+ Rispondi
Pagina 11 di 11
primaprima ... 9 10 11
Visualizzazione dei risultati da 101 a 107 su 107

Discussione: Cambio olio motore e filtro

  1. #101
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valentino Visualizza il messaggio
    Quindi tu mi consigli di raboccare e continuare fin quando non si accende la spia???Nel caso io facessi il cambio Olio, mi resettano anche le rigenerazione o mi troveri poi tra qualche migliaia di Km con il computer che mi dice far cambiare olio???Grazie!
    Io ti direi assolutamente di rabboccare anche perché il sensore di degrado olio in realtà non esiste. La spia "far cambiare olio motore" si accende ad un tot di rigenerazioni effettuate e non per reale inquinamento dell'olio per cui per ora puoi benissimo rabboccare e andare avanti finché non ti appare il messaggio sul display. Quando viene sostituito l'olio (se lo fai in Fiat ovviamente) resettano la spia tramite examiner per cui ti conterà di nuovo le rigenerazioni a partire da 0.

  2. #102
    L'avatar di racho5

    Con noi dal 28/06/2010
    Residenza: Campi Bisenzio
    Provincia: Firenze
    Età : 35
    Messaggi: 113

    Italy
     racho5 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Io ti direi assolutamente di rabboccare anche perché il sensore di degrado olio in realtà non esiste. La spia "far cambiare olio motore" si accende ad un tot di rigenerazioni effettuate e non per reale inquinamento dell'olio per cui per ora puoi benissimo rabboccare e andare avanti finché non ti appare il messaggio sul display. Quando viene sostituito l'olio (se lo fai in Fiat ovviamente) resettano la spia tramite examiner per cui ti conterà di nuovo le rigenerazioni a partire da 0.


    questa cosa è veramente buffa comunque..
    io, paradossalmente, cambio l'olio ogni 1000km però siccome il contatore arriva a 0(per semplificare) mi si accende la spia..ganzo..

    sono un pò preoccupato per il mio nuovo acquisto

  3. #103
    L'avatar di Alu82

    Con noi dal 11/11/2008
    Residenza: Palermo
    Età : 41
    Messaggi: 115
     Alu82 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ho cambiato l'olio a Febbraio in occasione del consueto tagliando annuale a 29.550km. Poco fa mi si è accesa la spia per il cambio dell'olio e sono a 37.777km! Siccome è a meno di 10.000km di distanza dall'ultimo cambio, posso chiedere un intervento GRATUITO per il cambio olio?!
    Grazie a chi mi risponderà

  4. #104
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da racho5 Visualizza il messaggio
    questa cosa è veramente buffa comunque..
    io, paradossalmente, cambio l'olio ogni 1000km però siccome il contatore arriva a 0(per semplificare) mi si accende la spia..ganzo..

    sono un pò preoccupato per il mio nuovo acquisto
    Il contatore arriva a 0 dopo un tot di rigenerazioni del dpf, chiaramente non dopo 1000 km.
    Semplicemente calcolando il degrado dell'olio per ogni singola rigenerazione in Fiat hanno stabilito che la coppa dell'olio regge un tot di ml di gasolio corrispondente ad un certo numero di rigenerazioni, dopodiché bisogna cambiare l'olio. Sono calcoli teorici ok, ma molto vicini alla pratica per cui state tranquilli. Se poi avete comprato un'auto turbodiesel per utilizzarla esclusivamente in città dove il rischio di interrompere le rigenerazioni (molto frequenti quindi) è alto allora forse avete sbagliato mezzo, una volta si poteva fare purtroppo oggi con l'Euro 5 e tutte le restrizioni che ne derivano non si può più commerciare un diesel senza filtro antiparticolato.
    Ultima modifica di Chomoloco; 19/07/2010 a 04:57:42

  5. #105
    L'avatar di racho5

    Con noi dal 28/06/2010
    Residenza: Campi Bisenzio
    Provincia: Firenze
    Età : 35
    Messaggi: 113

    Italy
     racho5 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

    Predefinito

    ovvio, non hai capito quello che volevo dire però
    io intendevo che essendo un contatore, se io cambio l'olio ma non azzero il contatore la famosa spia si accende comunque, è un paradosso non credi?
    resta il fatto che per ora mi sono trovato magnificamente e sono rimasto positivamente impressionato dalla macchina

  6. #106
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da racho5 Visualizza il messaggio
    se io cambio l'olio ma non azzero il contatore la famosa spia si accende comunque, è un paradosso non credi?
    Non è un paradosso, su qualsiasi auto facendo un tagliando fai da te se non viene azzerata la spia resta accesa.

  7. #107

    Con noi dal 08/09/2012
    Residenza: NO
    Provincia: Novara
    Età : 37
    Messaggi: 46

    Italy
     Marco-500plus non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus

    Predefinito fai da te...

    50 euro ho preso 3 litri di olio a specifica come da manuale della 500 il filtro olio magneti marelli e ilfiltro abitacolo...mi cambio il tutto...vado da un meccanico e mi faccio azzerare la spia e gli chiedo quanto vuole/se vuole qualcosa

    sono sicuro che l'olio davvero lo cambio così come i filtri, imparo a fare una cosa a me nuova, e ho speso solo 50 euro...poi mi cambio anche il filtro aria motore

    la mia è un benzina twinair

+ Rispondi
Pagina 11 di 11
primaprima ... 9 10 11

Discussioni simili

  1. perdita olio motore
    Da batumobile nel forum Problemi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 06/11/2009, 12:40:47
  2. quale olio motore
    Da ricciox nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/02/2009, 20:04:12
  3. Olio Motore....
    Da Jonny2slow4u nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 10/02/2009, 19:52:39
  4. filtro antiparticolato e spia olio
    Da antonioalfa nel forum Cestino
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04/01/2009, 20:19:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi