+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: problema al minimo giri del motore da bassi a alti su 1600

  1. #11

    Con noi dal 21/12/2017
    Residenza: Veneto
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 382

    Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    L'ho fatto anche la mia che è nuova di pacca ho notato che lo ha fatto adesso che c'è un freddo boia e se tenevo premuto il pedale del freno al suo rilascio Dopo circa 2 secondi tornava normale a me lo ha fatto da ferma al momento dell'accensione sulla Fiat Punto che ho quando sono fermo allo stop e tolgo il pedale del freno per ripartire automaticamente si alza il minimo come se sapesse che sto per accelerare e mi anticipa Ma si tratta di circa 100 giri minuto il Cinquino invece sono molti di più in quanto si arriva a 1000 giri verificherò più avanti se continua negli ultimi due giorni tutto ok
    Tornando alla Fiat Punto se sono fermi in colonna e alzo il piede dal freno ma non parto si alza il sì i giri motori però dopo circa 20 secondi se rimango ancora in colonna si riabbassa credo sia una funzione programmata Ovviamente sì tratta di una mia supposizione forse il Cinquino con il freddo e non avendo la sciarpa si scalda un po' così Boh
    Ultima modifica di Topo Gigio; 04/01/2018 a 17:53:43
    questa non è un auto, è uno stile di vita

  2. #12
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Topo Gigio Visualizza il messaggio
    L'ho fatto anche la mia che è nuova di pacca ho notato che lo ha fatto adesso che c'è un freddo boia e se tenevo premuto il pedale del freno al suo rilascio Dopo circa 2 secondi tornava normale a me lo ha fatto da ferma al momento dell'accensione sulla Fiat Punto che ho quando sono fermo allo stop e tolgo il pedale del freno per ripartire automaticamente si alza il minimo come se sapesse che sto per accelerare e mi anticipa Ma si tratta di circa 100 giri minuto il Cinquino invece sono molti di più in quanto si arriva a 1000 giri verificherò più avanti se continua negli ultimi due giorni tutto ok
    Tornando alla Fiat Punto se sono fermi in colonna e alzo il piede dal freno ma non parto si alza il sì i giri motori però dopo circa 20 secondi se rimango ancora in colonna si riabbassa credo sia una funzione programmata Ovviamente sì tratta di una mia supposizione forse il Cinquino con il freddo e non avendo la sciarpa si scalda un po' così Boh
    Questa funzione nella punto,serve per migliorare lo spunto in partenza.E' stata fatta un apposita riprogrammazione centralina per quelle non uscite da fabbrica con questo accorgimento.Idem il 1.3 multijet.

  3. #13

    Con noi dal 16/12/2018
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Messaggi: 8

    Italy
     men_86 non è in linea
    1.6 mjet 105cv Lounge
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Ciao ragazzi
    Ho riscontrato il problema del “minimo irregolare” subito dopo 3500 km, praticamente da nuova, vado in officina fiat mi dicono che devono cambiare il corpo farffalato , fanno passare in garanzia, costava sui 250-300 euro, non mi ricordo bene …

    500L living 1.6 diesel, 105cv

  4. #14

    Con noi dal 16/12/2018
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Messaggi: 8

    Italy
     men_86 non è in linea
    1.6 mjet 105cv Lounge
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Ciao ragazzi
    Ho riscontrato il problema del “minimo irregolare” subito dopo 3500 km, praticamente da nuova, vado in officina fiat mi dicono che devono cambiare il corpo farffalato , fanno passare in garanzia, costava sui 250-300 euro, non mi ricordo bene …

    500L living 1.6 diesel, 105cv

  5. #15

    Con noi dal 24/08/2019
    Residenza: Castiglione Torinese
    Provincia: Torino
    Età : 43
    Messaggi: 2

    Italy
     claudio80 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio Galante

    Predefinito

    Lo fa anche a me solo a freddo, ho provato con un pieno di Eni Diesel+ e va molto meglio...si avverte ancora leggermente, ma magari con un paio di pieni pulisco meglio e non lo farà più...

  6. #16

    Con noi dal 14/10/2016
    Residenza: Roma
    Messaggi: 4

    Italy
     Frand non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Rosso passione

    Predefinito risolto!

    Ciao a tutti, il problema si è risolto subito dopo il tagliando in cui è stato sostituito il filtro nafta.
    ciao e buona 500 a tutti.

  7. #17

    Con noi dal 24/12/2020
    Residenza: Codogno
    Provincia: Lodi
    Età : 72
    Messaggi: 82

    Italy
     gianca52 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Red face vuoti potenza

    ciao a tutti Cinquecentisti
    la mia Trekking 1.6 120cv manifesta a freddo ma non solo alcuni "vuoti" di potenza ....cala il nim. giri poi riprende. Tagliando eseguito 9000 km fà. Cosa potrebbe essere ?

    grazie per chi cortesemente risponde

  8. #18
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gianca52 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti Cinquecentisti
    la mia Trekking 1.6 120cv manifesta a freddo ma non solo alcuni "vuoti" di potenza ....cala il nim. giri poi riprende. Tagliando eseguito 9000 km fà. Cosa potrebbe essere ?

    grazie per chi cortesemente risponde
    per prima cosa bisogna vedere se ci sono aggiornamenti centralina motore,e quello lo vedi solo in fiat

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Giri motore bassi all'accensione.
    Da bolero65 nel forum Problemi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 28/01/2021, 13:03:28
  2. rimane accellerata in alti giri
    Da riuka nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/04/2020, 19:38:39
  3. Singhiozzo ad alti giri
    Da Eddy269 nel forum TwinAir
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/06/2017, 14:45:22
  4. Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 05/07/2011, 01:05:57
  5. Motore a bassi giri che saltella...
    Da Domix nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 11/11/2008, 15:12:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi