+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: Secondo tagliando Living 1.3Mtj

  1. #21

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Io devo fare il 3° sono a 44700 km. il computer di bordo già mi segnala''service scaduto''.Ho fatto il preventivo...il meccanico ma ha detto che le candele ancora vanno bene.Le pinze dei freni dopo il controllo visivo sono ok.Mi ha chiesto se voglio cambiare il filtro gpl(80 euro solo il fitro)non necessario sempre secondo lui.Mi cambia olio+filtro olio+filtro antipolline+filtro aria a 220 euro.

  2. #22
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Io devo fare il 3° sono a 44700 km. il computer di bordo già mi segnala''service scaduto''.Ho fatto il preventivo...il meccanico ma ha detto che le candele ancora vanno bene.Le pinze dei freni dopo il controllo visivo sono ok.Mi ha chiesto se voglio cambiare il filtro gpl(80 euro solo il fitro)non necessario sempre secondo lui.Mi cambia olio+filtro olio+filtro antipolline+filtro aria a 220 euro.
    Scusa eh, ma non mi torna. Per il terzo intendi il semi-tagliando dopo il primo vero tagliando dei 30mila? In teoria non si dovrebbe cambiare niente, anche perché l'olio e filtri dovresti averli già fatti a 30mila

    Il filtro gas a 80 euro è un furto, volevo farlo cambiare a 15mila perché abitualmente sull'altra lo cambiavo ogni 20mila (7 euro a filtro e montaggio fai-da-te). Va bene che è originale, e che è in un posto infame, ma quasi quasi me lo cambio da solo.
    Comunque se non l'hai mai cambiato, cambialo. Al limite quello vecchio te lo fai dare, lo apri (se sigillato devi usare una moletta) e vedi in che stato è. Per mia esperienza precedente a 20mila inizia ad essere un po' sporco

    Paradossalmente non vedo l'ora che scada la garanzia, così mi rivolgerò ad un generalista di fiducia spedendo la metà se non meno di quello che chiede Fiat
    Ultima modifica di Pinkus; 08/05/2016 a 22:12:34
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #23

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Io ho fatto 2 controlli . Ai 15000 e ai 30000 km. In tutti e 2 ho fatto il cambio olio+filtro olio. Il filtro gas mi ha detto il meccanico che è un cilindro sigillato. Com3 ripeto stavo pensando di non cambiare l'olio e di cambiare le candele. Per il prezzo (80 €) non so che dirti...

  4. #24
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Io ho fatto 2 controlli . Ai 15000 e ai 30000 km. In tutti e 2 ho fatto il cambio olio+filtro olio. Il filtro gas mi ha detto il meccanico che è un cilindro sigillato. Com3 ripeto stavo pensando di non cambiare l'olio e di cambiare le candele. Per il prezzo (80 €) non so che dirti...
    Si, è sigillato (solitamente), infatti consigliavo di aprirlo, con la mola (a disco). Io facevo così per controllarli, altrimenti non hai feedback. In base a quello avevo stabilito che ogni 20mila poteva andare bene, con la mia vettura precedente, dove però con 20 euro avevo comprato 3 filtri identici a quello che mi aveva messo l'installatore (marca Filgaz mi pare), ed era pure agevole fare il lavoro da soli. Sulla 500L il filtro è messo in un posto infelice, inoltre in garanzia converrebbe cambiarlo con l'originale Fiat, o almeno con l'identico filtro marchiato Landi (da qualche parte dovrei avere il codice), che comunque non è regalato (mi pare sui 30 euro a pezzo).

    Quindi mi stai dicendo che tu ogni 15mila km cambi olio e filtro ai prezzi dell'assistenza Fiat? Boh... a me volevano fare il cambio olio ai 15mila, ma mi sono rifiutato, lo farò quando previsto (30mila) o leggermente prima. A 20mila km il consumo d'olio mi si è stabilizzato, dopo un paio di rabbocchi fatti da me, l'unica cosa il colore è diventato un po' marroncino, ma non mi pare terribile. L'unica cosa che ho fatto fare a 15mila km è stato il filtro abitacolo (causa puzza) e il previsto check-up generale (diagnostica, ecc.)

    Un tagliando completo di sostituzione d'olio ogni 15mila per me è inaccettabile, soprattutto con auto moderne e oli long-life, che peraltro in assistenza ti fanno pagare come oro (20 euro/kg o più).
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #25

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Il primo cambio d'olio (15000)l'ho fatto convintamente dopo che il meccanico mi aveva detto di possibili impurità presenti in quanto la macchina era nuova. Il secondo (30000 km ) forze potevo evitarlo. Adesso 45000km sono orientato a non cambiarlo mentre vorrei cambiare candele e filtro gpl.

  6. #26

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Preventivo sostituzione 4 candele+ filtro gpl + manodopera € 150 suscettibili di ulteriore sconto. Che ve ne pare?

  7. #27

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Il filtro gpl costa € 71+ Iva. Le candele costano € 18 + IVA. .
    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Si, è sigillato (solitamente), infatti consigliavo di aprirlo, con la mola (a disco). Io facevo così per controllarli, altrimenti non hai feedback. In base a quello avevo stabilito che ogni 20mila poteva andare bene, con la mia vettura precedente, dove però con 20 euro avevo comprato 3 filtri identici a quello che mi aveva messo l'installatore (marca Filgaz mi pare), ed era pure agevole fare il lavoro da soli. Sulla 500L il filtro è messo in un posto infelice, inoltre in garanzia converrebbe cambiarlo con l'originale Fiat, o almeno con l'identico filtro marchiato Landi (da qualche parte dovrei avere il codice), che comunque non è regalato (mi pare sui 30 euro a pezzo).

    Quindi mi stai dicendo che tu ogni 15mila km cambi olio e filtro ai prezzi dell'assistenza Fiat? Boh... a me volevano fare il cambio olio ai 15mila, ma mi sono rifiutato, lo farò quando previsto (30mila) o leggermente prima. A 20mila km il consumo d'olio mi si è stabilizzato, dopo un paio di rabbocchi fatti da me, l'unica cosa il colore è diventato un po' marroncino, ma non mi pare terribile. L'unica cosa che ho fatto fare a 15mila km è stato il filtro abitacolo (causa puzza) e il previsto check-up generale (diagnostica, ecc.)

    Un tagliando completo di sostituzione d'olio ogni 15mila per me è inaccettabile, soprattutto con auto moderne e oli long-life, che peraltro in assistenza ti fanno pagare come oro (20 euro/kg o più).

  8. #28
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Una rapina a mano armata, ma non dal tuo meccanico, dico in generale presso la rete ufficiale, considerando che le candele si trovano a meno della metà, il filtro, preferisco non commentare: calcola che li avevo comprati ad un decimo di quel prezzo (alla fine i filtri sono sempre un involucro cilindrico con dentro una cartuccia in carta o in sintetico, niente di più), ma anche andando da un installatore, a dir tanto ti chiede 20-30 euro per la sostituzione

    Spero che in quei 150 euro ci sia almeno la manodopera...
    Ultima modifica di Pinkus; 10/05/2016 a 21:33:33
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #29

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Comprensivi di manodopera(150€ ).

  10. #30

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Effettuato il tagliando dei 45000km. Sostituiti olio+ filtro olio+ filtro abitacolo per 129€. Mi sembra un buon prezzo(tagliandissimo easy)

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv. Tutta la (mia) verità!
    Da Duilio76 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 117
    Ultimo messaggio: 16/05/2018, 09:43:20
  2. Aggiornamento consumi Living 1.3Mtj 5.000km
    Da Duilio76 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 21/07/2015, 14:52:22
  3. Consumi FIAT 500L Living 1.3MtJ 84cv
    Da Duilio76 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08/01/2014, 09:38:11
  4. secondo tagliando
    Da cinqu nel forum TwinAir
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01/03/2013, 08:37:03
  5. secondo tagliando
    Da andreafra nel forum 1.2 8v
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/08/2010, 13:09:13

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi