+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 57

Discussione: Gancio di traino

  1. #41

    Con noi dal 21/12/2017
    Residenza: Veneto
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 382

    Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    Sono venuto a conoscenza di alcuni casi in cui in impianti a GPL ufficiali della casa per cui non aftermarket la motorizzazione a vietato l'istallazione del gancio traino e non per motivi tecnici meccanici per capirsi l'impossibilità dell'installazione ma per Motivi burocratici posso solo dire che questo aspetto Non è molto chiaro. Bisognerebbe sapere se qualcuno che ha acquistato la 500L a GPL ho Cinquino sempre a GPL uscito direttamente di fabbrica è riuscito ad istallare il suddetto gancio in quanto Sarei curioso anch'io nella speranza di essere smentito. Buona giornata
    questa non è un auto, è uno stile di vita

  2. #42
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Topo Gigio Visualizza il messaggio
    Sono venuto a conoscenza di alcuni casi in cui in impianti a GPL ufficiali della casa per cui non aftermarket la motorizzazione a vietato l'istallazione del gancio traino e non per motivi tecnici meccanici per capirsi l'impossibilità dell'installazione ma per Motivi burocratici posso solo dire che questo aspetto Non è molto chiaro. Bisognerebbe sapere se qualcuno che ha acquistato la 500L a GPL ho Cinquino sempre a GPL uscito direttamente di fabbrica è riuscito ad istallare il suddetto gancio in quanto Sarei curioso anch'io nella speranza di essere smentito. Buona giornata
    Si risponde facilmente: basta guardare il libretto. Se c'è scritto che può essere dotata di gancio traino, lo si può mettere. In quel caso è anche riportata la massa rimorchiabile. Se non è possibile montare il gancio traino la massa rimorchiabile è zero.

    Il problema però è che non è detto che un kit qualsiasi per 500 (o 500L) monti sulla versione a GPL, quindi bisogna verificare BENE e cercare il produttore adatto. Ad esempio mi sono informato presso auto-hak (direttamente presso di loro perché i rivenditori non sapevano), e non fanno nessun kit omologato per la versione T-Jet GPL originale della casa.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #43

    Con noi dal 02/05/2016
    Residenza: Madrid
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 32

    Spain
     vinalopo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    rispondo un po' in ritardo, la mia 500L è GPL di fabbrica, ho fatto installare il gancio automatico Urbeni senza problemi, come dice Pinkus il libretto prevedeva capacità di traino. Non tutti i kit sono omologati per la versione a GPL quindi c'è da scegliere un fabbricante con l'omologazione opportuna. Non è stato necessario fare nulla agli attacchi serbatoio, multivalvola, ...

  4. #44

    Con noi dal 20/10/2018
    Provincia: Ancona
    Età : 37
    Messaggi: 4

    Italy
     danB non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Azzurro volare/Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vinalopo Visualizza il messaggio
    rispondo un po' in ritardo, la mia 500L è GPL di fabbrica, ho fatto installare il gancio automatico Urbeni senza problemi, come dice Pinkus il libretto prevedeva capacità di traino. Non tutti i kit sono omologati per la versione a GPL quindi c'è da scegliere un fabbricante con l'omologazione opportuna. Non è stato necessario fare nulla agli attacchi serbatoio, multivalvola, ...
    Vinalopo che versione di 500l hai?
    Per riassumere , guardando sul libretto di circolazione se alla voce O.1 é presente un valore ( 1000kg dovrebbe essere nel modello mirror ) , é possibile montare un gancio di traino ..
    tranne un modello originale Fiat perché al momento non esiste tra la ricambistica ufficiale ..giusto?

  5. #45
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da danB Visualizza il messaggio
    Vinalopo che versione di 500l hai?
    Per riassumere , guardando sul libretto di circolazione se alla voce O.1 é presente un valore ( 1000kg dovrebbe essere nel modello mirror ) , é possibile montare un gancio di traino ..
    tranne un modello originale Fiat perché al momento non esiste tra la ricambistica ufficiale ..giusto?
    Giusto. Non puoi montare il gancio Fiat, e per dire nemmeno Auto-Hak (dalla mia indagine), ma solo da parte di chi ti garantisce l'omologazione per il tuo modello (T-Jet Gpl). Ora sappiamo che Urbeni è uno (spero non l'unico) che produce ganci omologati per la 500L a gpl
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #46

    Con noi dal 02/05/2016
    Residenza: Madrid
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 32

    Spain
     vinalopo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Buongiorno
    scusate il ritardo nel rispondere, è un po' che non entro nel forum
    Modello della mia 500L GPL: è la 1.4 T-JET GPL POPSTAR, immatricolata ad Aprile 2016, era un ordine a fabbrica (no stock) quindi è una pre-restyling

    Il gancio che ho montato è Urbeni tipo automatico, 81191, http://www.urbeni.com/listaArticulos.aspx?IDNivel=2687
    Quando feci installare il gancio un altro installatore mi aveva proposto un gancio Enganches Aragón (http://www.enganchesaragon.com/ita/e...0L/5%20Puertas)

    Entrambi gli installatori mi avevano garantito che il gancio era omologato per la mia versione GPL. Alla fine un po' perché mi costava una trentina di Euro di meno un po' perché mi piaceva di più l'Urbeni scelsi l'Urbeni. Quando portai l'auto a omologare l'installazione la stazione di revisione dopo aver controllato tutte le omologazioni me l'ha annotato sulla carta di circolazione senza problemi.

  7. #47

    Con noi dal 20/04/2016
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 37

    Italy
     alessandromarinelli non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Rosso amore

    Predefinito

    Buonasera, io ho comprato il classico portabici da portellone.
    Dopo alcuni viaggi e vari assetti provati sono intenzionato a mettere dei fanali ripetitori con targa. su amazon ce ne sono molti a prezzi modici.
    Il tutto necessita del connettore a 7 o 13 poli se avessi intenzione di prendere modelli che prevedono anche retromarcia e retronebbia...
    Vi chiedo: avete uno schema di installazione che mi permetterebbe di fare i collegamenti senza rivolgermi da qualche elettrauto?
    perchè in realtà ci ho provato ad andare da qualche elettrauto, ovviamente pagando, ma e come se non volessero farlo.

  8. #48

    Con noi dal 02/05/2016
    Residenza: Madrid
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 32

    Spain
     vinalopo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Ciao Alessandro
    ti ho risposto nella discussione che hai aperto nella sezione illuminazione "Installazione fai-da-te del pin a 7 o 13 poli", http://www.cinquecentisti.com/forum/...o-13-poli.html

  9. #49

    Con noi dal 20/04/2016
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 37

    Italy
     alessandromarinelli non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Rosso amore

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, che ne pensate di questi due ganci??
    https://www.ebay.it/itm/392825648725
    https://www.ebay.it/itm/233439892465

  10. #50

    Con noi dal 02/05/2016
    Residenza: Madrid
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 32

    Spain
     vinalopo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alessandromarinelli Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, che ne pensate di questi due ganci??
    https://www.ebay.it/itm/392825648725
    https://www.ebay.it/itm/233439892465
    il primo link sembra avere un kit elettrico molto limitato, non vedo foto della centralina e dice "Non adatto all'uso con una bicicletta o con un portacarichi. Non spegnere il retronebbia del veicolo". Sembra una pessima traduzione all'Italiano, dovresti contattare il venditore per dettagli

    il secondo link sembra più completo

    ovviamente devi valutare anche: se hai un installatore che ti installa kit che non ti fornisce lui e, se hai bisogno di ricambi quanto siano reperibili, da questo punto di vista le marche consolidate offrono una facile reperibilità di ricambi nell'improbabile ipotesi di necessitarli (se ti tamponano per esempio o se perdi il gancio perché te lo scordi per terra dopo averlo smontato)

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Gancio di traino a scomparsa
    Da CCO nel forum Esterni
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 13/02/2023, 08:15:11
  2. Gancio traino
    Da Balda nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/02/2015, 20:55:22
  3. gancio traino su 500 abarth
    Da robsoon nel forum I Tamarri
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 08/10/2014, 11:00:28
  4. Gancio traino anteriore AC
    Da MOLI@BARTH nel forum Esterni
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 22/04/2012, 11:37:07

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi