+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44

Discussione: Problema al cambio 500L 1600 multijet.

  1. #31

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    MAI comprare una macchina al buio, senza averla provata e senza garanzia del venditore.

  2. #32
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Io avrei fatto le statali invece dell’autostrada con un cambio rotto
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #33
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Però in una 20ina di righe qualche virgola e qualche punto lo si poteva anche mettere, visto che non si pagano: mi è venuto mal di testa...
    Comunque spiace per il viaggio da incubo, ma per fortuna se sono solo le corde con problemi non è niente di che, e probabilmente può anche capitare. E' andata male che è capito durante il viaggio, e non poco prima mentre la provavi con il precedente proprietario
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #34

    Con noi dal 10/07/2021
    Residenza: Lanuvio
    Provincia: Roma
    Età : 43
    Messaggi: 32

    Italy
     Andrac non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Grazie tante mazzuste anche se sono passati 7 anni mi hai dato una grandissima salvata leggendo il tuo post sono andato a vedere perche 2 ore prima avevo misurato la batteria con il test e sicuramente il tappo non l ho reinserito bene e ancora grazie la 1 3 e 5 non mi entravano piu proprio per il tappo grazie a vita

  5. #35
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Salve volevo segnalare che anche io avevo qualche piccolo problema nell'inserimento della 1^marcia.Era ostico ferla entrare senza rischiare di farla''grattare''.Qualche giorno fà ho dovuto cambiare la pompetta frizione+sensore frizione causa rottura di un componente in plastica che non mi manteneva il pedale della frizione nella sua posizione.Ora quei fastidiosi problemi dell'entrata della 1^ sono scomparsi e il cambio è perfetto.Questo è quanto.
    Vedo ora questo post "un filo" datato, ma è un po' di tempo che ho un problema simile.

    A te lo faceva solo da fermo? Anche a motore spento non entrava la prima?
    A me in movimento tende a non farlo (o molto meno), e se il motore è spento la prima entra normalmente (quindi non dovrebbe essere colpa dei leveraggi), il problema è in partenza da fermo a motore acceso.
    Nel tuo caso quindi era il pompante dietro il pedale della frizione? Invece non ho capito la correlazione con il sensore pedale frizione (che peraltro ho appena cambiato per motivi di spie)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #36

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Vedo ora questo post "un filo" datato, ma è un po' di tempo che ho un problema simile.

    A te lo faceva solo da fermo? Anche a motore spento non entrava la prima?
    A me in movimento tende a non farlo (o molto meno), e se il motore è spento la prima entra normalmente (quindi non dovrebbe essere colpa dei leveraggi), il problema è in partenza da fermo a motore acceso.
    Nel tuo caso quindi era il pompante dietro il pedale della frizione? Invece non ho capito la correlazione con il sensore pedale frizione (che peraltro ho appena cambiato per motivi di spie)
    Tra 1,3 mtj, 1,6 mtj, 1,4 benzina, tra cinque e sei marce, ci saranno ALMENO quattro tipi di cambio di velocità montati tra le varie serie. Ovviamente il difettuccio può essere presente su un tipo di cambio e non su di un altro.
    Di preciso non so quale sia montato sulla tua macchina.
    Comunque posso dirti per esperienza che tanti automobilisti (cinquecentisti e non), quando trovano qualche impuntamento dell'inserimento della prima marcia da fermo (esempio tipico: partenza al semaforo), ingranano la seconda e poi la prima. Per questi automobilisti la manovra è diventata "automatica".
    Se non ti costa nulla puoi provare.

  7. #37
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Se non ricordo male,la 1.4 tjet ha il cambio c635..lo stesso dei 1.6 multijet...É un cambio abbastanza recente...

  8. #38
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Tra 1,3 mtj, 1,6 mtj, 1,4 benzina, tra cinque e sei marce, ci saranno ALMENO quattro tipi di cambio di velocità montati tra le varie serie. Ovviamente il difettuccio può essere presente su un tipo di cambio e non su di un altro.
    Di preciso non so quale sia montato sulla tua macchina.
    Comunque posso dirti per esperienza che tanti automobilisti (cinquecentisti e non), quando trovano qualche impuntamento dell'inserimento della prima marcia da fermo (esempio tipico: partenza al semaforo), ingranano la seconda e poi la prima. Per questi automobilisti la manovra è diventata "automatica".
    Se non ti costa nulla puoi provare.
    Quotavo il post di @tra king che ha la mia stessa motorizzazione per sapere qualche cosa in più al suo "problema", perché anch'io in realtà ho un sospetto sulla frizione, mi incuriosiva dunque il discorso circa la parte idraulica che ha dovuto sostituire, anche se il suo intervento è un po' datato.
    In ogni caso parliamo di C635, condiviso dal 1.6 mjet, dunque tutto sommato in tema con il topic. Partire in seconda non mi pare la soluzione, sarebbe sforzare inutilmente motore e trasmissione, piuttosto se devo tirare avanti con questa (piccola) noia faccio come sto facendo attualmente: gioco un po' con la leva ed entra. Curioso perché tutte le altra 5 marce invece entrano senza un minimo problema, è giusto la prima, e solo da fermo, perché inserendola in movimento va alla grande.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #39

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Quotavo il post di @tra king che ha la mia stessa motorizzazione per sapere qualche cosa in più al suo "problema", perché anch'io in realtà ho un sospetto sulla frizione, mi incuriosiva dunque il discorso circa la parte idraulica che ha dovuto sostituire, anche se il suo intervento è un po' datato.
    In ogni caso parliamo di C635, condiviso dal 1.6 mjet, dunque tutto sommato in tema con il topic. Partire in seconda non mi pare la soluzione, sarebbe sforzare inutilmente motore e trasmissione, piuttosto se devo tirare avanti con questa (piccola) noia faccio come sto facendo attualmente: gioco un po' con la leva ed entra. Curioso perché tutte le altra 5 marce invece entrano senza un minimo problema, è giusto la prima, e solo da fermo, perché inserendola in movimento va alla grande.
    Leggi bene. Non ho mai detto né scritto di partire in seconda. Dicevo solo a macchina ferma (esempio tipico: semaforo) di ingranare la seconda e poi la prima. Poi partire.

  10. #40

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    un po’ come sulle macchine su cui fatica ad entrare la retro, a volte viene più facile inserendo subito prima un’altra marcia, spesso la prima… nn so se è un fatto di posizionamento o movimento di ingranaggi sincronizzatori ecc

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500l 1.3 multijet xeno
    Da Pisqual nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09/06/2015, 18:03:52
  2. 500l living LOUNGE 1,6 multijet 16v 120cv
    Da empire81 nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09/01/2015, 08:53:57
  3. Mia recensione sulla Fiat 500L Living 1.3 multijet da 85cv
    Da davide.bilo nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 22/09/2014, 12:27:05
  4. Mia recensione sulla Fiat 500L Living 1.3 multijet da 85cv
    Da davide.bilo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/09/2014, 17:50:00
  5. ABARTH 500 1600 Multijet 120cv
    Da kimiabarth nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 27/02/2012, 06:30:34

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi