+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Un anno di esperienza!!!

  1. #21
    L'avatar di giovans64

    Con noi dal 23/05/2015
    Residenza: San Benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 60
    Messaggi: 1,428

    Italy
     giovans64 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Riporto il pensiero di @alex-et3 , espresso in un'altra discussione della stessa sezione "Motori e meccanica", sub "GPL - Metano", circa la classica, irrisolta, diatriba "è meglio l'impianto di fabbrica o aftermarket"?

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Bhe che problemi ha?Gli iniettori ok,ma puo capitare pure su altri impianti...però ha la testata appositamente progettata per il gpl,com valvole e sedi valvole specifiche.
    Con il 1.2 trasformato se uno fa spesso tratti lunghi a velocità sostenuta al massimo 100000-150000km ti tocca smontare la testa perchè dopo averle registrate piu volte non hai piu registro valvole,mentre quelle nate puoi pure fare a meno di registrarle,perchè ho tolto il coperchio valvole ad auto con 200000-250000km ed erano ancora con il loro gioco perfetto nonostante non fossero state mai registrate.
    Infine ringrazio tutti per i suggerimenti: comunque la macchinina ora va benissimo e se andasse così per 100.000 chilometri sarebbe da sogno.

    Per @Castigamatti : grazie del saluto e ricambio. In effetti San Benedetto del Tronto, come pure la vicinissima Grottammare, è una bellissima cittadina della Riviera delle Palme. Nel periodo 1985/1988 abitavo in un'altra città delle marche e solo dopo il matrimonio mi ci trasferii. Posso dirti che anche oggi vi sono due corsie sul lungomare di San Benedetto del Tronto (una per senso di marcia con spartitraffico addobbato con palme e fiori), ad eccezione di Porto d'Ascoli (altra bellissima spiaggia). Certo il paragone con Rimini, come fama, penso sia tuttora azzardato, ma in effetti i giovani trovano la movida anche qui.
    Con la 500 ho cercato di contemperare lo sfizio, il portafoglio e le eventuali necessità di spostamento lavorativo, pensando di aver trovato la soluzione al diesel.
    Se ricordo, dovresti guidare una Opel Karl.

  2. #22

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,565

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giovans64 Visualizza il messaggio
    Riporto il pensiero di @alex-et3 , espresso in un'altra discussione della stessa sezione "Motori e meccanica", sub "GPL - Metano", circa la classica, irrisolta, diatriba "è meglio l'impianto di fabbrica o aftermarket"?



    Infine ringrazio tutti per i suggerimenti: comunque la macchinina ora va benissimo e se andasse così per 100.000 chilometri sarebbe da sogno.

    Per @Castigamatti : grazie del saluto e ricambio. In effetti San Benedetto del Tronto, come pure la vicinissima Grottammare, è una bellissima cittadina della Riviera delle Palme. Nel periodo 1985/1988 abitavo in un'altra città delle marche e solo dopo il matrimonio mi ci trasferii. Posso dirti che anche oggi vi sono due corsie sul lungomare di San Benedetto del Tronto (una per senso di marcia con spartitraffico addobbato con palme e fiori), ad eccezione di Porto d'Ascoli (altra bellissima spiaggia). Certo il paragone con Rimini, come fama, penso sia tuttora azzardato, ma in effetti i giovani trovano la movida anche qui.
    Con la 500 ho cercato di contemperare lo sfizio, il portafoglio e le eventuali necessità di spostamento lavorativo, pensando di aver trovato la soluzione al diesel.
    Se ricordo, dovresti guidare una Opel Karl.
    In effetti mi riferivo a Porto d'Ascoli (ed alla meravigliosa Riviera delle palme) e non a San Benedetto del Tronto. Ti spiego: qui nel sud San Benedetto del Tronto è un punto di riferimento. E tutti dicono San Benedetto del Tronto. Porto d'Ascoli non lo conosce nessuno.....
    Sì ho anche una Opel Karl che considero una delle migliori mille del mercato

  3. #23

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,565

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    In effetti mi riferivo a Porto d'Ascoli (ed alla meravigliosa Riviera delle palme) e non a San Benedetto del Tronto. Ti spiego: qui nel sud San Benedetto del Tronto è un punto di riferimento. E tutti dicono San Benedetto del Tronto. Porto d'Ascoli non lo conosce nessuno.....
    Sì ho anche una Opel Karl che considero una delle migliori mille del mercato
    Preciso: una delle migliori citycar del mercato di mille di cilindrata

  4. #24

    Con noi dal 02/09/2018
    Provincia: Roma
    Età : 49
    Messaggi: 30

    Italy
     Varano74 non è in linea

    Predefinito

    Ho letto il post su consiglio dell utente che me l ha segnalato,tutto vero per carita',pero' di contro, ma parlo per altro tipo di esperienza motoristica,ci sono sempre dei casi anomali.
    Mi spiego se andassimo sul forum della chevrolet matiz troveremmo sicuramente chi non ha mai avuto problemi e chi invece l ha data via per disperazione,mia moglie con la sua matiz dopo 130.000 km a gpl,ne fa 50 al giorno come me, che se non viene avvertita non mette neanche l acqua nei tergicristalli,non ha mai avuto problemi,consumi azzerati aveva una golf tdi da infarto sul conto corrente alla voce " spesa benzina".
    Se si ricordasse di fare il cambio olio in tempo forse andrebbe ancora meglio.
    Non ho mai avuto fiat,sinceramente amo piu' le due ruote che le 4,ma dopo i pegeout 205 e le clio williams dei vent anni ho avuto hunday coupe' (mai problemi venduta dopo 16 anni per pezzi macchina ormai senza ricambio o in fase di distruzione) una toyota aygo a noleggio x due anni (perfetta agile e scattante nonostante fosse un 1000 a tre cilindri),ho voluto rifarmi una macchina nuova e la 500 e' quella che mi ha sempre affascinato,pur non essendo un fan sfegatato di FIAT,spero di non avere problemi visto che dicono che questa versione abbia delle migliorie,ma sono frasi da venditore,nel caso apriro' un post di saluti sul forum

  5. #25
    L'avatar di giovans64

    Con noi dal 23/05/2015
    Residenza: San Benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 60
    Messaggi: 1,428

    Italy
     giovans64 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Il 23/7/2019, a 55.000 km e a poco più di un anno dall’ultimo, ho eseguito il tagliando comprensivo della distribuzione (auto acquistata a luglio 2014). Con la promozione “ZeroSorprese” della Fiat ho pagato tutto euro 421 (iva al 22% compresa, per complessivi euro 75,92). Questo il dettaglio: “tagliandissimo easy” (filtro olio, aria e 2,60 litri di Selenia Multipower, oltre a manodopera per poco più di mezz’ora) euro 131. Per il kit distribuzione, comprensivo della pompa dell’acqua (più manodopera per 2,30 ore) ho pagato 290 euro. Mi aspettavo di spendere di più, ma è stata l’officina della Concessionaria di Ascoli Piceno ad avvisarmi della piacevole iniziativa
    Due parole sull’anno appena trascorso: finalmente un anno senza alcun tipo di problema legato al gpl, dopo aver sostituito gli iniettori. Il cinquino va benissimo a gas, il motore è sorprendentemente piacevole (peccato gli manchi qualche cavallo in più). L’ho usato in città e spessissimo in autostrada (50 e 50), senza particolare riguardo a velocità (120/130 km/h) e medie d’uso ridottesi di conseguenza: con un pieno di gas dai 400 km sono sceso a 350, massimo 370.
    Ora un saluto a tutti dalla soleggiata e caldissima Riviera delle palme.

  6. #26

    Con noi dal 02/09/2018
    Provincia: Roma
    Età : 49
    Messaggi: 30

    Italy
     Varano74 non è in linea

    Predefinito

    Non so se è la sezione giusta, il primo tagliando alla 500 easypower GPL, quello del primo anno per capirci, su che costi stiamo?

  7. #27
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Varano74 Visualizza il messaggio
    Non so se è la sezione giusta, il primo tagliando alla 500 easypower GPL, quello del primo anno per capirci, su che costi stiamo?
    Dipende se è quello con o senza sostituzioni (parliamo dei 15mila o 30mila?)
    Sostituendo olio e filtri (gpl escluso) penso si stia sui 150 euro, in Fiat (probabilmente un po' meno non in rete ufficiale)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #28

    Con noi dal 02/09/2018
    Provincia: Roma
    Età : 49
    Messaggi: 30

    Italy
     Varano74 non è in linea

    Predefinito

    No 15.000 ma al calcolando che mancano due mesi e ho fatto 9000 km con l auto, farò il tagliando sui 11000

  9. #29
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Varano74 Visualizza il messaggio
    No 15.000 ma al calcolando che mancano due mesi e ho fatto 9000 km con l auto, farò il tagliando sui 11000
    Quindi in teoria sarebbe il tagliando senza sostituzioni, sempre che tu non voglia per altri motivi farti comunque sostituire olio e filtri, sono scelte personali, magari perché hai un utilizzo prettamente urbano, quindi considerato "gravoso". Nel primo caso, benché sia inutile, ma forse torna utile per discorsi di garanzia, se specifichi che non vuoi sostituzioni dovresti cavartela con poche decine di euro. Se fai fare olio e filtri (almeno quello dell'olio), ovviamente il prezzo sale, come confermato anche da altri sopra (siamo sui 150-160 euro, purtroppo il Selenia lo fanno pagare carissimo)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #30

    Con noi dal 02/09/2018
    Provincia: Roma
    Età : 49
    Messaggi: 30

    Italy
     Varano74 non è in linea

    Predefinito

    Pensa davo scontato che l olio venisse cambiato a prescindere dopo un anno cmq meglio farlo

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. La mia esperienza negativa con Serialtuning
    Da Bronzo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 152
    Ultimo messaggio: 09/09/2015, 19:02:11
  2. Esperienza Assistenza fiat 500
    Da Dapo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 11/04/2015, 13:31:06
  3. Esperienza negativa dotshop
    Da luke70 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 20/11/2014, 12:42:10
  4. 500 entisti ho bisogno della vs esperienza
    Da vippissima 500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/09/2010, 20:15:00
  5. 500 vs cooper: esperienza personale
    Da natale nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 31/01/2010, 13:36:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi