+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46

Discussione: Fiat 500 Easy Power GPL 1.2 8v - Informazioni su impianto di serie

  1. #21
    L'avatar di doc500

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 745

    Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    In teoria bisognerebbe controllarle ogni 30000km,ma per esperienza personale,visto che nelle mie zone siamo pieni di auto Natural power o gpl,ti posso assicurare che se fai tragitti normali potresti pure fare a meno di registrarle per molto tempo.Io consiglio di controllarle a 30000km(anche perchè in garanzia cè l obbligo) e poi ogni 60000km.Poi se a 60000 sono ancora perfette vai a 120000.
    Tanto controllarle,se il meccanico è bravo,ci mette mezz ora!Io smonto pian piano il coperchio in modo che la guarnizione rimanga incollata nella testata così mi risparmio poi di montare la dima per il centraggio,oltre a risparmiare la guarnizione.
    I motori nati per doppia alimentazione hanno le sedi in acciaio,quindi problemi zero.
    Discorso diverso invece per le auto con impianto aftermarket....su quelle auto meglio controllarle ogni 30000km.
    sarò stato sfortunato io, il capo meccanico Fiat non ha voluto smontare la testa, a suo parere non aveva rumori critici.
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

  2. #22
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da doc500 Visualizza il messaggio
    sarò stato sfortunato io, il capo meccanico Fiat non ha voluto smontare la testa, a suo parere non aveva rumori critici.
    A gpl o metano le valvole si chiudono quindi non fanno rumore.Comunque a loro conviene non registrarle...così quando sono belle strette le bruci e così tocca revisionare la testata

  3. #23
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ZioPeter Visualizza il messaggio
    Buongiorno, su per giù ogni quanto bisogna fare il controllo dei giochi valvole ?
    A libretto ogni 60mila, a benzina (per la quale ogni 60mila è secondo me obiettivamente eccessivo, c'è gente che non ha mai registrato le valvole su fire a benzina). A gas mi atterrei a questa indicazione, precauzionalmente. Poi magari fai solo urbano e le sedi valvole non le usuri, ma non si sa mai.

    Io l'avevo fatto la prima volta a 70mila, perché a orecchio mi pareva che il minimo avesse qualche tremolio (e avevo ragione infatti). E' venuto fuori che 2 valvole fossero lievemente fuori specifica. Ho fatto sistemare tutto con un centinaio di euro. Il solo controllo giochi è molto meno costoso, ovviamente, quindi secondo me è meglio farlo. Tieni conto che se le valvole iniziano a chiudersi, il fenomeno peggiora repentinamente, quindi conviene tenerle con le tolleranze giuste
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #24

    Con noi dal 08/10/2015
    Residenza: TORINO
    Provincia: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 18

    Italy
     laura.pulse non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Puoi spendere meno con altre marche, che fanno le stesse cose. Su Torino andrei a farmi due chiacchere con EcoGas (via botticelli), personalmente mi ero trovato benissimo con la 500 1.2. Ormai dovrebbe essere sceso sui 1000 euro, dai 1250 di un tempo. Sono tra i più noti "guru" Torinesi del gas. Montano anche Landi se vuoi, sono installatori ufficiali, ma sul fire che è un motore semplice vedrai che consigliano altro, così risparmi qualcosa, che male non fa.
    L'importante è sempre l'installatore comunque, meno la marca dell'impianto. Tieni anche conto in Piemonte del risparmio sul bollo, che è poca roba, ma aiuta
    PS. gli iniettori attuali Landi faranno anche meno rumore, ma lo fanno, lo sento anche sulla 500L che è pure più isolata acusticamente della 500, un po' di ticchettio c'è sempre, però sono sciocchezza quelle del rumore
    Grazie per le informazioni! Mi farò un giretto allora.

  5. #25

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Caserta
    Messaggi: 48

    Italy
     ZioPeter non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Buongiorno ragà , un info come primo pieno 320km e nella norma ?

  6. #26
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ZioPeter Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragà , un info come primo pieno 320km e nella norma ?
    Pieno di litri? Percorrenza di che tipo?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #27

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Caserta
    Messaggi: 48

    Italy
     ZioPeter non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Non lo so perché 5€ già l aveva messo il centro autorizzato landi martedì quando sono andat a ritirare il cinquino poi stess la sera sono andat a fa il pieno e sono entrati altri 12 € .. fino a ieri 140 km , stamattina a ho percorso tutt autostrada fino a Roma e a 320 km è iniziato a suonare il commutatore tutt le palline spente

  8. #28

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Caserta
    Messaggi: 48

    Italy
     ZioPeter non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Comunque ora fatt rifornimento 17.09 € , 29,80 litri

  9. #29
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Prova a fare un po' di statistiche da pieno a pieno (non è necessario finire il gas, ma fare sempre il pieno) azzerando i km parziali.
    Con la mia ero in media sui 13km/l, ma dipende dalla percorrenza, da quanto lunghi sono i percorsi (se troppo brevi hai un consumo sfalsato dai km fatti a benzina dopo l'avviamento), dal piede, ecc.
    Con il serbatoio da 32litri facevo più di 400km insomma, il mio tragitto tipico quotidiano è di 25km (e 25 al ritorno) misto, ragionevolmente scorrevole
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #30

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Caserta
    Messaggi: 48

    Italy
     ZioPeter non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Ieri ho fatt il secondo pieno 220km tutti in autostrada alla media di 130/140 km/h le prime due palline si sono spente e la terza ogni tanto si spegne e ogni tanto si accende e invece l ultima pallina verde c'è ancora

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Easy Power 1.200 69 cv
    Da prossima futura_500 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07/06/2013, 23:32:24
  2. Fiat 500 1.2 easy power versione lounge
    Da pamanto nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 21/04/2013, 17:45:13
  3. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05/04/2012, 13:43:37
  4. Arrivata la easy power........
    Da Macchese nel forum Discussioni generali
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 16/01/2012, 21:35:58
  5. Consumi Easy Power
    Da Macchese nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02/10/2011, 14:16:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi