
  3. Sensori di parcheggio! Help! :)
    Da Petra87dt nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/02/2014, 20:23:52
  4. Sensori di parcheggio fiat / aftermarket
    Da glanz nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 171
    Ultimo messaggio: 01/12/2011, 07:23:05
  5. sensori parcheggio
    Da Cinquino500gialla nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/03/2010, 15:31:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi