+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46

Discussione: Fiat 500 Easy Power GPL 1.2 8v - Informazioni su impianto di serie

  1. #11

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Caserta
    Messaggi: 48

    Italy
     ZioPeter non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Ti ripeto ieri ho ritirato la mia 500 da un centro landi e posso dirti che non si senta nulla silenziosa proprio

  2. #12
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ZioPeter Visualizza il messaggio
    Ti ripeto ieri ho ritirato la mia 500 da un centro landi e posso dirti che non si senta nulla silenziosa proprio
    Fuori o dentro?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #13

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Caserta
    Messaggi: 48

    Italy
     ZioPeter non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Fuori silenziosa .. 77 km e saltato già il primo pallino secondo te è buono ?

  4. #14
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ZioPeter Visualizza il messaggio
    Fuori silenziosa .. 77 km e saltato già il primo pallino secondo te è buono ?
    Boh... la mia con gli iniettori Landi (versione ultima, quelli con tappo colorato) qualcosa fuori si sente, ma non me ne può fregare di meno.

    Circa il consumo, dipende: normalmente l'indicatore gpl non è affidabile sugli impianti aftermarket, perché andrebbe tarato con pazienza in funzione del serbatoio, ma ci vuole tempo (tempo che l'installatore non ha). Prendici un po' le misure, e vedi più o meno quanto fai con un pieno, con la solita tecnica di tenere conto dei km (azzerando il contakm parziale) e segnandosi i litri imbarcati ogni pieno, non fissarti troppo sui pallini, spesso sono farlocchi. Sulla mia ex 500 la prima volta arrivata subito in riserva, e poi ci stava per 150km. Poi l'ho fatto ritoccare quando sono tornato dall'installatore per la visita in motorizzazione, ed era ancora peggio, ma al contrario. I pallini non si spegnevano mai, ma non arrivava mai in riserva, finiva prima il gas.

    Alla fine sapevo che con un pieno di 32 litri facevo più o meno tot km (tra 400 e 450), dunque ad ogni pieno azzeravo il contakm parziale e via, quello era il mio indicatore carburante.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #15

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Caserta
    Messaggi: 48

    Italy
     ZioPeter non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Il contachilometri parziale sarebbe il trip ?
    Infatti ieri mi disse l installatore ora vai a fare il pieno e fammi sapere quanti km fai perché se qualcosa lo regaoliamo ..
    Comunque per il fatto che non si spegnavano mai i pallini quando finivi il gas passava direttamente da sola a benzina ?

  6. #16
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ZioPeter Visualizza il messaggio
    Il contachilometri parziale sarebbe il trip ?
    Infatti ieri mi disse l installatore ora vai a fare il pieno e fammi sapere quanti km fai perché se qualcosa lo regaoliamo ..
    Comunque per il fatto che non si spegnavano mai i pallini quando finivi il gas passava direttamente da sola a benzina ?
    Si, i led sono solo un'indicazione che serve (in teoria) a te, ma la centralina ragiona su altro per fare la commutazione. Quando si accorge che la pressione nel rail è d'iniezione è troppo bassa, commuta (infatti una tecnica per "allontanare" la commutazione, quando ci sei quasi, è andare con un filo di acceleratore, quindi a bassa portata di gas).

    Si, per parziale intendo il trip, lo azzeri ad ogni pieno e sei a posto. Comunque se la carburazione non è a posto, prima che dai consumi lo vedi dall'accensione della spia motore (quella gialla). La mia era a posto praticamente da subito, ma li dipende dalla bravura dell'installatore. A me il 1.2 a gas ha dato solo un sacco di soddifazioni, e mai una rogna, ho sempre solo cambiato i filtri gpl (comprati su ebay) ogni 20-25mila km, infatti non sono mai tornato dall'installatore, nemmeno per controlli. Infatti mi è veramente spiaciuto doverla vendere per motivi di spazio.
    Visto che hai l'omegas di ultima generazione, magari prova a chiedere se ti mette la pompa benzina sotto centralina gas, se non l'ha già fatto (non penso), così quando passi a gas la spegne (e la salva, io a 90mila km l'ho dovuta cambiare, pochi euro, ma se si può evitare...)
    Ah... visto che il motore è quello della versione benzina, segui il libretto d'uso e manutenzione per il controllo periodico dei giochi valvole, e relativa regolazione, se necessaria. Il fire non è critico a gas, se non lo stressi sistematicamente, ma meglio prevenire. Io l'avevo fatto una volta sola, a 70mila
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #17

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Caserta
    Messaggi: 48

    Italy
     ZioPeter non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Buongiorno, su per giù ogni quanto bisogna fare il controllo dei giochi valvole ?

  8. #18
    L'avatar di doc500

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 745

    Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io ho 115000 km e ancora non ho bisogno di farlo, nel tagliando dei 110000 il meccanico fiat mi ha sostituito la cinghia di distribuzione, su mia richiesta e non mi ha voluto regolare le valvole, a parer suo non ce n'era bisogno.
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

  9. #19
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da umbe_500 Visualizza il messaggio
    Confermo, il modello EVO di Landi Renzo è costituito da iniettori silenziosissimi (zero rumore davvero) e revisionabili singolarmente......
    Gli iniettori EVO non sono assolutamente revisionabili...ma costano una sciocchezza!80 euro il rail completo!

  10. #20
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da doc500 Visualizza il messaggio
    io ho 115000 km e ancora non ho bisogno di farlo, nel tagliando dei 110000 il meccanico fiat mi ha sostituito la cinghia di distribuzione, su mia richiesta e non mi ha voluto regolare le valvole, a parer suo non ce n'era bisogno.
    In teoria bisognerebbe controllarle ogni 30000km,ma per esperienza personale,visto che nelle mie zone siamo pieni di auto Natural power o gpl,ti posso assicurare che se fai tragitti normali potresti pure fare a meno di registrarle per molto tempo.Io consiglio di controllarle a 30000km(anche perchè in garanzia cè l obbligo) e poi ogni 60000km.Poi se a 60000 sono ancora perfette vai a 120000.
    Tanto controllarle,se il meccanico è bravo,ci mette mezz ora!Io smonto pian piano il coperchio in modo che la guarnizione rimanga incollata nella testata così mi risparmio poi di montare la dima per il centraggio,oltre a risparmiare la guarnizione.
    I motori nati per doppia alimentazione hanno le sedi in acciaio,quindi problemi zero.
    Discorso diverso invece per le auto con impianto aftermarket....su quelle auto meglio controllarle ogni 30000km.

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Easy Power 1.200 69 cv
    Da prossima futura_500 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07/06/2013, 22:32:24
  2. Fiat 500 1.2 easy power versione lounge
    Da pamanto nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 21/04/2013, 16:45:13
  3. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05/04/2012, 12:43:37
  4. Arrivata la easy power........
    Da Macchese nel forum Discussioni generali
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 16/01/2012, 20:35:58
  5. Consumi Easy Power
    Da Macchese nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02/10/2011, 13:16:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi